Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Intanto grazie per la disponibilità.
No, non mi manca nessun canale; però vorrei crearmi una lista personale, magari tramite telecomando, rendendo "favoriti" alcuni canali che visualizzo. Mi par di capire che tramite telecomando non è possibile? Ed allora, quale software per PC consigli?
Non no è possibile ed al prossimo aggiornamento ti ritroveresti tutto di nuovo come in origine !! Se parli di canali iptv..
Se parli di canali SAT e DTT dico sono già strutturati perfettamente, in tutti questi anni ho affinato secondo i gusti di voi utenti una disposizione ergonomica!!
Non ho ben capito cosa vuoi fare ma se si tratta di itpv ti dico che non si può fare
Se si tratta di canali normali allora si e ti consiglio eventualmente dreamboxedit, devi un po studiarlo non è di immediato utilizzo !! Inoltre in questo caso dovresti sistemare isettingE2 in modalità "esperto" al fine di poter avere i canali che mantengano la tua disposizione , altrimenti all'aggiornamento anche in qst caso tornerebbero in posizione canonica.
Saluti.
E' possibile realizzare una lista di canali "misti", ossia un'unica lista in cui figurino assieme SAT, DTV e IPTV, da scegliersi semplicemente andando avanti ed indietro col telecomando?
@silgiolo se mi poni questa domanda...non hai letto bene quello che ti ho scrito. Rileggitelo...e capisci.
Non si può , iptv sono canali streaming determinati da un flusso che si aggiorna dinamicamente, se tu lo costringi in qualcosa di statico ( una cartella unica di cui parli ) può mai funzionare secondo te ??? ovvio che no... ma non capisco che problema hai a cambiare bouquet scusami.....enigma2 è così facile ed ergonomico da usare...non capisco!!
Saluti.
Mi fa piacere spiegarti, poiché sei gentilissimo ed esaustivo.
Personalmente non ho alcun problema a cambiare bouquet.
Tuttavia non sono l'unico ad utilizzare il televisore, c'è anche chi è abituato a fare il classico zapping col telecomando , ossia andare avanti ed indietro con i canali, senza altre preoccupazioni.
All'uopo realizzavo liste di favoriti "miste" sul mio vecchio "Azbox HD Elite", quindi un'unica lista di canali favoriti in cui andando avanti si trovava un canale satellitare, poi un digitale terrestre, poi un iptv, poi magari nuovamente un satellitare, eccetera. Tali liste di favoriti avevano quindi il vantaggio di consentire a persone poco esperte di visionare la tv come si faceva un tempo, ossia semplicemente utilizzando 2 tasti sul telecomando: quelli di programma avanti/indietro, e quelli di volume alto/basso. Oppure pigiando 2 si vedeva inevitabilmente RAI2, pigiando 6 inevitabilmente ITALIA1; e così via, secondo una numerazione consuetudinaria tipicamente adatta ad alcune persone anziane.
Pensavo che su questo mio nuovo Zgemma, essendo appunto nuovo, si potesse fare una cosa così banale.
@silgiolo ho spostato la nostra porzione di discussione in guide e tools perchè così' in vista le spiegazioni che ti do potranno eventualmente dare una mano ad altri che vorranno fare la tua stessa cosa. O sono interessati ad un boquet misto.

Ho compreso perfettamente dall'inizio il tuo intento !! Ti ho spiegato il perchè ed il percome nelle condizioni attuali ( credo che tu utilizzi un boquet iptv creato con script wget autoaggiornante giusto ?? se così quello che vuoi fare va in antitesi, ma non è impossibile!! Devi "pagare" qualcosa in termini di prestazioni generali ma si può fare !!

Ti vengo a spiegare meglio, se tu vuoi che ci sia l'aggiornamento costante non è possibile...ma se fai un passo indietro e ti accontenti di non avere l'aggiornamento, per cui arriverà un momento che i canali saranno diversi come flusso per cui non li vedi allora dovrai fare tutto il lavoro nuovamente allora ci sta !! Se ti senti di affrontare costantemente questo impegno...diciamo che si tratta di farlo un paio volte al mese...direi indicativamente ogni 2 settimane, ma non c'è una regola prefissata. Si può fare!! Tutto si può fare in effetti basta mettere in conto le conseguenze!!

Ad ogni modo puoi procedere così secondo me , almeno io farei in qsto modo con la logica che uso sempre ( come sai sono un esperto in qst campo di creazione settinng e liste canali etc etc) A decoder acceso preleverei la lista canali siffatta dal tuo decoder ( leggi la guida qui >>> applicationform allo step finale dove si parla dell'estrazione del setting !! a te non serve per il DTT ti serve solo estrarre la totalità del tuo setting SAT+DTT+iptv in modo tale da manipolarlo )

A questo punto prendendo un po di dimistichezza con dreamboxedit ( settalo come meglio indico in quella guida ) inizi a creare una nuova cartella cui darai nome che vorrai e ci copierai ed incollerai i canali presi dai vari boquets che desideri stiano insieme!! Ls sposti in prima posizione perchè è necessario per la numerazione come la desideri tu salvi e fai processo inverso a mandare verso decoder ( così come prima hai prelevato !! ) mandi a tuo decoder.
Lo zegmma enigma2 fa qst ed altro lo devi solo studiare e conoscere !!

Immagine

Dovrai poi impostare il plugin isettingE2 in modo avanzato esperto in modo tale che agli aggiornamenti che perverranno potrai mantenere le tue impostazioni senza cancellarle!!
Prova !! e poi man mano ne discutiamo.
Saluti.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]