Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Sono riuscito ad inserire il vpn nel decoder, solo che i canali mi si bloccano. Qual'è il server migliore da utilizzare con NordVPN?
Salve.
Premesso che ho eseguito la procedura con successo diverse volte sia su zgemma h5, zgemma h9 t e su zgemma h9 h2, ora non riesco più ad avere ip della vpn.
Ho fatto diverse prove ed alla fine sono arrivato all'ipotesi che sia il file di installazione della openvpn a non essere più valido o uguale a quello di soli poche settimane fa.
Qualcuno può aiutarmi a recuperare il file di diciamo un mese fa e che ovviamente funzioni?
Grazie.
Ragazzi non so se ne avete già parlato, ma ho trovato su un forum una soluzione più semplice con plugin vpn changer (devo postare link a forum esterno, non so se permesso, al massimo ditemi come fare e modifico)scaricate file enigma2-plugin-extensions-vpnchanger-1-2-9-all-ipk che funziona con i seguenti providers:
1) Nord VPN
2) IP Vanish
3) Digibit
4) PureVPN
5) PIA VPN
6) Windscrape
7) SurfShark
8) TorGuard
9) Ivacy
10) Quite

ora entrate tramite telnet nel vostro decoder.
nel frattempo, su questo sito inserite username e password che vi ha fornito il vostro Vpn
https://e2openvpn.com/OpenVPN_Generator/ , vi verra generato uno script da incollare come comando telnet ed eseguitelo.
vi chiederà quale servizio avete (digitate il numero relativo al vostro abbonamento vpn), e completerà l'installazione.
Al termine di questo, vi richiederà di scegliere nuovamente cosa installare (chiudete telnet e saltate il passaggio), e riavviate decoder.

a questo punto andate sul vostro decoder in plugin , li troverete il vostro plugin installato, lo avviate, e selezionate a quale server del vostro abbonamento volete connetervi.

Avete finito, a me ha funzionato senza problemi.

Spero di essere stato di aiuto.

Ha scritto dopo 10 minuti 32 secondi:
si tornando indietro di qualche pagina ho visto che lo avete già trovato, va bene, mi dispiace cancellare però quanto scritto :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Modificato 1 volta da gabbiano1981 4 anni.
mu95f ha scritto: 4 anni Shell Remota:
Possiblità di collegarsi al tuo decoder da remoto, quindi lanciare comandi, installare plugin, modificare configurazioni ecc ecc.
Sempre che tu apra le porte sul tuo router che indirizzino il traffico ad decoder, o attravenso una vpn ad hoc.
Saluti
Ciao, assolutamente no!, Non bisogna aprire nessuna porta o Vpn etc, basta inserire il macaddress e lo script ed inviare, tutto qua!
Su openpli 6.2 ho inserito openvpn con i file di configurazione previsti dal fornitore CyberGhost e dato invio con /etc/init.d/openvpn start.
Sul log leggo il seguente errore: "Unrecognized option or missing parameter(s) in /etc/openvpn/CyberGhost.conf:14: ncp-ciphers (2.3.9)
Use --help for more information."
Cosa posso fare? Grazie
prova a disinstallare openvpn , fare opkg update e reinstallare e vedi se ti funziona, openpli è rognosa!! Che modello di decoder utilizzi ??
Buongiorno a tutti, buongiorno @Nemoxyz.

Spero in una risposta perchè sono due mesi che cerco di capire dove sta l'intoppo senza riuscirci. Anzi forse l'ho indovinato, ma vorrei una conferma...

Ex soddisfatto utilizzatore di VPN e di ScriptGoPro, da un paio di mesi non riesco più a vedere lo streaming se uso VpnGoPro (ultima versione ad oggi), o se uso il plugin VPN fornito da Enigma2

Uso NordVPN, ma ho testato Cyberghost VPN con lo stesso esito negativo.

Ho provato la Vpn sia sul decoder, sia dal PC con VLC e anche con SimpleTV: lo streaming *** non passa !

Se invece vado su RaiPlay da PC, non ho alcun problema con VPN attiva, stessa cosa se scarico una ISO di linux, o qualsiasi altro contenuto pesante. Il che dovrebbe escludere il mio ISP, che se pure credo in grado di distinguere un flusso multimediale dal download di una ISO ancorchè criptati, non penso sia in grado di distinguere se lo streaming proviene dalla Rai oppure da altra fonte.

Com'è noto la VPN cambia l'IP della propria connessione e lo sostituisce con altro IP localizzato nello stesso paese, oppure in altre nazioni.

Io penso che non dipenda dalla VPN, da qualsiasi fornitore dfi VPN, penso che non dipenda dal mio ISP,
sospetto più probabilmente il fornitore di contenuti anche se ha negato più volte e fermamente qualsiasi filtro/blocco o lista bianca su IP, (per lista bianca intendo una lista che lascia passare solo gli IP associati ad una specifica persona, ma blocca tutti gli altri).

Da cosa o da chi potrebbe dipendere il blocco ?
  • 1
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 44
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]