@mastro7712 sposto tutto nella sezione corretta per discutere di questi argomenti, perchè si tratta di problematiche inerenti settings e non tuners ( dove avevi inizialmente scritto) , sai qui da noi la massima precisione è importante al fine di conseguire una soluzione chiara e cristallina.
Premesso che credo che il problema sia stato perfettamente individuato dal buon
@Raffa139 , devo dare come sempre il beneficio del dubbio nella mia analisi quando intervengo in vostro aiuto. Per cuipartiamo dalle basi.
Dici di avere la card Tivusat perfettamente attiva e funzionante nello slot card reader del tuo decoder enigma2 Zgemma H7C , devo dedurre quindi senza ombra di dubbio, fallo presente se qualcosa non ti quadra, che come ben precisato da Raffa139 tu abbia operato le modifiche opportune ( si veda cambio key EMM ) al fine di poter consentire la corretta lettura della card, perchè è noto a tutti che da 21 dicembre 2022 c'è stato un clamoroso cambio di "criptaggio" in seno a questo tipo di card e se non bastasse un ulteriore cambio EMM a ridosso del 25 gennaio 2023 scorso. Il tutto documentato e chiarito in questa info:
[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati
Se questa prima precisazione è fatta franca e quindi possiamo mettere aldilà di ogni dubbio che tu abbia il sistema di lettura card tivusat perfettamente impostato allora sicuramente dovremmo rivolgere altrove le attenzioni.
Quello che è molto "fumoso" ed incompresibile come tu possa arrivare ad una conclusione così affrettata è il punto cardine che tu invece chiarisci senza accorgertene: dici di aver provato più liste settingman , fra i quali metti in evidenza il mio disetting, il Nemoxyz Release setting SAT+DTT ManuTEK , (ricordo sempre a tutti che sono io l'ideatore creatore e curatore di tale lista canali setting per Enigma2) esprimendo un dubbio ( come il titolo evidenzia...) di un problema sul setting stesso che porterebbe a questa mancata visione/sintonizzazion. Ma non ti sembra che invece tutto sia diametralmente opposto?? Mi vengo a spiegare...se hai provato più settingman e sempre il risultato è stato il medesimo, appare più che chiaro, lampante e cristallino che il problema non può assolutamente essere il setting in se per se, qualche parametro releativo ad esso e/o qualche errore di compilazione. Te lo dico con cognizione di causa per esclusione deduttiva se non bastasse il fatto che posso assicurarti che il mio setting, senza false modestie è perfetto ( anche perchè con le dovute accortezze ed è tutto un processo automatizzato via server di compilazione ) è difficile che possa commettere errrori mardornali come questo da te evidenziato, perlopiù gli errori che si commettono sono marginali talvolta.
Terzo ed ultimo punto quando parli di "altri canali" cosa si intende ?? quali "altri canali" ?? E sopratutto qualsiasi scheda cosa si intende di quale altra scheda parli ?? Non è chiaro e non precisato, di quale image enigma2 si parla , quale tipo di impianto hai e come è impostato il tuo decoder , se non dai queste informazioni più dettagliate è più complicato cercare di capire come poterti aiutare. Saluti a presto.