Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, perdonate a priori la mia ignoranza (è un disclaimer).
Ho sempre il vostro ultimo firmware aggiornato e prendo bene, pur avendo una parabola fissa (penso da 40cm ma potrei sbagliarmi) montata da tele+ in tempi immemori, riesco a prendere in maniera abbastanza decente sia i canali di astra che quelli di hb.
Ora mi chiedo (e qui sta l'ignoranza di cui sopra), abitando a cagliari (per darvi un'idea della lati/longitudine), c'è la possibilità  che possa prendere anche satelliti intermedi tra 13e e 19.2e? ad esempio, non so, eutelsat 16e (e magari, già  che forse la sto sparando grossa, azzardiamo) eutelsat 9e e 16e?

E se così fosse, come faccio ad inserirli in lista canali (da qui l'oggetto del thread)?
Grazie davvero, siete bravissimi e gentilissimi.
La vedo difficile con questo decoder...e per essere sicuo dovresti montare un motore alla parabola in quanto difficilmente riesci a montare degli LNB abbastanza vicini da poterti prendere quei satelliti tutti insieme con una sola parabola.
per prender entrambi i satelliti devi montare due occhi con staffa 13° e 19° oppure un occhio già predisposto per lettura dei satelliti astra e hotbird, diametro minimo parabola 80cm.
Io ho una parabola di 80 predisposta per 4 satelliti fisso co un diseq a 4 e 1 ma era gestita da un dreambox con i setting del adatti non so se si puo' postare la foto
io ho montato due lnb separati uno su 13E e uno su 19 collegati ad uno switch unziona benissimo nessun tipo di problema prima avevo montato un dual feed monoblocco mi dava problemi di segnali cmq questi deco non riesco a gestire molti satelliti la memoria e un po limitata ma con hotbird e astra vai tranquillo :-)

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]