Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

salve ragazzi, io ho due decoder... zgemma. h9 2h con openatv 6.4 sopra.. installato il tutto ( sfruttrando in rete proprio la voce openvpn) e perfettamente funzionante.
mentre ho vari problemi su zgemma h9 combo..installo il tutto, ma a riavvio non parte vpn, magari parte dopo un po, o a volte si e a volte no. non capisco perchè dato che ho copiato e incollato gli stessi file configurati per l'altro decoder....qualche anima pia che sa dirmi se sbaglio qualcosa?
Nemoxyz ha scritto:@antonioabb sono 2 decoder che operano sulla stessa rete lan o wlan ? provato ad usare paraemtri diversi della stessa vpn ? ( diversa località per esempio )
ciao,si stessa connessione internet con cavo.
no non ho provato con altra località, farò anche questa prova

ho notato comunque che si collega , quando dopo un po, quando subito ... (a primo avvio decoder o riavvio)

posso mettere il log? cosi magari voi capite piu di me :sick:
@antonioabb se li vuoi mettere ma sono sempre molto difficili da leggere , ci si può provare a capire cosa accada, ma diffido possano avere utilità. Hai provato a reinstallare tutto image openATV e rifare da capo le impostazioni ?
Ciao a tutti, sto installando la openvpn di Cyberghost su Zgemma H7S.
Ho letto tutta la guida comprese le risposte e credo di aver fatto tutto bene però non funziona!
Dal PC, con la sua app, funziona benissimo e quindi dovrebbe funzionare anche dallo Zgemma H7S visto che sono connesse allo stesso router.
Come dalla vostra guida ho modificato i due files" xx.config" e "pas.txt" con le credenziali di accesso che uso anche dal PC. Dopo aver scaricato i 4 files dal sito di Cyberghost (quindi i 3 files + xx.config e pas.txt) li ho copiati nella cartella etc/openvpn (ho provato anche chmod 755).
Quando lancio "/etc/init.d/openvpn start" la risposta è solo: "Starting openvpn: CyberGhost."
Quando poi lancio il comando per verifica IP vedo sempre lo stesso IP. Nel file xx.config trovo: "remote 87-1-at.cg-dialup.net 443" che dovrebbe essere un server in Austria, non è che devo aprire anche la porta 443 nel router?
Forse qualcuno di voi è già riuscito a far funzionare CyberGhost Vpn e mi potrebbe aiutare?
Grazie!
Fabio

Ha scritto dopo 27 minuti 31 secondi:
Scusate, dimenticavo un dettaglio. Quando dal menù Rete del decoder attivo la vpn, mi divente verde e resta verde fino a quando resto lì, se faccio exit e poi rientro lo ritrovo rosso..
Grazie.
@fabio61 la procedura qualsiasi provider di VPN sia è questa che leggi in prima pagina. Se l'hai seguita pedissequamente, allora hai fatto tutto bene, alcune volte il cambio IP ci mette un po di tempo tempo ha controllato dopo qualche minuto ? Contatta il provider esponendo il problema in caso o cambia VPN > https://ref.hide.io/yYYXnE
Ciao Nemoxyz, grazie per l'aiuto, con Cyberghost non ci sono riuscito ma con NordVpn si, è stato anche più facile in quanto non ho avuto bisogno di altri files se non i due da editare (.conf e pass.txt).
Ma come faccio ora, quando riavvio il decoder a sapere se la vpn sta funzionando? Devo ogni volta lanciare Putti e vedere da Telnet?
A presto e un GRAZIE di cuore a voi tutti ma soprattutto a te per la pazienza che dimostrate ogni volta che qualcuno di noi ha bisogno di aiuto!!

Fabio
@fabio61 di nulla, grazie a te di condividere l'esperienza e bravo per aver risolto! Si per sincerarsi che IP sia cambiato è quello il modo. Ci sono plugin che realizzano una gestione grafica se non ricordo male lo devo trovare e mettere disponibile in downloads.
Siamo qui per questo se volete ringraziare e supportare la comunity, senza impegno eh.. ci sta il modo :party: > bbmemberships/index.html
Ciao, riguardo al test per verificare l'IP dopo aver fatto partire la Vpn, spulciando tra i Plugins da scaricare disponibili nella ver. OpenAtv 6.4 (nelle Extension) mi sono imbattuto in "IP checker" che svolge proprio questa funzione evitando così di entrare ogni volta con Telnet.
Un saluto,
Fabio61
Ciao, oltre a IP Checker ho visto anche che con Vpn Manager, una volta lanciata la Vpn si vede poi l'IP nuovo.
Quindi, se si usa Vpn Manager, IP Checker diventa superfluo o viceversa.
Ciaoo,
Fabio61
Ciao a tutti Ho un DreamOne e sto cercando di configurare la mia vpn su img newnigma2, come vpn ho ghostvpn, installato tutti i file nel dreambox ma mi da sempre il mio ip e quando provo da telnet a lanciare la mia vpn ricevo questo ( /etc/init.d/openvpn: No such file or directory) e pure lo installata la vpn. qualche info perfavore
Avendo da poco sottoscritto un piano con CyberGhost volevo configurare anche il VPN sullo Zgemma H9 combo però dopo aver editato i file come letto nei post delle pagine precedenti e nelle altre guide del forum non c'è verso di avviare il servizio...
Da telnet ricevo inoltre l'avviso "openvpn (2.4.3-r0) installed in root is up to date". Come immagine ho la "Nemoxyz OpenATV 6.4 GST1.18.5 exteP3 CBCgold Interstellar": devo aggiornare oppure c'è qualcosa che mi sfugge o qualche prova che posso ancora fare?
Grazie
  • 1
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 43

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]