Sezione dedicata ai decoder Ferguson ARIVA combo ATV
 Spostato dal forum Ferguson 4K - 4K Combo al forum Ferguson ARIVA ATV combo il Nemoxyz da 5 mesi
buon giorno a tutti ,, ho un decoder come descritto ARIVA COMBO ATV 4k mi si e bloccato , ( mi dice che non e stato arrestato correttamente vuoi mettere in standbay ? si/no ) non riesco a uscirne ,perche il telecomando non funziona su questa schermata ,, provo a mettere altri firmware , ma non accetta carica sempre la stessa ,, non posso andare avanti ,,, la guida che sta sul sito per me non va , perche non ho il reset con stuzzicadenti ,, un grazie a chi mi risponde !!!!!
Guida all'acquisto
@pallonaccio bgiorno salve, spostato in sezione Enigma2 dedicata a questo modello.
Avevi scritto in sezione embedded ( modelli ferguson ariva di altro genere...) non ci entra nulla la guida che hai letto ( quella dello stuzzicadenti è per altro modello di decoder ariva 4k e non ariva 4k atv che è enigma2 )

prova questa image:
[IMAGE] FERGUSON ARIVA ATV COMBO 4K Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0

Premesso che il decoder si comporta come un Vivant Dinobot ( di cui credo sia clone ufficializzato immagino...)

Se il decoder ti da accesso FTP , entra vai in /etc/enigma2/ cancella il file "settings"
poi da telnet-putty gli da un bel "reboot" e vediamo cosa dovrebbe ripartire da base con il wizard di installazione. A questo punto fai le procedure di config e vai in menu impostazioni - system update - local update per flashare da usb locale.

Fai sapere come va;) bye
@pallonaccio, penso che non mi faentrare , perche il telecomando non da segni di vita ,, proviamo ,, il atto che on ce il pulsante reset

Ha scritto dopo 1 ora 29 minuti 3 secondi:
sono riuscito ad entrare tramite ftp. cancellato il file setting , dato reboot da telnet ,, si e riavviato , ma niente ,stessa cosa di prima ,, ho messo pennetta con file a decoder spento , ma non ha caricato niente ,, non ce un pulsante di reset per caricare ,, non so che fare !!

Ha scritto dopo 1 minuto 14 secondi:
pallonaccio ha scritto: 5 mesi @pallonaccio, penso che non mi faentrare , perche il telecomando non da segni di vita ,, proviamo ,, il atto che on ce il pulsante reset

Ha scritto dopo 1 ora 29 minuti 3 secondi:
sono riuscito ad entrare tramite ftp. cancellato il file setting , dato reboot da telnet ,, si e riavviato , ma niente ,stessa cosa di prima ,, ho messo pennetta con file a decoder spento , ma non ha caricato niente ,, non ce un pulsante di reset per caricare ,, non so che fare !!
@ pallonaccio,, buongiorno , ho fatto la donazione al sito , ho fatto tutto ,ma non riesco a scaricare il tool che mi ha consigliato ,, che devo fare ?
@pallonaccio ciao , ho eseguito la procedura , scaricato il file zip messo su pennetta usb e collegata al decoder , poi da ftp nella cartella tmp messo in file installare .sh-dato i permessi 755 e poi da telnet, copiato e incollato ,,chmod 755 /tmp/installare.sh , dato invio , poi copiato e incollato ./installare.sh-- non parte niente ! mi da NO SUCH FILE OR DIRECTORY scusa dove sbaglio ? nel dare i comandi ??? questi comandi vanno dato uno alla volta ???
@pallonaccio
ciao bgiorno prima di rispondere faccio una divagazione ( che sono anche precisazioni ) ...anzi 2 :

- La prima è questo dubbio qui: ma hai problemi con la tastiera ? ti rimane incantata la virgola ?? :-) ne vedo sempre un eccesso di uso...si scherza naturalmente ma è una domanda che mi ponevo.

- La seconda è sull'uso del TAG @ forse non hai capito che se metti il tuo di nick...beh non mi arriva la notifica...arriva a te il senso è taggare lo user interessato dovresti mettere il mio di nick ( @Nemoxyz ) nella tua risposta così come nella mia metto il tuo....

La risposta è semplice: se non decomprimi prima lo zip in modo tale che sia il file intstallre.sh nella root ed eseguibile della pennetta usb o cmq visto che hai accesso ad FTP del decoder lo potresti mettere anche in /tmp/ ( direttamente senza usare pennetta , se non decomprimi non funzionerà mai. Ci sta scritto nelle descrizioni :
inserire il file "installare.sh" ( contenuto nel rar , quindi da scompattare )
@Nemoxyz grazie mille , andato ! ha installato OPEN ATV; ora devo mettere immaggine , perche questa e in tedesco e non ce niente , nemmeno la lingua , ora metto una vostra scaricata stamattina ,,,, grazie ancora , ho rianimato il mio dec,,
@Nemoxyz ciao la vorrei intallarla , ma non me la installa ,, ho messo su una pennetta da 4 gb il software, a decoder spento inserisco la pennetta con il software avvio il decoder , mi carica la stessa che ho installata

Salve, nel mio Zgemma h9 combo con immagine open[…]

@hamilton bsera , allora la ROM pare avere subi[…]

@soldato bgiorno se la card è verdina ed[…]