Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Derek quando si effettua una nuova sintonizzazione è preferibile cancellare prima il database cosi è certo che non rimane nulla di ciò che c'era prima, lo spiega nello step2, cmq è semplice, si avvia IsettingE2 e si tiene premuto il tasto info del telecomando finché non appare "cancellare il database?" quindi si da l'ok e poi si riavvia la GUI dopodiché si procede ad una nuova scansione
è stata colpa mia, gli ho detto di iniziare dallo step3, ma credevo che iniziasse a leggere dal primo... vabbè .. :sick:
anche io ho lo stesso problema di @Derek ho un VU+ uno4kse con openatv 6.4 e chiavetta vu+ turbo.
Per la creazione database nessun problema. rileva i canali e tutto ok.
Quando, alla fine della procedura predetta, parte automaticamente "nuovo lcn scanner 1.6 Beta" si blocca al "3/23 trasponder trovati" e devo riavviare il decoder dall'interruttore posteriore.
Ho seguito la guida scrupolosomente più volte ma niente. si blocca sempre allo stesso punto.
il segnale SRN è intorno il 60%.
Fatemi sapere se esiste una soluzione al problema.
Grazie
anche io ho lo stesso problema con lo zgemma h9 combo, con openatv funziona (lcnscanner 1.7) con altre immagini (1.6beta) si blocca sul trasponder 5/26 con la rotellina che gira e devo spegnere da dietro ( non trovo i canali ordinati )
@lupak attendi un 5-10minuti anche se lo vedi bloccato, poi riavvia decoder e dovrebbe essere ok la scansione. Con la nuova release di isettinge2 si sistemerà qst problema si auspica. Saluti.
Derek ha scritto: 3 anni Salve ragazzi, buon anno!
Mi trovo qui a scrivervi per esporvi il problema che sto avendo con il plugin iSettingE2 versione 3.4.5 che ho installato su OpenATV 6.4 p inerente alla ricerca dei canali per il DTT: dopo aver risintonizzatoni canali, ho utilizzato la sessione “Nuovo LCN Scanner 1.6 Beta”per riordinare i canali ma ogni volta si blocca al transponder 9/29 con la rotellina che gira e mi tocca sempre riavviare il decoder perchè non risponde più ai comandi. In genere funzionava sempre ma adesso non so cosa gli sia preso. Potete aiutarmi?
Ho provato a fare il nuovo database dei canali scegliendo l’opzione “DTT+Bouquet (per immagine con LCN integrata)” e in questo modo funziona ma non so quale sia l’operazione giusta da fare. Grazie in anticipo a chi mi risponderà :laugh:
Buongiorno ho lo stesso identico problema con zgemma h5 che monta openpli 8.0. La scansione Lcn si blocca, così ho provato a fare il nuovo database dei canali scegliendo l’opzione “DTT+Bouquet (per immagine con LCN integrata)” ma non mi funziona lo stesso, anzi mi da questo errore (allego foto) "configura i sintonizzatori prima di avviare una ricerca". Come e dove devo configurare i sintonizzatori? Aiutatemi
@Samu2020 per prima cosa
L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.

Il problema purtroppo non si risolve così facilmente si deve attendere l'avvento della nuova versione di isettingE2 3.4.6 che possa sistemare questo problema.Il tentativo che puoi fare è quello di impostare e forzare manualmente il tuner nelle impostazioni di isettingE2, provare a fare la "all in one" ed attendere anche se va in errore dovrebbe cmq scansionare. Dopo circa 10minuti riavvii il decoder e dovrebbe esserci la scansione.

In ogni caso puoi usare una scansione nostra se non riesci. Non so di quale località si tratta ?

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Ciao e grazie per la risposta. Non conoscevo la procedura dell'invio immagine, un ulteriore errore non ci sarà. La mia località è Napoli Monte Faito. Ho eseguito tutto come mi hai indicato scegliendo Manutek + only DTT. Non si sintonizzano tutti i canali, come per esempio s*y uno oppure s*y sp**rt 24, mi esce "sintonia non riuscita", possibile? Cosa sbaglio?
Immagine
@Samu2020 intanto utilizza il DTT italia nazionale e controlla se li ti va bene come DTT con la prossima release vedrò di sistemare sarà qualche difetto del database della precedente scansione inviatami per Napoli Montefaito il problema di sicuro.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]