Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro supporto riguardo a Openwebif installato sullo Zgemma H7C con OpenATV 7.3 aggiornato di cui non mi fa vedere i canali utilizzando il mio iPhone con il browser Safari ma anche con altre app. Si connette con il decoder e trovo tutto ma dal momento che clicco sull’icona per riprodurre il canale che mi interessa, avviene il caricamento ma dopo qualche secondo si blocca. Ricordo che fino a qualche tempo fa funzionava ma ora non so il motivo pur avendo tutte le impostazioni configurate come sempre correttamente. Soluzione?
@Derek buongiorno e buonadomenica, effettivamente dovrebbe funzionare e non darti problemi le impostazioni della openwebif come sono messe ? le hai controllate ? ti sei assicurato che lo smartphone e decoder siano sulla stessa rete LAN ? Hai provato a scaricare l' m3u8 del canale e vedere se lo streaming va aprendo il file con VLC ?

Potresti eventualmente sopperire utilizzando Applicazione iOS tipo Vu+Player per il controllo e streaming dei canali direttamente dal tuo decoder enigma2 sul tuo smartphone
Ciao mitico @Nemoxyz e buona domenica anche a te! In effetti è molto strano perchè è collegato tutto in locale tramite rete WIFI con stesso modem FritzBox e ha sempre funzionato ma ho provato a eseguire lo streaming dell’M3U8 usando l’app VLC Player e funziona. Mi fa pensare che è un problema dovuto all’M3U8 che il browser non supporta lo streaming del canale altrimenti non so cosa pensare. Tu che dici? Ti ho inviato anche lo screenshot della configurazione di Openwebif
Immagine
@Derek ciao ;-) Effettivamente sto notando gli stessi problemi facendo le tue stesse prove sulla openwebif openATV 7.3 ( non uso questa funzione solitamente da openwebif) è come se non viene autorizzato lo streaming via web locale, dovresti fare alcune prove modificando i parametri : abilita/disabilita http, https, autenticazione per lo streaming. Il resto è tutto ok almeno sulla carta. Hai provato con la app suggerita come va ? Perchè se il singolo m3u8 su VLC va bene andrà perfettamente pure sulla app , peraltro la app è di granlunga migliore in streaming della funzione openwebif, ma anche lo stesso VLC se ti scarichi l'intero bouquet dal simbolino del TV ti dovrebbe funzionare perfettamente.
Scusa @Nemoxyz qual’è la TV che mi hai segnalato per scaricare tutto il bouquet per VLC? Forse non lo trovo e l’unico che ho trovato è quello nel riquadro di ogni canale ma trasmette solo il canale che desidero vedere in streaming. È proprio come dici tu e sembra che il browser blocchi il flusso dati perchè sennó non funzionerebbe nemmeno con VLC
@Derek si il problema è quello ma onestamente non riesco a capire il perchè, ho fatto anche un tentivo in SSL https per verificare che non fosse un problema di sicurezza del flusso streaming ma non va lo stesso, peraltro ipotesi non del tutto suffragata dal fatto che lo stesso link m3u8 lo usi su VLC funziona correttamente...stranezze di enigma2 :clown:
Se vai dove ci sta elenco dei bouquet ( prima di entrare nell'elenco canali ) trovi il simbolo [TV] per scaricare intero bouquet sotto forma di m3u8 vedi shot rappresentativo fatto su setting mia release del 13 dicembre 2023 :
Immagine
Anche io ho fatto la tua stessa procedura con HTTPS ma non va lo stesso! Non è strano @Nemoxyz …sennó non si chiamerebbe ENIGMA! :-)
Ora provo a scaricare il bouquet per l’m38u d grazie mille!

@eros.femmi ma sei sicuro di aver installato […]

Buonpomeriggio. Aggiornata guida deluxe al 10-10-2[…]

@Sebian buongiorno anche a te. Qui in sezione[…]

Iscriviti su Telegram

Novità e offerte su decoder, tvbox, android, firetv, hardware pc e tante altre promozioni!Guadagniamo tramite le Affiliazioni