Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) inerenti Audio Enigma2, registrzioni canali e riproduzione dei files multimediali mpeg mpeg2 avi mkv dix xvid ed altri formati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao
premetto che vengo dallo zgemma H2H e quindi riscontro gli stessi problemi.
Come posso migliorare l'Audio che di default è molto basso rispetto alla TV?
Lato decoder queste sono le configurazioni che imposto:
Volume decoder= 100
Immagine
In questo settaggio ho questa configurazione:
Immagine
In questo settaggio non capisco cosa posso fare:
Immagine

il decoder monta l'immag. originale ATV 6.4 ed è collegato alla tv con il cavo hdmi.
grazie
@manlio spostato in sezione guide ai problemi audio.
Se provenendo da altro decoder il problema "persiste" appare quasi logico che non sia il decoder di turno in se per se! potrebbe essere la portahdmi usata sul tv non ampificata base per cui il tv riceve il segnale audio basso ( prova a cambiare porta !! ) oppure il cavo hdmi scarso, provato a sostituirlo ?
Ad ogni modo i settaggi sono perfetti l'AC3 downmix ti serve altrimenti non sentiresti nulla per cui sei ok, serve a mixare i canali multi AC3 anche DTS se hai un home theater lo devi attivare.
Usando lo stereo della TV va bene così come vedo in shots. Per la regolazione volume canale quello è un parametro relativo, nel senso che setta un volume rispetto ad altro canale ma non nel totale complessivo. Devi andare anche a vedere se ci sono settaggi particolari sul tuo TV ed impostare nulla qualsiasi regolazione di livellamento audio fra "sources" della tv perchè molto probabilmente risiede lì questo problema che tu noti di volume basso fra TV e fonte decoder hdmi. saluti.
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @manlio spostato in sezione guide ai problemi audio.
Se provenendo da altro decoder il problema "persiste" appare quasi logico che non sia il decoder di turno in se per se! potrebbe essere la portahdmi usata sul tv non ampificata base per cui il tv riceve il segnale audio basso ( prova a cambiare porta !! ) oppure il cavo hdmi scarso, provato a sostituirlo ?
Ad ogni modo i settaggi sono perfetti l'AC3 downmix ti serve altrimenti non sentiresti nulla per cui sei ok, serve a mixare i canali multi AC3 anche DTS se hai un home theater lo devi attivare.
Usando lo stereo della TV va bene così come vedo in shots. Per la regolazione volume canale quello è un parametro relativo, nel senso che setta un volume rispetto ad altro canale ma non nel totale complessivo. Devi andare anche a vedere se ci sono settaggi particolari sul tuo TV ed impostare nulla qualsiasi regolazione di livellamento audio fra "sources" della tv perchè molto probabilmente risiede lì questo problema che tu noti di volume basso fra TV e fonte decoder hdmi. saluti.
grazie come sempre della pronta risposta.
Domanda: ma non sarà un difetto/limite di questo tipo di decoder? Qualcuno (che possiede uno Zgemma) ha notato questa differenza?
grazie

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]