Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz Ciao, sto cercando di fare la scansione, ora il decoder è pulito, seguo la guida, però quando premo il tasto verde per creare il database mi dice che manca qualcosa...
Immagine che devo fare? Ho fatto tutto secondo la guida

Ha scritto dopo 17 minuti 16 secondi:
eppure c'è in /etc/enigma2 ...
Immagine

devo mica cambiare i permessi file in 755?
@Bluefog Ti chiedo la cortesia di prestare attenzione dove scrivi per ogni argomento...
Mi avevi scritto sotto topic delle picons di scansione DTT non ci entrava nulla!! Spostato nella sezione dedicata.
Veniamo a noi la guida allo step 2 dice di cancellare il database. Lo hai fatto ??
allo step 3 procedi con crea database
poi tasto blu per LCN
avvia scansione
aggiorna bouquet
E' scritto step by step segui passo passo!! ;-)

A dopo!
e io passo passo l'ho seguita, il decoder è pulito non ci sono liste o settings, come ti ho già detto al momento di creare il database come la guida dice premere il tasto verde, iSettingE2 mi da il messaggio (come da immagine), "Spiacente LameDB mancante o vuoto", però in enigma2 c'è ti ho mandato anche la foto di ftp
@Bluefog fai una cosa , riscarica setting, riavvia decoder, procedi di nuovo a rimozione, riavvio decoder nuovamente, rifai la procedura se fa errore salta tutto e vai direttamente a tasto blu ed esegui scansione con tasto blu, poi aggiorna bouquet e dovrebbe andare.
@Nemoxyz Buongiorno, mi dispiace ci ho provato in tutte le maniere ma non mi fa la scansione se non configuro prima ManuTEK+dtt Genova, ho provato a fare come mi hai detto tu ma senza risultati...premendo a lungo il tasto info mi cancella tutto poi riavvia la gui e trovo il decoder pulito senza canali, come illustra la guida premo tasto verde per creare database e mi dice “Spiacente LameDB mancante o vuoto”, allora ho pensato di prelevare questo file da enigma2 (lameDB) ho riavviato ce l'ho rimesso da ftp riavviato di nuovo ma al momento di creare il database mi da sempre lo stesso errore. Tra l'altro ho provato anche a passare direttamente con il tasto blu mi fa la scansione trovati anche stamattina 231 canali (e li mette tutti sulla parte sinistra) e facendo (giallo) aggiorna bouquet non succede nulla... non so come fare, ho fatto tutto secondo la guida, ma non c'è verso... sarà mica una questione di decoder?
@Bluefog salve!! La seconda che hai detto è la cosa giusta!!! Tasto blu , scansiona canali ( li hai visti che venivano trovati ?? 231 è un numero mediamente giusto !!! ) tasto giallo ok, ma non deve succedere nulla di specifico lo devi solo premere !! Hai fatto bene...non capisco perchè ti crei sempre problemi inesistenti. :laugh: basta che fai questo e sei a posto !! Guarda qui sotto:

Immagine

dopodichè controlla il tutto in lista canali dovresti avere la sola cartella DTT ordinata con i canali ed i divisori tematici, se tutto ok segui istruzioni per come estrarre il tutto con dreamboxedit.
Saluti.
@Nemoxyz Ciao, e magari fossero solo quelli i problemi ;-) ... cmq credo di aver fatto tutto, ho già inviato il file compresso... a proposito, non riuscivo a fare nulla perchè il tuner non era ben configurato... però al momento non posso utilizzare i settings già pronti (Manutek+ddt), perchè mi sono spuntati fuori canali che prima non vedevo
@Bluefog i problemi ci inondano...ma rimaniamo a galla!! :P
Ah capisco...non avevi settato il tuner da impostazioni, lo davo per scontato. Per qst non ho detto nulla. Cmq meglio così che hai risolto.
PS: però al momento non posso utilizzare i settings già pronti (Manutek+ddt), perchè mi sono spuntati fuori canali che prima non vedevo Non ho capito qst frase...che vuoi dire ??
@Nemoxyz Che prima avevo si i canali ma non si vedevano(non tutti), adesso invece si vedono tutti quindi ho fatto una lista personalizzata e l'ho reinviata con dreambox edit e adesso ho tutti i canali terrestri visibili, forse avevano cambiato frequenza
@Bluefog ah ok ovviamente perchè su nostro server dei settings dove attinge isettingE2 per offrirti sat e dtt genova in questo caso tuo, ci sta un setting "nazionale" magari non tutte le freq sono uguali. Ora controllo la tua scansione vediamo come è venuta...ti faccio sapere di là.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]