we don't joke

...

Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Posseggo uno zgemma h5 da diverso tempo ormai , da un paio di mesi purtroppo si blocca quando navigo nella lista canali e nel momento in cui clicco ok sul canale scelto si blocca.....compare l' icona in alto a sinistra di caricamento e resta lì piantato a caricare all'infinito, purtroppo sono costretto al riavvio forzato dal pulsante posteriore del dec.
Questo accade su qualsiasi immagine che carico , sia con un backup presa da qui e anche immagine liscia presa da siti ufficiali.
Ho provato la openpli la openatv e la egami.
Carico la lista canali con isetting Only DTT Quella di Manutek.
🧐
@axel79 mi fai sapere quale località utilizzi che la controllo per sincerarmi che non vi siano problemi tali da determinare i problemi che denunci. Grazie.

NB: il setting per la precisione è di mia ideazione è "Nemoxyz RLS setting Manutek SAT+DTT" il nome deriva dal nostro dominio primario www.manutek.it ( divenuto ora secondario ) ma in realtà sono io il manteiner e releaser. Manutek si occupa di altro di più importante ( la salute ed ottimizzazione del sito ed è infatti il webmaster ) come potrai leggere nel change log > blog/setting-e2-manutek/ :party:
Napoli monte Faito
Utilizzo gli stessi setting con 2 h2 ( openpli) non riscontrando alcun blocco
Così ad occhio e croce non riscontro nessun errore sul setting NA - Montefaito. Potresti fare qst prova. Una volta installato il setting, rifai scansione DTT sul setting stesso senza cancellare e fare ordinamento lcn dovrebbero solo aggiornarsi i parametri dei canali e vediamo se ci sta qlk canale che da fastidio sebbene come dici bene tu zgemma h2 , h.2h o h5 la differenza è poca sempre mips32el sono. Praticamente uguali.
😳😳 ora che ci penso tempo fa ho scambiato h5 con h2 (salone camera da letto) senza scambiare gli alimentatori

Ha scritto dopo 4 minuti 33 secondi:
😳😳 ora che ci penso tempo fa ho scambiato h5 con h2 (salone camera da letto) senza scambiare gli alimentatori anche se sono entrambi 12v /2ampere
Purtroppo il problema è ricomparso con una frequenza minore..... proverò a prendere un nuovo alimentatore
@axel79 si se puoi prendi un alimentatore con maggiore amperaggio 2 o meglio 3 ampere , l'importante ricordo, che si rispettino le specifiche di voltaggio ( 19volts indicativamente per i decoders ) per i componenti elettronici. Abbondare con gli ampere non fa male, il device si prenderà quelli che servono.
l'alimentazione del zgemma è di 12 volt 2 ampere, nel frattempo l'ho sostituito con un alimentatore del decoder di sky 12volt 3.3 ampere, non so ma ho l'impressione che la navigazione sia piu fluida , i zgemma mipsel hanno sempre sofferto la lentezza dell'uso del telecomando .
speriamo bene
La cosa importante è rispettare i volts come ti scrivevo, per cui se era da 12volts qst del decoder sly è perfetto. :party:
Nemoxyz ha scritto: 2 anni La cosa importante è rispettare i volts come ti scrivevo, per cui se era da 12volts qst del decoder sly è perfetto. :party:
Purtroppo non ho risolto , in questi mesi l'ho usato poco il decoder ma il problema persiste , avrò provato una decina di immagini e setting lisce e backup ma nulla , ogni tanto si ripresenta il problema.
A questo punto credo sia proprio un difetto del decoder 😔

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]