Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Gio66 guarda la mia risposta è fin troppo cortese ti devo dire la verità. Quando ti rivolgi ad un Admin Founder di un sito cerca di essere diretto e non mi venire a dire la "riposta precedente" sembra poco cortese perchè non è educato a mio avviso questo modo di scrivere non il mio !!! Preferisco che me lo scrivi taggandomi direttmaente perchè sono io il responsabile qui ed a me ti devi rivolgere non facendoti scudo con utenti come @Bluefog e/o @GiuArc che nella loro generosità da veri "forumer" ti stanno dando una mano in tutto così come me che ti ho spiegato cosa potevi fare nello specifico con il plugin isettingE2.

7 anni fa lo Zgemma H9.2H per inciso non esisteva !! Non diciamo castronerie perfavore !!!
Stai parlando con uno che ha esperienza decennale su enigma2 e ventennale e più con sistemi informatici e tecnologici per cui credo di poter dire "cortesemente" di saperne qualcosa in merito.

La risposta poco cortese e non in spirito forumistico sarebbe potuta essere quella di dirti che openpli non va bene per zgemma h9.2h o meglio se non la sai trattare e settare è meglio cambiare perchè non per tutti gli utenti il suo utilizzo , le prove d'altra parte lo dimostrano ed i risultati fin'ora ottenuti danno prova e ragione di questo.
Utilizza queste :
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
isettingE2 con il mio package settting ti si installa da solo in automatico non devi fare nulla solo inviare comando come da descrizioni!!

La mia risposta di prima era dettata dal fatto che è così banale la questione che non possiamo perdere tempo...qui cis ono 60mila utenti non 1 non so se ti rendi conto della mole di lavoro che ci sta dietro...e ti sto aiutando in perfetto spirito SAT.technology anche se tu non hai una membership , renditi conto prima di scrivere di mancata cortesia...perchè mi girano seriamente quando leggo queste cose...

La cosa migliore che puoi fare con openPLI se ti ostini ad usarla, invece come già ho scritto e mi secca terribilmente ripetermi perchè potresti salire su ed andare a leggere quello che abbiamo detto è quella di posizionare l' IPK All ARM che devi aver preso esclusivamente da questo sito www.isettinge2.com dezippato e messo in /tmp e mandato comando di installazione OPKG (leggi sopra ) .
Non è possibile che non funziona, mi devi perdonare la perentorietà ma ti assicuro che commetti tu qualche errore per cui ono sono i consigli che non vanno bene sei tu che li raccogli male , mettiamo i puntini sulle "i" perchè è necessario!!

Per inciso non chiudiamo nulla fino a che tu non avrai installato il plugin , questa è una promessa se tu vuoi farlo devi seguire passo passo quello che ti vengo a dire altrimenti la chiudiamo qui ma devi fare le cose che ti dico non di testa tua !!!

Ha scritto dopo 3 minuti 32 secondi:
Se ci sei , facciamo tabula rasa e ripartiamo da zero !!! @Gio66 dimmi tu se sei disponibile e pronto a fare i passaggi che ti indico e devi documentarmeli con shot da caricare in image qui perchè voglio vedere passo passo cosa fai per capire e ti dimostro dove sbagli !!!
Guarda, io per esserci ci sono, la soluzione la stò cercando. Purtroppo vedo che nessuno crede al fatto che io faccio esattamente quello che avete detto, parte l'installazione del plugin, dice 1 pacchetto correttamente installato, riavvio il decoder, ma quando rientro nei plugin mi dice che isetting non è stato installato. Errore bad number......... che significa versione installata errata.
Se non ho risposto subito è perchè sono arrivato al punto di smarronare il mac per installare una versione più vecchia del sistema operativo per cercare di caricare i setting almeno atttaverso dreambox edit, che per inciso da catalilna in poi non funziona più.
Ora sto ripristinando il mac. Se vuoi degli screen stasera te li faccio.
Se non sono stato diretto è proprio perchè capisco che un forum è per molti, non per uno solo e quindi ho risposto senza puntare il dito contro nessuno ed ho detto serenamente di andare oltre.
Grazie
Gio66 ha scritto: 3 anni Da telnet non ho provato Come decoder intendo H9.2H Grazie
se da telnet non hai provato, allora provaci, cosi telnet ti da risposta anche se negativa, fai uno screen e lo pubblichi e poi possiamo, in base a ciò che ti risponde, cercare una soluzione. ;-) :party:
@Gio66 vuoi sapere come si risolve la questione, io sono uno pratico ed analitico...per cui si deve andare alla radice ed analizzare passo passo cosa fai...perchè c'è qualcosa che non mi quadra...per cui ti vengo a porre domande, tu rispondi :

- versione precisa openpli attualmente installata ?
- il nome del file ipk che installi è questo ?? enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.4.5-oe2.0-all-arm.ipk
- modalità precise di installazione da te usate ? mi elenchi passo passo, prego.

Puoi essere diretto lo preferisco perchè il mio target è risolvere problemi, presto e con soddisfazione. Posso intervenire su più fronti contemporanemente e su più argomenti con più utenti lo faccio da anni per cui non ti frare problemi.
Allora...
Firmware OpenPli 7.3 stable version del 14/12/2020
Da iesettinge2.com premo su download e mi rimanda su una pagina del download con 3 cartelle
OE 1.6
OE 2.0
OE 2.5
La OE 2.5 a me la da vuota
Dalla directory 1.6 posso scaricare svariati file.
Prelevo enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.44.5-oe1.6-all-arm.ipk
Tramite FileZilla lo invio alla cartella tmp
Adesso vado a memoria perché non ho il decoder davanti
Da telecomando , menu, plugin, mi compaiono i plugin installati.....la seconda voce non ricordo quale è, ma premendola mi fa selezionare le cartelle...a memoria internal o appunto la cartella tmp.............premo su tmp, si apre e vedo il mio file, lo flaggo e poi premo ok. Parte l'installazione...dopo alcuni secondi mi dice installato o rimosso 1 pacchetto. E fin qui tutto ok....
Spengo il decoder togliendo corrente. Lo riaccendo, entro nei plugin e come entro mi dà un'errore che il plugin iesetting non è stato installato perché "bad number in........." ed indica la cartella dove dovrebbe essere installato il plugin.
Se cerco in rete la risposta all'errore che mi esce, trovo che quell'errore compare quando si sbaglia la versione del plugin in relazione al processore della propria macchina.
Da li non riesco a far più niente.....
Ho provato puoi in sequenza tutte le altre versioni, sia della cartella 1.6 che della cartella 2.0, ma al momento dell'installazione la risposta è installati o rimossi 0 pacchetti con 0 errori.

Grazie
@Gio66
Risposta semplice senza fronzoli:

Openpli 7.3 è un sistema operativo oe2. 0 non oe1. 6 (ormai svaniti quasi)
L'ho scritto più volte questo fatto di prendere file oe20 all arm ma si vede che non sono stato chiaro.
Ecco quindi che è chiarito l'arcano l'errore è tuo nel prelevare ed installare un ipk oe16.
Mi dispiace per il tempo e le parole perse.
Vedrai che cn la vetsione oe2 andrà tutto bene.
Saluti.
Ciao, la versione 2.0 l'avevo pure testata.
Adesso ho rilassato per 2 volte nuovamente il decoder ed alla fine sono riuscito ad installarla. Grazie a tutti
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]