Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz buongiorno Nemo, ho fatto la prova a streammare da PC su altra rete in fibra e riesco a streammare benissimo anche i canali HD :D... Adesso devo risolvere il problema con l'app dreamplayer che non mi riproduce nulla, non ho ben capito il fatto del transcoding :sick:
La fibra riesce a compensare le mancanze del decoder senza dubbio. il transcoding significa che il decoder deve lavorare per comprimere il flusso ed encodarlo diversamente da come lo genera di base, altro punto negativo per lo zgemma H2H che ripeto non ha una cpu esagerata. Detto questo nessuno ti vieta di provare, peraltro di app come dream player ce ne sono una infinità scegli quella che ti da maggiore affidabilità. Saluti.
Grazie ancora @Nemoxyz ho perfezionato tutto... volevo sapere adesso secondo te se e quanto conviene usare https per fare stream senza la richiesta di certificati

Ha scritto dopo 10 minuti 21 secondi:
@Nemoxyz dimenticavo... su dream player a quanto capisco non è possibile mettere come indirizzo server l'indirizzo ddns, ma devi mettere per forza indirizzo ip con le porte. Sai qualche app in cui è possibile usare il server ddns? Perchè cosi ogni qualvolta che mi cambia l'ip devo cambiarlo nell'app
@Sylent il certificato per lo stream lascia il tempo che trova. Su iptv per esempio non è utilizzato.
Non so puoi provare dreamDroid oppure un plugin relativo al servizio di dns automatico( dyndns o no-ip dns ) su android che ti possa sempre reindirizzare. Ma strano che non ti faccia impostare il dns come indirizzo hai provato ?
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @Sylent il certificato per lo stream lascia il tempo che trova. Su iptv per esempio non è utilizzato.
Non so puoi provare dreamDroid oppure un plugin relativo al servizio di dns automatico( dyndns o no-ip dns ) su android che ti possa sempre reindirizzare. Ma strano che non ti faccia impostare il dns come indirizzo hai provato ?
@Nemoxyz si ho provato... Ma proprio è come se il programma non accettasse il fatto che non inserisco le porte per lo stream
@Sylent usa dns senza indicare le porte quelle vanno in automatico essendo indirizzate dal router una volta che punti su di esso tramite dns.
@Nemoxyz, eh appunto quelle so che vanno in automatico, ma inserendo solo il dns senza porte non mi funziona... è molto strano. Ma invece per quanto riguarda il fallback? Apro un altro post? Non riesco proprio a configurarlo... in pratica in un piano dove ho un altro zgemma(quindi in locale) non riesco a prendere con antenna i canali locali, mentre in un altro piano (lo stesso dell'antenna dove quindi il segnale è piu forte) li prendo tranquillamente...
@Sylent argomento che esula la sezione di interesse in ogni caso ti sei risposto da solo quella presa antenna è debole devi fare in modo che sia meno svantaggiata.
@Nemoxyz non è possibile purtroppo... È già al massimo delle sue potenzialità... Per risolvere il problema dovrei mettere un altra antenna ma non mi pare il caso.
@Sylent si il remote fallback tuner dovrebbe risolvere il tuo problema ma ne ho sempre sentito parlare come una "chimera" ( se ne vuoi leggere qui: https://wiki.openpli.org/Fallback_remote_receiver ) mai letto di nessuno che abbia fatto funzionare correttamente questo tipo di streaming. fai prima che ti collezioni un userbouquet "iptv streaming direct da origine decoder collegato antenna" direttamente sul decoder remoto senza antenna.
@Sylent per farlo diretto bisogna conoscere la sintassi di un userbouquet , se ne apri uno puoi vedere come è strutturato in soldoni una struttura di questo genere:
- in cima il nome bouquet che vuoi dare
-poi a seguire in sequenza i canali con service nullo in questo caso ma puoi dare quello del canale corrispondente
- Nome canale
Codice: Seleziona tutto
#NAME Nome Bouquet
#SERVICE 1:0:1:0:0:0:0:0:0:0:http%3A//dns%3A80/001
#DESCRIPTION Nome Canale1
#SERVICE 1:0:1:0:0:0:0:0:0:0:http%3A//dns%3A80/002
#DESCRIPTION Nome Canale2
dove 001 e 002 sono inventati ma saranno il corrispettivo che trovi nel tuo m3u creato.
Oppure più velocemente ti crei m3u e lo converti con questo :
convertitore-m3u-to-enigma2
@Nemoxyz Ok la soluzione dovrebbe funzionare però in questo modo potrò cambiare canale all'interno del bouquet che creo? O potrò solamente vedere il canale in diretta nel decoder principale?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]