Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buon pomeriggio a tutti,
Non so se è la sezione giusta per richiedere consigli sull'uso di programmi di editing e gestione setting.
Tempo fa aprii un thread simile ma probabilmente avevo anche spiegato male le mie intenzioni (o vlontà).

Ho un Octagon sf8008 dove utilizzo il plugin **NOT-mention** per l'aggiornamento automatico dei settings.
Il setting utilizzato è per impianto motorizzato più il DTT.

Tutto funziona benissimo ma poiché fra i settings DTT manca la "Puglia", volevo trovare una soluzione comoda per inserire questa "sintonizzazione" e risolvere il problema.

In breve, dopo l'aggiornamento dei settings, la "cartella" o il bouquet "Last scanned" che si crea dopo la risintonizzazzione dei canali della mia zona sparisce e sono costretto a rifare nuovamente la scansione.

Mi chiedevo quindi se è possibile salvare la "scansione" (o il singolo bouquet DTT che si crea) per ricaricarlo quando serve? Se sì, come? (Programmi di editing, pendrive USB, etc)

es: Dopo l'aggiornamento che azzera la precedente situazione, trasferire/aggiungere sull'Octagon il bouquet "Last scanned" rinominato per l'occasione in DTT_PUGLIA_BAT e salvato in precedenza su PC .


Un grazie anticipato.
@Foxtrot267 buonasera spostato in sezione dedicata ai setting canali , bouquets e varie.
qui > Settings Canali - isettingE2 - Bouquets Enigma2

Il problema risiede purtroppo nei limiti di quel plugin, di cui però non discutiamo e come vedi è rinominato automaticamente con "not-mention" per nostro statuto.
Il motivo è semplice abbiamo il nostro setting dedicato , da me ideato curato e mantenuto:
NemoxyzRLS SAT+DTT ManuTEK settings ( changelog: https://www.nemoxyz.cloud/nemoxyz-relea ... 2-manutek/ - DTT con 149 località anche pugliesi fra le tante servite e ordinate ) che puoi comodamente trovare sul plugin isettingE2 con cui da molti anni collaboriamo, per maggiori approfondimenti su come ho strutturato il setting qui :
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.6.0 - ( 12 APRILE 2024 )

Il punto tu mi dirai che non esiste il motorizzato nelle nostre opzioni di scelta e su questo non posso darti torto ( vedrò se in futuro potrò coprire questa mancanza ) , però posso invitarti ad utilizzare isettingE2 ( dove troverai non solo il nostro setting ma anche tutti gli altri , anche motorizzato ) scaricabile da www.isettinge2.com perchè in modalità "esperto" ti consentirà di mantenere le tue cartelle speciali e sopratutto ti consentirà di impostare ed impedire la cancellazione dei canali scansionati.

Per l'editing dei setting ti consiglio come approccio dreamboxedit sul cui download ed utilizzo di base puoi leggere in questa guida al DTTscanner > applicationform ( nello specifico nelle battute finali della procedura - STEP 4 )

Se hai bisogno chiedi pure.
Ciao @Nemoxyz , sempre puntuale e preciso! :grinning:
In effetti, la mia scelta sul "cambio fonte" era per recuperare il "Motorizzato" in quanto in passato ho sempre usato come fonte principali isettingE2 (dove tutto è concesso) ...scherzo, dove le cartelle rimanevano ai loro posti.
La spilorceria o taccagnaggine ha fatto il resto (capisceammé) :P
Ho comunque risolto e, senza scendere nei dettagli (anche per rispetto del VS lavoro nella cura del forum e del materiale che mettete a disposizione), ho seguito il tuo consiglio sull'uso di DBoxEdit in accoppiata all'uso di Filezilla. Banalmente trasferendo l'elaborazione via FTP da PC sul decoder nella cartella dedicata.

Devo solo affinare alcune cose ma tutto sommato ho risolto.

Grazie per la tua gradita disponibilità.
Fox
@Foxtrot267 ma figurati è un piacere, la tua soluzione home-made è ottima tutto sommato e ti consente di realizzare quello che ti necessita, per cui meglio così :party:
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]