Sezione dedicata ai decoder Ferguson ARIVA combo ATV
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buon giorno a tutti ,, ho un decoder come descritto ARIVA COMBO ATV 4k mi si e bloccato , ( mi dice che non e stato arrestato correttamente vuoi mettere in standbay ? si/no ) non riesco a uscirne ,perche il telecomando non funziona su questa schermata ,, provo a mettere altri firmware , ma non accetta carica sempre la stessa ,, non posso andare avanti ,,, la guida che sta sul sito per me non va , perche non ho il reset con stuzzicadenti ,, un grazie a chi mi risponde !!!!!
@pallonaccio bgiorno salve, spostato in sezione Enigma2 dedicata a questo modello.
Avevi scritto in sezione embedded ( modelli ferguson ariva di altro genere...) non ci entra nulla la guida che hai letto ( quella dello stuzzicadenti è per altro modello di decoder ariva 4k e non ariva 4k atv che è enigma2 )

prova questa image:
[IMAGE] FERGUSON ARIVA ATV COMBO 4K Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0

Premesso che il decoder si comporta come un Vivant Dinobot ( di cui credo sia clone ufficializzato immagino...)

Se il decoder ti da accesso FTP , entra vai in /etc/enigma2/ cancella il file "settings"
poi da telnet-putty gli da un bel "reboot" e vediamo cosa dovrebbe ripartire da base con il wizard di installazione. A questo punto fai le procedure di config e vai in menu impostazioni - system update - local update per flashare da usb locale.

Fai sapere come va;) bye
@pallonaccio, penso che non mi faentrare , perche il telecomando non da segni di vita ,, proviamo ,, il atto che on ce il pulsante reset

Ha scritto dopo 1 ora 29 minuti 3 secondi:
sono riuscito ad entrare tramite ftp. cancellato il file setting , dato reboot da telnet ,, si e riavviato , ma niente ,stessa cosa di prima ,, ho messo pennetta con file a decoder spento , ma non ha caricato niente ,, non ce un pulsante di reset per caricare ,, non so che fare !!

Ha scritto dopo 1 minuto 14 secondi:
pallonaccio ha scritto: 1 anno @pallonaccio, penso che non mi faentrare , perche il telecomando non da segni di vita ,, proviamo ,, il atto che on ce il pulsante reset

Ha scritto dopo 1 ora 29 minuti 3 secondi:
sono riuscito ad entrare tramite ftp. cancellato il file setting , dato reboot da telnet ,, si e riavviato , ma niente ,stessa cosa di prima ,, ho messo pennetta con file a decoder spento , ma non ha caricato niente ,, non ce un pulsante di reset per caricare ,, non so che fare !!
@ pallonaccio,, buongiorno , ho fatto la donazione al sito , ho fatto tutto ,ma non riesco a scaricare il tool che mi ha consigliato ,, che devo fare ?
@pallonaccio bgiorno, ti ringraziamo per il contributo , ci tengo a sottolineare che quel download è tipo FREE TO DOWNLOAD e non sotto membership per apprezziamo il gesto :party: Link download FREE controllato e ripristinato prova adesso e dovrebbe funzionare tramite Adfly shorter
@pallonaccio ciao , ho eseguito la procedura , scaricato il file zip messo su pennetta usb e collegata al decoder , poi da ftp nella cartella tmp messo in file installare .sh-dato i permessi 755 e poi da telnet, copiato e incollato ,,chmod 755 /tmp/installare.sh , dato invio , poi copiato e incollato ./installare.sh-- non parte niente ! mi da NO SUCH FILE OR DIRECTORY scusa dove sbaglio ? nel dare i comandi ??? questi comandi vanno dato uno alla volta ???
@pallonaccio
ciao bgiorno prima di rispondere faccio una divagazione ( che sono anche precisazioni ) ...anzi 2 :

- La prima è questo dubbio qui: ma hai problemi con la tastiera ? ti rimane incantata la virgola ?? :-) ne vedo sempre un eccesso di uso...si scherza naturalmente ma è una domanda che mi ponevo.

- La seconda è sull'uso del TAG @ forse non hai capito che se metti il tuo di nick...beh non mi arriva la notifica...arriva a te il senso è taggare lo user interessato dovresti mettere il mio di nick ( @Nemoxyz ) nella tua risposta così come nella mia metto il tuo....

La risposta è semplice: se non decomprimi prima lo zip in modo tale che sia il file intstallre.sh nella root ed eseguibile della pennetta usb o cmq visto che hai accesso ad FTP del decoder lo potresti mettere anche in /tmp/ ( direttamente senza usare pennetta , se non decomprimi non funzionerà mai. Ci sta scritto nelle descrizioni :
inserire il file "installare.sh" ( contenuto nel rar , quindi da scompattare )
Si i comandi al terminale li mandi corretti dopo l'assegnazione dei permessi 755
prova a dare comando diretto in directory in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
/tmp/installare.sh 
NB: quello che usi è valido se lo metti in root della usb se usi /tmp/ non è root e non vale la semplificazione "./"
@Nemoxyz grazie mille , andato ! ha installato OPEN ATV; ora devo mettere immaggine , perche questa e in tedesco e non ce niente , nemmeno la lingua , ora metto una vostra scaricata stamattina ,,,, grazie ancora , ho rianimato il mio dec,,
@pallonaccio mi fa molto piacere che abbiamo trovato soluzione ;) beh sicuramente lo script installa una ATV di base puoi sempre installare lingua ita etc etc come solito di base tramite tasto blu ma in ogni caso la mia image SATtek elegance te la consiglio perchè va molto bene ed è pronta con tutto quello che serve in versione per gli italiani :party: buon proseguimento.
@Nemoxyz ciao la vorrei intallarla , ma non me la installa ,, ho messo su una pennetta da 4 gb il software, a decoder spento inserisco la pennetta con il software avvio il decoder , mi carica la stessa che ho installata
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]