Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti.
Vi spiego il mio problema, ho acquistato oggi un skybox f5 usato con sopra installato già¡ un firmware moddato. Il problema è il seguente: nel momento in cui cerco di installare un qualsiasi altro firm, il.decoder mi blocca restituendo un messaggio di errore.
In che modo risolvere? Esiste la possibilità  di riportarlo alle impostazioni di fabbrica?
il probelma è che avrai comprato un clone , lo puoi risolvere caricando o il softw per gli USB error oppure con solo l'aggiornamento canali , file tp_prog
ce una sezione apposta
Ciao e grazie per la risposta.
Attualmente il decoder monta un vs firmware, versione datata 26/03/2014.
In questo caso devo aggiornare solo la lista dei canali?
La lista dei canali è quella di Novembre (lo leggo cliccando su favoriti)
Il firmware invece = 3601HD_26_03_2014_0A5F

Inoltre è normale che nella sezione "Network Local Setting" visualizzo solo 3 scelte? Non trovo la voce *****. La causa quale potrebbe essere?
Grazie anticipate

[war=]Fai attenzione a cosa scrivi però eh...

-GiuArc[/war]
Premi quattro volte il tasto 6 per attivare tutti i menu (6666), ma occhio che è vietato parlare di quella roba lì...
Devi caricare il firmware con la lista aggiornata a Dicembre che trovi nell'area download... c'è scritto chiaro e tondo che è la versione usb-err 0A5F.
Visto che a quanto pare il firmware è già  stato installato dal vecchio proprietario, non è possibile aggiornare solo i canali?
In tal caso dove posso trovare la nuova lista?
guarda che forse e meno complicato caricare il firmw e la lista menzionata sopra che è la versione usb-err 0A5F e che trovi qua fidati.
Fw + lista ----> dlext/?cat=3 (Scarica il primo dei 3, è il firmware per cloni più aggiornato che c'è in giro).
Solo lista ----> http://sat.technology/downloads.php?vie ... l&df_id=33

Io opterei per la prima scelta, in quanto basta caricare il file e sei a posto, invece con la sola lista poi mancheranno i nomi dei preferiti e dovrai riscriverli a mano dal tuo telecomando. Questo perchè la lista canali nasce direttamente da Set Edit insieme al firmware.
Non succede niente a cambiare firmware, che poi non vai ad aggiornarlo alla fine in quanto mi pare di capire che tu hai già  su la versione 0A5F. Montando i nostri file potrai vedere dei cambiamenti negli sfondi del menu, in quanto abbiamo inserito un Backlogo personalizzato.
Provvederò a scaricare la versione firm usb error+lista allora.
Ma poi cosa cambierebbe tra lo skybox originale e quello clone? E soprattutto come potevo accorgermene?
Prima ci si accorgeva della differenza perchè i modelli originali avevano sulla scatola un bollino argentato, adesso sta anche sugli scatoli dei cloni. L'unico modo è dare un'occhiata alla versione firmware che montano al momento dell'acquisto.
Gli Skybox originali, sia F3 che F5 montano la versione firmware 0460, la serie S invece (F3s ed F5s) montano la versione 0670. Gli originali possono riportare solo queste due sigle, tutti i restanti sono cloni, e ce ne sono una miriade ecco perchè è più probabile che ti ritrovi ad acquistare un clone.
Anche noi prendiamo i firmware originali direttamente dal sito ufficiale skybox.cc, questi sono solo modificati da noi a livello estetico, come detto sopra, cambiando il Backlogo del menu, marchiato ManuTek.
E hanno dei limiti HW rispetto agli originali?
A quanto pare il rischio di acquistare un clone è molto elevato. Anche su alcuni store on line molto importanti gli utenti si lamentano di errori durante l'aggiornamento usb, nonostante il venditore li vendeva come originali.
Esatto, spacciano cloni per originali.
I firmware di per sè sono molto limitati già  su Skybox originali, in quanto non sono sviluppati come un sistema Enigma 2, figuriamoci sui cloni.
Ma almeno comprandolo originale puoi sperare che aggiornino qualcosa tramite il loro sito ufficiale, mentre con i cloni devi tenerti ciò che hai e fartelo bastare in poche parole.
In ogni caso sconsigliamo questo decoder economici, con 100 Euro prendete un clone Enigma 2, come ad esempio Vu+ SOLO PRO, ce l'ho da qualche mese e va una meraviglia.
Purtroppo qualsiasi cosa che acquisto deve piacermi anche esteticamente. Capisco che un decoder nasce e muore in quella posizione, ma il design dello SKYBOX si abbinava terribilmente con il mobile che regge il televisore :)
Comunque questo è stato acquistato prevalentemente per testing. Opterà³ nei prossimi giorni per uno combo.
Ma rispetto ad un combo è una ciofeca scusami, estetica fino a un certo punto :-D
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]