Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Dynux ha scritto: 4 anni @Robertoended ciao, uso anche io expressVPN e dal log mi pare di capire che c'è un errore di autenticazione...dimmi nel file di login hai inserito mail e passowrd o i codici alfanumerici da recuperare dal sito?

Loggati sul sito e vai qui: https://www.expressvpn.com/it/setup#manual ed immetti le due stringhe che ti compaiono .

Ho allegato immagine per farti capire meglio.

Fammi sapere.
Immagine
Ciao,alla fine grazie al tuo aiuto ci sono riuscito,era proprio quello il problema,lo user e la password sbagliati.
La foto con il collegamento alla pagina di expressvpn sono stati risolutivi,grazie ancora. :-)

Ha scritto dopo 11 minuti 26 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @Robertoended non ti so rispondere con precisione ogni provider ha la sua configurazione è vero ma solitamente per decoder servono quei files della guida...non credo serva altro !! quelli credo servano su sistema operativo linux ed altri device. dovresti vedere se hai messo password corretta o credenziali corrette inoltre devi dargli il tempo per fare in modo che cambi IP !! openaTV 6.1 vecchia....direi di cambiare siamo ad openATV 6.3 o metti openESI 9 che è molto meglio !!! :-) l'ho detto molte volte...qst cosa!! ;-)
Ciao Nemoxyz,allora il problema era l'autenticazione ed inserendo user e password corretti ho risolto grazie all'aiuto di Dynux.
Però mi chiedo una cosa,se durante la visione non volessi più navigare in vpn,per farlo devo cancellare i file dalla cartella ovpn o rimuovere completamente il plugin Openvpn?
C'è un modo per farlo col telecomando?
Un'altra cosa,avendo installato correttamente la vpn,in automatico verranno usati i dns di expressvpn (nel mio caso)
quindi non c'è più bisogno di cambiarli modificando i file iptv.sh o enigma2_pre_start.sh (1.1.1.1 e 8.8.8.8) giusto? :ang3l:
@Robertoended mi fa piacere che tu abbia risoltocon l'aiuto di @Dynux
per quanto riguarda i dns non ci entrano nulla !! i dns sono i risolutori degli indirizzi i domain name server , che tu navighi con ip in vpn o quello tuo originale assegnato a tuo router, sempre con i dns che hai in uso poi andrai a navigare, lo stesso dicasi con lo script sh e il prestart sono avulsi da tutto ciò. saluti.
Io pensavo che il dns (risolutore di indirizzi) fosse automaticamente impostato sul dispositivo dalla VPN o quantomeno,i dns sul decoder,venissero "scavalcati" dai dns usati dalla VPN.
Devo fare un pò di chiarezza su questo aspetto.
Riguardo alla domanda sulla possibilità di scegliere se navigare o meno in VPN usando il telecomando...sarebbe possibile?
Sulla scelta dei server più idonei,C'è un criterio da seguire nello scegliere l'area geografica ed i paesi?
Grazie
@nemoxyz
seguendo la guida di prima pagina come ti ho detto sono riuscito ma ora mi sorgono dei dubbi.
1)dopo la procedura di avvio della vpn lancio il comando per vedere se ip e' cambiato e la risposta e 89.249.73.xxx
vado su informazioni di rete e mi da 192.168.1.xxx
chi mente?
2)se spengo e riaccendo il decoder devo rilanciare il comando x riavviare la vpn
NB, sul pc funziona tutto quindi la linea e' ok
:party: :party: :party: :party:
Robertoended ha scritto:Io pensavo che il dns (risolutore di indirizzi) fosse automaticamente impostato sul dispositivo dalla VPN o quantomeno,i dns sul decoder,venissero "scavalcati" dai dns usati dalla VPN.
Devo fare un pò di chiarezza su questo aspetto.
Riguardo alla domanda sulla possibilità di scegliere se navigare o meno in VPN usando il telecomando...sarebbe possibile?
Sulla scelta dei server più idonei,C'è un criterio da seguire nello scegliere l'area geografica ed i paesi?
Grazie
@Robertoended dipende da che immagine usi..in caso di OpenATV il plugin offre una interfaccia grafica dove puoi decidere l'autoavvio ecc, in caso di openPli dovresti spegnerla a mano da via telnet/ssh .

Tuttavia per ovviare a questo 'problema' esistono dei plugin online che ti aiutano a gestire la vpn, addirittura ti danno la possibilità di scegliere i vari endpoint senza che tu debba ogni volta modificare manualmente i file!

Questi plugin però sono disponibili solo su donazione ( è uno sviluppatore italiano che si fa il mazzo e quindi mi sembra giusto dare un piccolo contributo).. se @Nemoxyz è d'accordo scrivo direttamente il nome qui altrimenti in pvt.

Ciao!
@Dynux sono d'accordo !! puoi scrivere il link verso il sito di questo sviluppatore qui !1poi lo riporto in prima pagina pure se serve.
magari lo shortizzo come faccio per tutti i link esterni al nostro sito. e cmq è giusto ragazzi se qualcuno fa qualcosa e si fa il mazzo un contributo va dato!!! Sopratutto se è utile !!
Saluti.
@Nemoxyz ok, allora il ragazzo si chiama Madhouse e si sta facendo l'anima per creareuno standard nel mondo enigma2.

Questo ragazzo sta realizzando un progetto chiamato smart shell che comprende una suite di plugin da lui creati e mantenuti che consentono sia l'invio di shell remote al decoder che la gestione del plugin per la VPN e di MOLTO altro, vi spiego grandi linee cosa comprende:

- Smart shell : invio da remoto di comandi da eseguire sul decoder ( quindi niente visitina in loco )
- ScriptGoPro: suite che comprende utilissimi plugin ed impostazioni nonchè una dashboard con info molto utili...
- VpnGoPro: plugin di gestione di OpenVPN.

@Nemoxyz ho inserito anche i canali Telegram

Canale Telegram ScriptGoPro >>> LINK join chat

Canale Telegram Smart-Shell >>> LINK join chat

Con una piccola donazione per smart shell riceverete l'intera suite e tutto il supporto necessario.

Ciao!
Modificato 1 volta da Dynux 4 anni.
Dynux ha scritto: 4 anni
Robertoended ha scritto:Io pensavo che il dns (risolutore di indirizzi) fosse automaticamente impostato sul dispositivo dalla VPN o quantomeno,i dns sul decoder,venissero "scavalcati" dai dns usati dalla VPN.
Devo fare un pò di chiarezza su questo aspetto.
Riguardo alla domanda sulla possibilità di scegliere se navigare o meno in VPN usando il telecomando...sarebbe possibile?
Sulla scelta dei server più idonei,C'è un criterio da seguire nello scegliere l'area geografica ed i paesi?
Grazie
@Robertoended dipende da che immagine usi..in caso di OpenATV il plugin offre una interfaccia grafica dove puoi decidere l'autoavvio ecc, in caso di openPli dovresti spegnerla a mano da via telnet/ssh .

Tuttavia per ovviare a questo 'problema' esistono dei plugin online che ti aiutano a gestire la vpn, addirittura ti danno la possibilità di scegliere i vari endpoint senza che tu debba ogni volta modificare manualmente i file!

Questi plugin però sono disponibili solo su donazione ( è uno sviluppatore italiano che si fa il mazzo e quindi mi sembra giusto dare un piccolo contributo).. se @Nemoxyz è d'accordo scrivo direttamente il nome qui altrimenti in pvt.

Ciao!
Grazie Dynux.
Riguardo alle donazioni con me sfondi una porta aperta,per me è sacrosanto gratificare il lavoro e l'impegno degli altri.
Sulla scelta dei server dei vari paesi disponibili della vpn a cui connettersi puoi darmi consigli?
Premetto,come già accennato,che devo capire bene alcuni concetti relativi alla struttura e funzionamento delle reti (anche se non è difficile intuirlo :-) )ma,tornando al DNS,anche se uso una VPN,conviene comunque cambiarli nel decoder inserendo 1.1.1.1 primario e 8.8.8.8 secondario?
Ciao
Robertoended ha scritto:
Dynux ha scritto: 4 anni
Robertoended ha scritto:Io pensavo che il dns (risolutore di indirizzi) fosse automaticamente impostato sul dispositivo dalla VPN o quantomeno,i dns sul decoder,venissero "scavalcati" dai dns usati dalla VPN.
Devo fare un pò di chiarezza su questo aspetto.
Riguardo alla domanda sulla possibilità di scegliere se navigare o meno in VPN usando il telecomando...sarebbe possibile?
Sulla scelta dei server più idonei,C'è un criterio da seguire nello scegliere l'area geografica ed i paesi?
Grazie
@Robertoended dipende da che immagine usi..in caso di OpenATV il plugin offre una interfaccia grafica dove puoi decidere l'autoavvio ecc, in caso di openPli dovresti spegnerla a mano da via telnet/ssh .

Tuttavia per ovviare a questo 'problema' esistono dei plugin online che ti aiutano a gestire la vpn, addirittura ti danno la possibilità di scegliere i vari endpoint senza che tu debba ogni volta modificare manualmente i file!

Questi plugin però sono disponibili solo su donazione ( è uno sviluppatore italiano che si fa il mazzo e quindi mi sembra giusto dare un piccolo contributo).. se @Nemoxyz è d'accordo scrivo direttamente il nome qui altrimenti in pvt.

Ciao!
Grazie Dynux.
Riguardo alle donazioni con me sfondi una porta aperta,per me è sacrosanto gratificare il lavoro e l'impegno degli altri.
Sulla scelta dei server dei vari paesi disponibili della vpn a cui connettersi puoi darmi consigli?
Premetto,come già accennato,che devo capire bene alcuni concetti relativi alla struttura e funzionamento delle reti (anche se non è difficile intuirlo :-) )ma,tornando al DNS,anche se uso una VPN,conviene comunque cambiarli nel decoder inserendo 1.1.1.1 primario e 8.8.8.8 secondario?
Ciao
allora per me un paese vale l'altro..ovviamente più è vicino e meno 'strada' fa il pacchetto quindi potresti incorrere in minori problemi mentre *******. ;) ma comunque tutto dipende dallo stato del server e relativa banda..potresti connetterti a Roma ed avere problemi come potresti connetterti a Mosca e andare liscio.

quando sei connesso in VPN tutto il traffico verso l'esterno viene instradato verso l'interfaccia tun, quindi (credo) non dovrebbe usare i dns impostati di default dal decoder e quindi puoi stare tranquillo.

Ovviamente con la suite smart shell non devi preoccuparti di tutti questi casini, se la vede il plugin ;P

Ciao!
Ciao Nemoxyz,
in uno dei dec. avevo caricato il file USA,ora lo sostituisco subito.
Per ora va bene così,non voglio riempirvi di domande,qualcun'altra la conservo per la prossima volta :-D
Attendo il link dello sviluppatore di plugin e vi ringrazio ancora.
Saluti.

Ha scritto dopo 3 minuti 6 secondi:
Dynux ha scritto: 4 anni
Robertoended ha scritto:
Dynux ha scritto: 4 anni

@Robertoended dipende da che immagine usi..in caso di OpenATV il plugin offre una interfaccia grafica dove puoi decidere l'autoavvio ecc, in caso di openPli dovresti spegnerla a mano da via telnet/ssh .

Tuttavia per ovviare a questo 'problema' esistono dei plugin online che ti aiutano a gestire la vpn, addirittura ti danno la possibilità di scegliere i vari endpoint senza che tu debba ogni volta modificare manualmente i file!

Questi plugin però sono disponibili solo su donazione ( è uno sviluppatore italiano che si fa il mazzo e quindi mi sembra giusto dare un piccolo contributo).. se @Nemoxyz è d'accordo scrivo direttamente il nome qui altrimenti in pvt.

Ciao!
Grazie Dynux.
Riguardo alle donazioni con me sfondi una porta aperta,per me è sacrosanto gratificare il lavoro e l'impegno degli altri.
Sulla scelta dei server dei vari paesi disponibili della vpn a cui connettersi puoi darmi consigli?
Premetto,come già accennato,che devo capire bene alcuni concetti relativi alla struttura e funzionamento delle reti (anche se non è difficile intuirlo :-) )ma,tornando al DNS,anche se uso una VPN,conviene comunque cambiarli nel decoder inserendo 1.1.1.1 primario e 8.8.8.8 secondario?
Ciao
allora per me un paese vale l'altro..ovviamente più è vicino e meno 'strada' fa il pacchetto quindi potresti incorrere in minori problemi mentre guardi la ciccia.. ;) ma comunque tutto dipende dallo stato del server e relativa banda..potresti connetterti a Roma ed avere problemi come potresti connetterti a Mosca e andare liscio.

quando sei connesso in VPN tutto il traffico verso l'esterno viene instradato verso l'interfaccia tun, quindi (credo) non dovrebbe usare i dns impostati di default dal decoder e quindi puoi stare tranquillo.

Ovviamente con la suite smart shell non devi preoccuparti di tutti questi casini, se la vede il plugin ;P

Ciao!
Grazie Dynux.
La suite Smart Shell sarebbe uno di quei plugin di cui parlavi prima?
Comunque appena posti il link di quello sviluppatore vado a dare un,occhiata.
Robertoended ha scritto:Ciao Nemoxyz,
in uno dei dec. avevo caricato il file USA,ora lo sostituisco subito.
Per ora va bene così,non voglio riempirvi di domande,qualcun'altra la conservo per la prossima volta :-D
Attendo il link dello sviluppatore di plugin e vi ringrazio ancora.
Saluti.

Ha scritto dopo 3 minuti 6 secondi:
Dynux ha scritto: 4 anni
Robertoended ha scritto:
Grazie Dynux.
Riguardo alle donazioni con me sfondi una porta aperta,per me è sacrosanto gratificare il lavoro e l'impegno degli altri.
Sulla scelta dei server dei vari paesi disponibili della vpn a cui connettersi puoi darmi consigli?
Premetto,come già accennato,che devo capire bene alcuni concetti relativi alla struttura e funzionamento delle reti (anche se non è difficile intuirlo :-) )ma,tornando al DNS,anche se uso una VPN,conviene comunque cambiarli nel decoder inserendo 1.1.1.1 primario e 8.8.8.8 secondario?
Ciao
allora per me un paese vale l'altro..ovviamente più è vicino e meno 'strada' fa il pacchetto quindi potresti incorrere in minori problemi mentre guardi la ciccia.. ;) ma comunque tutto dipende dallo stato del server e relativa banda..potresti connetterti a Roma ed avere problemi come potresti connetterti a Mosca e andare liscio.

quando sei connesso in VPN tutto il traffico verso l'esterno viene instradato verso l'interfaccia tun, quindi (credo) non dovrebbe usare i dns impostati di default dal decoder e quindi puoi stare tranquillo.

Ovviamente con la suite smart shell non devi preoccuparti di tutti questi casini, se la vede il plugin ;P

Ciao!
Grazie Dynux.
La suite Smart Shell sarebbe uno di quei plugin di cui parlavi prima?
Comunque appena posti il link di quello sviluppatore vado a dare un,occhiata.
L'ho postato nel post precedente: smart shell

Donando per questo plugin riceverai tutta la suite!! Ovviamente per ogni decoder che vuoi gestire devi fare una donazione.

Puoi farci tutte le domande che vuoi siamo qui, il forum serve a questo!

Ciao!
@nemoxyz,
ho visto ora che mi crea una seconda connessione connessionelan/connessionelan2
se vado a informazione rete vedo sempre ip italiano sia con la prima connessione lan che con la seconda
cosa sbaglio?

@Dynux scusa con e possibile utilizzare qualsiasi linea VPN oppure no!!!!!!
ho fatto la donazione per aiutare il lavoro di chi si applica nel nostro passatempo preferito!!! ora che devo fare!! aspettare una chiave di autorizzazione
:party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:
@nem
fattinonparole2010 ha scritto:@nemoxyz,
ho visto ora che mi crea una seconda connessione connessionelan/connessionelan2
se vado a informazione rete vedo sempre ip italiano sia con la prima connessione lan che con la seconda
cosa sbaglio?

@Dynux scusa con e possibile utilizzare qualsiasi linea VPN oppure no!!!!!!
ho fatto la donazione per aiutare il lavoro di chi si applica nel nostro passatempo preferito!!! ora che devo fare!! aspettare una chiave di autorizzazione
:party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:
Se hai seguito la procedura correttamente non devi fare altro che aspettare l'attivazione del mac e poi potrai aprire un con successo il plugin e settare tutto.
  • 1
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 44
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]