Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Salve a tutti, vorrei porvi una "problematica" che ho da quando ho collegato il mio decoder con chiavetta wifi ad internet; in pratica ogni tanto senza motivo si disconnette e si riconnette da solo, a volte nell'arco di 1 minuto questo "fenomeno" accade più di 4 volte. Per ovviare a questo fatto, sono costretto a riavviare il router di casa. Come parametri DNS mi hanno consigliato di mettere quelli di OpenDns, ho provato anche ad usare le impostazioni di Allows Mac Address aul router, ma succede sempre la stessa cosa sia che l'opzione sia inserita che disinserita.Ovviamente è inutile che vi dica che sul pc la connessione và  bene (ho Infostrada), non cade mai e non mi dà  particolare problemi.
C'è qualche soluzione???
Grazie per le risposte.

Ho anch'io lo stesso problema, ma non capisco le soluzioni che avete gentilmente dato, potete aiutarmi?? Grazie


gabelang ha scritto:Ho anch'io lo stesso problema, ma non capisco le soluzioni che avete gentilmente dato, potete aiutarmi?? Grazie
Come soluzione la migliore è sicuramente quella dei Powerline. Per un corretto utilizzo dovresti acquistarne due (di solito si vendono in coppia), in questo modo potrai avere una sorta di "client wireless" che ti permette di collegare dei dispositivi dove la linea wifi solitamente è scarsa.
I Powerline in pratica utilizzano la rete elettrica per trasmettere il segnale senza aggiungere altri cavi.
Non è necessaria alcuna configurazione, basta collegare gli adattatori alle prese elettriche per stabilire una connessione istantaneamente.
Uno dei due va collegato tramite ethernet al router (quindi occuperà  una delle 4 porte del tuo router), e a una presa elettrica a muro, il secondo invece lo posizioni sempre su una presa elettrica ma nelle vicinanze del dispositivo che desideri connettere in rete (in questo caso lo Skybox) e tramite cavo ethernet lo colleghi al decoder.
Il secondo powerline stabilirà  una connessione col primo powerline collegato al modem, ed il tuo decoder avrà  subito l'accesso alla rete.
Il vantaggio più grande è quello che non bisognerà  più considerare eventuali ostacoli, i dati transiteranno sulla tua linea elettrica e non in linea d'aria o altro e di conseguenza la tua connessione non subirà  nè interferenze nè riduzioni di prestazioni dovuti ad altri apparecchi che emettono onde elettromagnetiche o a pareti spesse.
Ovviamente questo dipende dalla loro portata, ad esempio i Powerline a 500 Mbps coprono aree fino a 200 mq tramite il circuito elettrico.
Il costo si aggira sui 40/50 Euro, rappresentando il futuro del wireless.

Allego uno schemino:

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]