Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
@Nemoxyz
Ciao Nemo, vedo che sei sempre indaffaratissino. Ti disturbo brevemente per una sciocchezza: nel tentativo di recuperare TV8 e Cielo ho fatto un po' di casini, prima di trovare la dritta giusta sul Forum. Mi sono ricordato di una tua monumentale guida all'installazione, che avrei voluto avere: l'unica cosa che ricordavo è una piantina d'Italia a grandezza uni A4 con segnati tutti i dati del DTT terrestre: se esiste (l'età può giocare brutti scherzi) e tu la individui, pls mi dici dov'é? Grazie
@slop01 buonasera , si qui non ci si annoia mai... ahaha :-) Quella guida cui fai riferimento riguarda la scansione DTT ci entra poco con il cambio delle frequenze sui canali TV8 e Cielo che è avvenuta su SAT , comunque il tutorial ci sta sempre presente e lo trovi in alto sul meno sotto la voce "altro" > invia scansione DTT.

Ma ti ripeto i canali TV8 e Cielo hanno cambiato freq su SAT per cui devi aggiornare la lista SAT !!! Di quale decoder si parla ? Giusto per darti una dritta...
@Nemoxyz salve, in merito al problema del cambio frequenza TV8 e cielo, il mio decoder è un zgemma H7S - 4K. Come si aggiorna la lista SAT. Grazie moltissimo per la consueta disponibilità. Un saluto
@Franco 23949 buonasera come al solito utilizzando isettingE2 e facendo aggiornamento lista , se lo imposti che ogni giorno ad orario fa controllo di novità appena ci sono te le scarica automaticamente e non avresti avuto questo tipo di problemi.

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial +IPTVfree ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.2r3 - ( 09 OTTOBRE 2024 )

Sezione generale per Guide e Tools :

TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

Ciao Nemoxyz, ho risolto il problema di cielo e tv8 abbastanza in fretta: caricati gli ultimi setting, tasto giallo, miracolo. Però ravanando per arrivare a questa soluzione mi è venuta la nostalgia di quello splendito tutorial, che mi aveva colpito molto. Comunque su tuo consiglio avevo acquistato un UCLAN Ustym 4K (se avessi postato lì magari mi avresti riconosciuto, ma poi... cazziato ). Ciao e grazie
@slop01 buonasera certo che ti ho riconosciuto.. :party: ma ti ripeto ancora: i canali TV8 e Cielo hanno subito cambio di frequenza sul SAT non su DTT, quella guida fa riferimento alla scansione per il DTT ( digitale terrestre ) la trovi qui la guida : https://sat.technology/applicationform
oppure in barra menu in altro sotto la voce "Altro" > "Invia Scansione"
Ho capito, però quella guida chiarisce in modo organico le funzioni associate ai vari "tasti" colorati ed altri aspetti. C'è forse qualcosa di analogo per il SAT? (scansione della sola tvsat, attribuzione LNC...).
Grazie e ciao
@slop01 sono funzioni legate fondamentalmente al DTT ( digitale terrestre ) puoi ovviamente eseguire una scansione SAT ma la scansione sui decoder enigma2 avviene in modo blindscan e scansiona tutto il satellite collegato e non esiste un vero ordine LCN per il SAT , ma perchè non è sufficiente la lista canali da me creata ed ordinata come ti ho suggerito di fare con isettingE2 ?? cosa non va in quella disposizione ? Giusto per capire perchè se possiamo migliorare o venire incontro a qualche richiesta lo facciamo no problem. Quella è una disposizione stile Tivusat nè più nè meno.
Va bene, ma dove: "creata ed ordinata come ti ho suggerito di fare con isettingE2 ??" :clown: :clown: :clown:
@slop01 buonasera rispondi a queste domande : tu utilizzi il plugin isettingE2 ?? Se si utilizzi la mia lista canali la NemoxyzRLS ManuTEK settings SAT+DTT ?? se si hai già la risposta. Perchè usandola hai tutti i canali sistemati non devi fare nessuna scansione...

nel post qui sopra :

Nemoxyz @ Recupero Canali Tv8 e Cielo cambio frequenza

ti ho scritto la procedura di utilizzo del plugin...leggi :laugh:

Buongiorno!! Aggiornata guida deluxe al 10-11-2024[…]

Ah ok si senza troppe specificità rimaniamo sul te[…]

@Fulca di nulla siamo qui per questo per dare […]

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 05 N[…]

Costruisci il tuo PC

Assembla il tuo PC in 5 minuti! Scopri PICKER powered Amazon