Sezione dedicata ai decoder PULSe 4K modelli ABcom
Buonasera ho comprato il decoder satellitare ab-com pulse 4k ho fatto la sintonizzazione dei canali purtroppo però non mi ha trovato tutti i canali mediaset

Ha scritto dopo 4 minuti 54 secondi:
Correggo i canali mediaset li ho memorizzati ma non li vedo e altri canali come cine 34 ecc.
@Cavaliere Bianco buonasera, avevi scritto sotto un topic dedicato a decoder edision piccollo che non ci entrava nulla con la domanda posta...maggiore attenzione la prossima volta sarebbe meglio :party:

Venendo alla risposta, il decoder abcom pulse 4k è un modello enigma2 , per avere liste canali ben sistemate ti consiglio di utilizzare il plugin isettinge2 che te le mantiene aggiornate.

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial +IPTVfree ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.1r3-202409061340 - ( 06 SETTEMBRE 2024 )

Sezione generale per Guide e Tools :

TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

Consiglio inoltre l'utilizzo di un package settings per ottimizzare il dispositivo al meglio. Lo trovi qui:

https://sat.technology/dlext/details?df_id=1160

Leggi istruzioni attentamente per installazione.
I canali sono ben sistemati il problema e' che non vedo tutti i canali mediaset e altri e' cambiato qualcosa?
@Cavaliere Bianco Buongiorno prima di tutto.
Sono ben sistemati in che senso ? spiegati meglio...Una scansione SAT su un decoder enigma2 non genera un ordinamento automatico, lo hai fatto tu a mano ? Oppure hai installato altra lista canali ? Non c'è altro modo quando di tratta di sistema operativo enigma2. Di certo una lista canali deve essere aggiornata per scongiurare problemi del tipo cambi frequenze e canali obsoleti ( da qui il suggerimento di usare un plugin per i setting )

Ad ogni modo cosa intendi con "non vedo" sono presenti in lista ma non li riesci a sintonizzare oppure lo non vedi fisicamente in lista canali ci sta differenza nelle due cose.

Inoltre con "cambiato qualcosa" cosa si intende ? Perchè potrebbe voler dire tutto o nulla. Devi essere più specifico. Cambiato in termini di frequenza sintonia canali ? oppure altro a livello di criptaggio? A questo proposito cosa utilizzi per la visione di questi canali ? ( Essendo il SAT al 90% tutto criptato ) la Tivusat inserita in Card reader e soluzione adatta per la lettura oppure direttamente la CAM Tivusat inserita nello SlotCI+ ?? Sono dettagli importanti per capire cosa accade e come poterti aiutare.
Cerchero' di farmi capire il decoder mi e' arrivato gia' configurato con tutti i canali memorizzati e carta tvsat gia' attivata mi hanno mandato anche un video dove mi facevano notare che i canali mediaset si vedevano il problema mi hanno detto e' della parabola ora io mi chiedo se questo fosse il problema perche' ollora vedo la7 dmax

Ha scritto dopo 20 minuti 21 secondi:
La tessera card e' nera ed e' inserita nel modulo cam e inserita nello slot 1, ed e' impostato in modalita' operativa Ci in auto in pratica tutti i canali mediaset e anche alcuni sono criptati
@Cavaliere Bianco sarebbe l'ideale di "farsi capire" sopratutto dire le cose come stanno...tu scrivi testuali parole
Buonasera ho comprato il decoder satellitare ab-com pulse 4k ho fatto la sintonizzazione dei canali purtroppo però non mi ha trovato tutti i canali mediaset
poi ora mi scrivi invece che il decoder è stato configurato da terze persone ( cioè chi ti ha venduto il dispositivo ) , il che lo avevo intuito, almeno in parte, dalle incongruenze che riportavi....abbiamo a che fare con enigma2 da tantissimi anni per cui conosciamo bene le condizioni e tutto quello che ruota intorno al sistema operativo, liste canali ( che peraltro creiamo ) non c'è motivo di nascondere nulla, siamo qui per aiutare tecnicamente, diamo i suggerimenti corretti al fine di poter usare al meglio il vostro dispositivo, poi quello che volete fare voi come utenti è una vostra scelta.

Chiarito questo va bene dico non è un problema figurati, spiegare correttamente la situazione da elementi per poterti aiutare tutto qui, infatti è necessario analizzare i seguenti punti:

Prima di tutto facciamo il punto della situazione: Che immagine sistema operativo ti hanno installato su questo ABcom ?? OpenATV 7.3 ?? oppure altro ??

1) Questa lista canali da chi te l'ha installata a quale periodo risale ? E' una lista canali creata da loro oppure appartiene da un "settingman" specifico ( il nome lo vedi su elenco lista canali dove vedi tutti i bouquets ) E' importante questo fatto perchè ad ottobre nella seconda metà del mese ci sono state variazioni di frequenze su alcuni canali. Per cui se la lista canali risale ad un periodo precedente potrebbe dipendere da questo. Ecco perchè dicevo che con decoder enigma2 non puoi esimerti da usare un plugin ( come isettingE2 ) che ti tenga le lista canali aggiornate ( dico poi tu scegli come meglio viene a te ma io ho il dovere di informarti e suggerirti ). Fino a che tu non hai la certezza di aver installato una lista canali aggiornata non potrai mai sincerarti se il problema è la lista stessa non aggiornata o qualche altro problema tecnico, puntamento parabola etc etc

2) Il tuo impianto SAT che tipologia di impianto è ??? Mono Dual Trial ??? LNB Universal o SCR Unicable/ dCSS ?? è importante per poter impostare la configurazione del tuner corretta a seconda della tipologia impianto ( enigma2 ha mille sfaccettature...non è che chi vende ti manda una config spiattellata lì ed è tutto risolto....non è così !!! ) Il decoder va configurato ed adattato laddove lo vai ad usare.

3) Il fatto che tu veda alcuni canali ed altri no potrebbe dipendere dalle motivazioni riportate sopra. Questi canali che vedi non hanno subito variazioni e si riescono a sintonizzare , gli altri invece ne hanno subito e non li vedi perchè la sintonia canale non avviene. Che segnale riscontri su questi canali , intendo dire che potenza di SNR in % vedi ? Se è nulla o bassa significa che il canale non è sintonizzato oppure su quella frequenza (trasponder provider) non è trasmesso nulla in questo momento perchè il canale è stato migrato su altra.
Se il tuner non è impostato correttamente potresti non riuscire a sintonizzare bene i canali ( torniamo al punto di sopra controlla SNR e AGC la % che vedi su OSD dei canali )

4) La card Tivusat nera nulla da eccepire, mi semrba da quello che dici che si tutto correttamente impostato, se ci sono s0ftc4m attive le devi spegnere perchè potrebbero andare in contrasto con lo slotCI e lettura stessa della card. ( insomma va lasciato attivo solo SlotCI+ )
La parabola e' condominiale impianto mono lnb 1 universale il tuner e' impostato modalita' singolo, satellite hot bird 13.0E inviare diseqc e' su no poi snr e agc e' 0/0 il modello del decoder e' configurato open atv
@Cavaliere Bianco buonasera ok...e tu sei certo e sicuro che questo impianto condominiale sia di tipo LNB Universal ?

SNR e AGC allo 0% non depongono bene, due sono le motivaizoni come già detto :

1) lista canali non aggiornata > aggiornala e capisci se dipende da questo

2) Tuner non impostato bene , prova SCR unicable come configurazione tuner e ti togli il dente capendo se stava lì il problema di configurazione o meno.
Buongiorno riguardo l'impianto condominiale l'antennista mi ha detto che e' di tipo lnb universale ho provato a mettere come mi hai detto la configurazione del tuner su scr unicable ma niente addirittura non vedevo piu' nessun canale

Ha scritto dopo 20 minuti 13 secondi:
Come ripeto la ditta mi ha mandato il video di tutti i canali mediaset che si vedevano prima che chiamo l'antennista mi puoi mandare l'esatta configurazione del tuner?
@Cavaliere Bianco buongiorno, se hai avuto conferma che l'impianto è LNB universal allora la prova SCR unicable era da fare ma ovviamente non è quella corretta per il decoder. La configurazione Universal metti su "simple" diseq "no" ( se non hai doppio lnb non serve ) HB13 e sei a posto.

Ti ha mandato questo video ma a quanti giorni risale ? Rimane il fatto che aggiornare la lista o cmq predisporsi per poterlo fare ( come ti dicevo precedentemente ) è importante perchè se non è ora in futuro lo sarà enigma2 non è "statico" ma "dinamico" da questo punto di vista e devi aggiornare le liste canali, lo posso dire con assoluta certezza.

Prima di chiamare antennista devi essere quindi sicuro di avere una lista canali aggiornata.
Come si aggiorna la lista canali?
Buonasera il decoder è settato bene prima di chiamare l'antennista mi sorge un dubbio non è per caso che i canali mediaset ed altri sono criptati perché il decoder non è certificato tvsat?
@Cavaliere Bianco buonasera, ah bene se è settato tutto correttamente allora non avrai problemi. Non è "per caso" è un dato certo che i canali SAT "mediaset" siano tutti criptati, (criptaggio tivusat). Aggiungo inoltre che sul SAT possiamo dire che circa il 90% dei canali ormai è criptato sui diversi providers che trasmettono con varie codifiche. Ma questo non dovrebbe essere un problema (su tivusat) perchè nonostante un decoder enigma2 (come quello in tuo possesso) non sia un decoder certificato ho letto che hai in uso una CAM ed una card Tivusat sullo slot CI+ operativa (che invece è un dispositivo certificato), per cui il decriptaggio è assicurato da questo fatto.

Ah ok, sorry :party: grazie e alla prossima :l[…]

Fw Emu Amiko Neo Combo

@burnout purtroppo non ti so rispondere con p[…]

@dinagiu buonasera, nessuna tarantella...devi[…]

Ma ci mancherebbe! :laugh: Grazie ancora!

Iscriviti su Telegram

Novità e offerte su decoder, tvbox, android, firetv, hardware pc e tante altre promozioni!Guadagniamo tramite le Affiliazioni