Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
aviosat ha scritto:...l'esperienza si fa crescendo e tu sei ancora un baby TEK ^_^
Hai verificato la linea LAN se va bene?
Ho capito. Il problema è dato solamente dai canali HD perchè in questo momento il mio provider ha problemi sull'HD, quelli normali funzionano correttamente.
Una domanda: la vostra lista di canali che fate scaricare per l'F3 sono solo in HD o ci sono anche i canali SD?
E poi, una volta aver flashato anche il firmware c'è modo di poter controllare il decoder anche lato web o telnet come il vecchio Enigma?
vassiskansa ha scritto:
aviosat ha scritto:...l'esperienza si fa crescendo e tu sei ancora un baby TEK ^_^
Hai verificato la linea LAN se va bene?
Ho capito. Il problema è dato solamente dai canali HD perchè in questo momento il mio provider ha problemi sull'HD, quelli normali funzionano correttamente.
Una domanda: la vostra lista di canali che fate scaricare per l'F3 sono solo in HD o ci sono anche i canali SD?
E poi, una volta aver flashato anche il firmware c'è modo di poter controllare il decoder anche lato web o telnet come il vecchio Enigma?
Ovvio che ci sono gli sd
Non è inigma quindi non è possibile controllarlo da remoto
vassiskansa ha scritto:
aviosat ha scritto:...l'esperienza si fa crescendo e tu sei ancora un baby TEK ^_^
Hai verificato la linea LAN se va bene?
Ho capito. Il problema è dato solamente dai canali HD perchè in questo momento il mio provider ha problemi sull'HD, quelli normali funzionano correttamente.
Una domanda: la vostra lista di canali che fate scaricare per l'F3 sono solo in HD o ci sono anche i canali SD?
E poi, una volta aver flashato anche il firmware c'è modo di poter controllare il decoder anche lato web o telnet come il vecchio Enigma?
Ti dice niente la dicitura "+SD+ channels " ?? Mi sembra logico...l'ho inventata appositamente....queste domande sono retoriche....e sono frutto di pigrizia!! Mi dispiace doverlo sottolineare ogni volta...ma se leggeste meglio i thread e dedicaste del tempo a capire...non fareste sempre le stesse domande!!
Al tempo...quando si innesco' il problema degli HD spiegai per bene il senso della nascita di questa nuova release con un apposito favorito...quindi...morale della favola!! Leggete e documentatevi prima di scrivere...altrimenti rischiate di sporcare solo la discussione con domande inutili alla comunity !!
Saluti...
Inserito in download il file back logo nuova versione per skybox F3 ed F5 ( per chi ha questo decoder , visto che il FW è lo stesso!! ) !! accorrete tutti !! byee
Nemoxyz ha scritto:Non ti preoccupare purtroppo alcune volte capita che la memoria si riempa!! :( puoi provare a reinserire il fw+lista e fare ricerca satellite singolo!! cmq attualmente è solo una pignoleria perchè la lista canali è perfetta e non necessita di ricerca satellite!! provata su molti decoder e vanno a meraviglia!!! Monta il tutto e tienilo così fino alla prossima release!! ;) byeee
se posso vorrei aggiungere che oltre al fatto che le liste sono perfette così come sono non va fatta ricerca canali ne prima ne dopo, prima non serve perchè al momento che sovrascrivi firmware e lista canali elimina quella esistente e non da problemi, dopo aver flashato una nuova ricerca canali provoca lo spostamento di alcuni canali nelle liste preferiti creando un conflitto o una variazione di setting che porta a squadrettamento e cambi di canale lenti, e più ci metti mano per riordinare più si peggiora la situazione fino ad arrivare al riavvio continuo del decoder o spegnimeto totale. questa è la mia esperienza con l'f3 che hò da 4 mesi e con le liste che ho provato, quindi le liste sono perfette così come sono :ymapplause: :ymapplause: .....correggietemi se sbaglio....
ciba ha scritto:
Nemoxyz ha scritto:Non ti preoccupare purtroppo alcune volte capita che la memoria si riempa!! :( puoi provare a reinserire il fw+lista e fare ricerca satellite singolo!! cmq attualmente è solo una pignoleria perchè la lista canali è perfetta e non necessita di ricerca satellite!! provata su molti decoder e vanno a meraviglia!!! Monta il tutto e tienilo così fino alla prossima release!! ;) byeee
se posso vorrei aggiungere che oltre al fatto che le liste sono perfette così come sono non va fatta ricerca canali ne prima ne dopo, prima non serve perchè al momento che sovrascrivi firmware e lista canali elimina quella esistente e non da problemi, dopo aver flashato una nuova ricerca canali provoca lo spostamento di alcuni canali nelle liste preferiti creando un conflitto o una variazione di setting che porta a squadrettamento e cambi di canale lenti, e più ci metti mano per riordinare più si peggiora la situazione fino ad arrivare al riavvio continuo del decoder o spegnimeto totale. questa è la mia esperienza con l'f3 che hò da 4 mesi e con le liste che ho provato, quindi le liste sono perfette così come sono :ymapplause: :ymapplause: .....correggietemi se sbaglio....
Non hai tutti i torti!! E verò anche che se il decoder non viene aggiornato da un po, la ricerca satellite preventiva è obbligatoria!! Perchè consente l'installazione del fw+lista!! infatti se il dek non conosce le freq nuove potrebbe non riconoscere i canali e dare errore di mismatch...
Quindi su questo piccolo punto iniziale della tua disquisizione dissento...ma per altro sono pienamente daccordo!! ;) byeee
La ricerca dopo l'installazione del firmware è molto importante invece... a me a volta capita che il decoder si riavvii un paio di volte ma dopo che faccio la ricerca non succede più !
Non lo metto in dubbio...ed è una pratica consigliabile....ma dire che è indispensabile e molto importante non mi sento di sottoscriverlo!! A riprova l'esperienza di molti utenti!!
C'è da dire che la tua esperienza è fra virgolette "limitata" ad un decoder F5S particolare ( è di tipo usb-error se non ricordo male )....aggiungerei questo particolare nell'esprimere il parere...perchè ripeto...su tanti decoder provati F3 ed altri mai nessuno ha accusato questi particolari sintomi di cui tu parli...però ti ripeto non è male fare la scansione!!
L' F3 che uso non l'ho mai visto riavviarsi....lo ha fatto solo quando provavo certe liste particolari...quindi con disposizione esasperate....ma con le liste release ufficiali sinceramente tutto sempre perfetto!!
Molto fa anche l'impianto sat al quale si è collegati...certe volte sbalzi di tensione generano riavvii sul decoder!!
Salutoni!!
In effetti è vero... ma voi stessi la consigliate spesso quindi tanto vale farla per sicurezza così si escludono problemi con la lista in sè..
Solo che dopo la ricerca mi ha invertito Primafila 3 con Primafila 7... magari per via del cambio SID...
Si sn daccordo sull'eseguirla qualora si notassero instabilità ... se tutto va bene la lascerei stare proprio per evitare ingarbugliamenti SID !! ;)

Inviato da JY-G3T Android mobile con TapaTalk4 pro
buon giorno scusate il disturbo potete dirmi in quale sezione download scaricare il firware x skybox f3 sono un po impacciato
grazie anticipatamente

quando clicco sopra non succede nulla
Modificato 1 volta da rossigo 10 anni.
Hai letto il primo post?? Alla fine trovi il file....leggiamo prima di darci per persi!! ;)

Inviato da JY-G3T Android mobile con TapaTalk4 pro
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 9

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]