Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
salve come mai dopo aggiornamenti canali DTT non vedo più la rai.
esce la schermata blu condicendo che tutti i canali rai se la tv e connessa a internet ecc.
@raffaele216 salve buonasera, cambiato titolo perchè "zgemma 7 s" non vuol dire nulla ( considernado il fatto che il decoder è Zgemma H7S proprio volendo essere pignoli...ma bisogna essere precisi nel titolo indicando argomento che si va a trattare...)

L'argomento trattato è un argomento valido per qualsiasi decoder enigma2. Ci sta una sezione dedicata per discutere di queste problematica ed è dove ti ho spostato. Presta attenzione in futuro anche per un migliore nostro intervento di aiuto, grazie.

Venendo a noi....allora modello decoder Zgemma H7S ok....che setting lista canali usi, che località DTT ( eventualmente se usi il nostro setting) ? image ? schermata blu di blocco ?? oppure altra schermata blu ? Se non dai dettagli precisi come facciamo ad aiutare ??
ok allora uso isetting v3.5.8 aggiornamento **NOT-mention**+dtt scansiona tutti i canali . ma i canali rai esce questa schermata blu
se questa tv e connesa a internet ed e compatibile hbbtv . e poi ci sono tutti i canali rai escono cosi.
@raffaele216 qui non trattiamo quel setting , qui abbiamo il nostro setting che curo personalmente: NemoxzyRLS ManuTEK SAT+DTT setting
qui vedi changelog: https://www.nemoxyz.cloud/nemoxyz-relea ... 2-manutek/

Non so dirti del lavoro di altri settingman posso dirti con certezza del lavoro svolto da me.
( in calce come trovare il nostro setting su isettingE2 )

In generale credo che quasi sicuramente siano i contenuti HBBTV che sono trasportati insieme al segnale DTT , non so se tu hai installato l'estensione hbbtv sul tuo decoder oppure questo segnale arriva alla TV se è una SmarTV ricevendoli può eventualmente chiederti se vuoi attivare queste opzioni e contenuti. Se non ti interessano e se il decoder non si blocca ( da come avevi scritto "schermate blu" mi era sembrato che ti si bloccava il decoder...) escludi , non dare ok alla schermata e continua con la visione semplicemente.

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial +IPTVfree ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.2r3 - ( 09 OTTOBRE 2024 )

Sezione generale per Guide e Tools :

TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

Niente o seguito la guida che mi ai mandato ma i canali rai non ne vogliono sapere . forse e qualche setting sbagliato.
antenna non credo perche o un zgemma h2h e va bene si vedono i canali rai.
@raffaele216 Quale setting utilizzi ? Quale località DTT ??? così la controllo e vediamo cosa non va o ti suggerisco meglio cosa fare.
Sullo zgemma H.2H cosa utilizzi se va li deve andare anche su Zgemma H7S se sta sullo stesso impianto e stessa località DTT, funzionano perfettamente alla stessa maniera su questo frangente.
ok buonasera problema risolto o messo imagine openatv 7.3 con pluning iSettingE2
settaggi manuyek+onlydtt e si rivede la rai .Grazie
@raffaele216 bene così, mi fa piacere che hai risolto utilizzando il nostro setting. Questa configurazione che hai messo è buona se utilizzi solo il DTT e non il SAT. Di nulla buon proseguimento.

Buongiorno!! Aggiornata guida deluxe al 10-11-2024[…]

Ah ok si senza troppe specificità rimaniamo sul te[…]

@Fulca di nulla siamo qui per questo per dare […]

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 05 N[…]

Costruisci il tuo PC

Assembla il tuo PC in 5 minuti! Scopri PICKER powered Amazon