Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti! Vorrei agganciarmi a questo thread per porre una domanda. Oltre alla configurazione descritta, per una connessione internet cablata, c'è la possibilità di accedere al decoder dall'esterno quando è dietro una connessione dati LTE che fa doppio NAT e non c'è verso di fare la configurazione sul router delle necessarie porte?
C'è modo di pubblicare sul web il plugin di openwebif?

Grazie mille.

Buona giornata. :laugh:
@Sandrokan per accedere da esterno alla rete LAN devi impostare un sistema dns dinamico che punti al tuo IP di casa. Openwebif è una extension enigma2 la trovi già installata su tutte le distribuzioni enigma2. Il pacchetto ipk standalone lo puoi scaricare dai feeds della image in uso.
..si, di questo ne ero a conoscenza. Il problema è che dietro una connessione LTE non puoi fare il classico NAT via dyndns, per esempio, perchè come tecnologia ha il doppio NAT con due IP dinamici. Se il primo lo "salvi" col dyndns, l'altro no. E' una tecnologia un po' complicata quella LTE, è per questo che chiedevo se era possibile pubblicare direttamente la pagina di webif in pubblico. Non è un problema, mera curiosità di capire ed eventualmente risolvermi un problema..

Grazie comunque per il feedback.
@Sandrokan ovviamente non è possibile openwebif è un plugin che lavora in rete locale, hai provato con una VPN mascherando così il NAT doppio con un solo ip vpn ?
Si, è che volevo evitare di fare la triangolazione. Purtroppo il doppio NAT della connessione LTE impedisce anche la configurazione di un accesso VPN. Ma ti ripeto, era mera curiosità e non una cosa vitale. Giusto una chiacchiera davanti ad una birra virtuale ;-)
Si ho capito ed infatti chiacchierando vengono in mente le soluzioni ipotetiche se si scrivono..complicatello sto LTE :clown:
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]