Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Penso che cambiero decoder perche e davvero un tormento ho contattato il fornitore e mi ha detto che non e un clone ma non riesco con nessuno ne lan ne usb sempre stesso errore quindi non saprei qualcuno puo darmi info a riguardo su uno funzionante da comprare e poi e normale che con quello che avevo non alcun segnale precisando che io a casa ho il mysky hd funzionante e quindi la parabola nn so se cambia o meno. Grazie fatemi sapere perche se no a questo punto mi servirebbero tutti i settaggi anche dell antenna nel menu antenna.
Ti consiglio di scaricare la versione USB Errorfix offerta da questo forum, anche io ho lo stesso problema, e anche il mio venditore mi ha detto che il box è "originale"
Sapete perchè vi dicono che è originale? Perchè non ne vendono più e pur di venderne uno raccontano delle balle stratosferiche!
Io quando mi sono accorto che era un clone mi sono lamentato e gli ho chiesto assistenza, prima di scoprire ManuTek, ma lui mi ha risposto: Mica mi volevi comprare con 50 Euro? :D Pessimi davvero!
ciao
sei riuscito a risolvere
se non sai come fare fai un backup del firmware e postalo
almeno vediamo che firmware monta
e possiamo lavorarci su
contattami in pm se non sai che fare
ciaoo
Scrivimi in privato dove posso inviarti il firmware che ho dumpato!!!! aspetto te

*** Messaggio aggiunto il 22-06-2014 12:56 ***
ToXiiC ha scritto:Ti consiglio di scaricare la versione USB Errorfix offerta da questo forum, anche io ho lo stesso problema, e anche il mio venditore mi ha detto che il box è "originale"
Io ho provato anche con quello ma nulla da fare è una battaglia persa.
taefor ha scritto:Penso che cambiero decoder perche e davvero un tormento ho contattato il fornitore e mi ha detto che non e un clone ma non riesco con nessuno ne lan ne usb sempre stesso errore quindi non saprei qualcuno puo darmi info a riguardo su uno funzionante da comprare e poi e normale che con quello che avevo non alcun segnale precisando che io a casa ho il mysky hd funzionante e quindi la parabola nn so se cambia o meno. Grazie fatemi sapere perche se no a questo punto mi servirebbero tutti i settaggi anche dell antenna nel menu antenna.
Vedi che l'illuminatore di myskay non funge sui skybox, usa la tecnologia scr.
Per farlo andare o vai dove hai la parabola e inverti il colegamento(gli illuminatori skay hano due ucite)o lo cambi.
Ciao
PS
non puoi rimandarlo indietro e fartene mandare un'altro
cerniamax ha scritto:
taefor ha scritto:Penso che cambiero decoder perche e davvero un tormento ho contattato il fornitore e mi ha detto che non e un clone ma non riesco con nessuno ne lan ne usb sempre stesso errore quindi non saprei qualcuno puo darmi info a riguardo su uno funzionante da comprare e poi e normale che con quello che avevo non alcun segnale precisando che io a casa ho il mysky hd funzionante e quindi la parabola nn so se cambia o meno. Grazie fatemi sapere perche se no a questo punto mi servirebbero tutti i settaggi anche dell antenna nel menu antenna.
Vedi che l'illuminatore di myskay non funge sui skybox, usa la tecnologia scr.
Per farlo andare o vai dove hai la parabola e inverti il colegamento(gli illuminatori skay hano due ucite)o lo cambi.
Ciao
PS
non puoi rimandarlo indietro e fartene mandare un'altro
Ora sto pensando di passare al cloudbox almeno vedo che e un po piu affidabile costa un pochino in piu pero almeno non ho di questi problemi. Farmene mandare un altro simile vuol dire un altro clone
Vedi che ti ha detto molto male, io ho avuto lo skybox f5 e l'f5s e entrambi andavano solo con il firmware error, ma di una semplicità  sconvolgente.
Ora ho il cloud 3 che è sicuramente migliore con funzioni in più , ma costa anche 2 vole di + ed è un pelino + complicato, immagini però migliori.
Gli aiuti in PM non servono a nulla, siamo in un forum non un servizio personalizzato, i topic esistono anche per chi, un domani, arriverà  qui e leggerà  gli argomenti risolvendo un problema simile al tuo!
Quindi è bene cercare una soluzione in pubblico così potranno aiutarti anche altre persone e non solo noi :)
Perchè poi quando cercate su Google la soluzione non la trovate, invece così vi verrà  più facile!
Tornando a noi... io non ho detto che il tuo decoder è ormai cotto... io ho un F5s, e se lo collegassi ad un uscita SCR non funzionerebbe neanche a me.
Magari ci sono delle incompatibilità  simili col tuo impianto, e se hai qualcosina in più da spendere come hai già  spiegato è più ragionevole acquistare un Enigma 2 :)

*** Messaggio aggiunto il 22/06/2014, 14:42 ***
cerniamax ha scritto:Vedi che ti ha detto molto male, io ho avuto lo skybox f5 e l'f5s e entrambi andavano solo con il firmware error, ma di una semplicità  sconvolgente.
Ora ho il cloud 3 che è sicuramente migliore con funzioni in più , ma costa anche 2 vole di + ed è un pelino + complicato, immagini però migliori.
Non tutti abbiamo la fortuna di avere lo stesso decoder, è chiaro che è un clone anche il suo ma è molto particolare come sistema hardware, se fossero tutti uguali al tuo o al mio a quel punto basterebbe un firmware comune non trovi?
Invece per chi ha problemi sia con il firmware originale sia con quello per cloni, basta caricare solo la lista canali, è stato trattato più volte questo tema :)
GiuArc ha scritto:@taefor Gli aiuti in PM non servono a nulla, siamo in un forum non un servizio personalizzato, i topic esistono anche per chi, un domani, arriverà  qui e leggerà  gli argomenti risolvendo un problema simile al tuo!
Quindi è bene cercare una soluzione in pubblico così potranno aiutarti anche altre persone e non solo noi :)
Perchè poi quando cercate su Google la soluzione non la trovate, invece così vi verrà  più facile!
Tornando a noi... io non ho detto che il tuo decoder è ormai cotto... io ho un F5s, e se lo collegassi ad un uscita SCR non funzionerebbe neanche a me.
Magari ci sono delle incompatibilità  simili col tuo impianto, e se hai qualcosina in più da spendere come hai già  spiegato è più ragionevole acquistare un Enigma 2 :)
Per l'impianto siccome e centralizzato non saprei come fare al massimo devo chiedere ad un tecnico per capire la fattibilità . Ora non saprei devo prima riuscire a flashare il decoder poi vedro il da farsi
taefor ha scritto:
GiuArc ha scritto:@taefor Gli aiuti in PM non servono a nulla, siamo in un forum non un servizio personalizzato, i topic esistono anche per chi, un domani, arriverà  qui e leggerà  gli argomenti risolvendo un problema simile al tuo!
Quindi è bene cercare una soluzione in pubblico così potranno aiutarti anche altre persone e non solo noi :)
Perchè poi quando cercate su Google la soluzione non la trovate, invece così vi verrà  più facile!
Tornando a noi... io non ho detto che il tuo decoder è ormai cotto... io ho un F5s, e se lo collegassi ad un uscita SCR non funzionerebbe neanche a me.
Magari ci sono delle incompatibilità  simili col tuo impianto, e se hai qualcosina in più da spendere come hai già  spiegato è più ragionevole acquistare un Enigma 2 :)
Per l'impianto siccome e centralizzato non saprei come fare al massimo devo chiedere ad un tecnico per capire la fattibilità . Ora non saprei devo prima riuscire a flashare il decoder poi vedro il da farsi
Cosa non riesci a fare? Hai provato tutti i firmware anche quelli alternativi?
warlock87m ha scritto:ciao
sei riuscito a risolvere
se non sai come fare fai un backup del firmware e postalo
almeno vediamo che firmware monta
e possiamo lavorarci su
contattami in pm se non sai che fare
ciaoo

Ecco il firmware che monta il mio dec

*** Messaggio aggiunto il 22-06-2014 13:56 ***
GiuArc ha scritto:
taefor ha scritto:
GiuArc ha scritto:@taefor Gli aiuti in PM non servono a nulla, siamo in un forum non un servizio personalizzato, i topic esistono anche per chi, un domani, arriverà  qui e leggerà  gli argomenti risolvendo un problema simile al tuo!
Quindi è bene cercare una soluzione in pubblico così potranno aiutarti anche altre persone e non solo noi :)
Perchè poi quando cercate su Google la soluzione non la trovate, invece così vi verrà  più facile!
Tornando a noi... io non ho detto che il tuo decoder è ormai cotto... io ho un F5s, e se lo collegassi ad un uscita SCR non funzionerebbe neanche a me.
Magari ci sono delle incompatibilità  simili col tuo impianto, e se hai qualcosina in più da spendere come hai già  spiegato è più ragionevole acquistare un Enigma 2 :)
Per l'impianto siccome e centralizzato non saprei come fare al massimo devo chiedere ad un tecnico per capire la fattibilità . Ora non saprei devo prima riuscire a flashare il decoder poi vedro il da farsi
Cosa non riesci a fare? Hai provato tutti i firmware anche quelli alternativi?
Si ho provato gli alternativi tutti la prima cosa che non riesco a fare e montare il firmware e poi anche mettendo solo il tp_prog mi dice no signal per via dell'antenna penso perche non mi funzionano tutte le frequenze intendo i trasponder non hanno segnale sempre quindi penso sia problema dell'antenna centralizzata

*** Messaggio aggiunto il 22-06-2014 14:00 ***
cerniamax ha scritto:Vedi che ti ha detto molto male, io ho avuto lo skybox f5 e l'f5s e entrambi andavano solo con il firmware error, ma di una semplicità  sconvolgente.
Ora ho il cloud 3 che è sicuramente migliore con funzioni in più , ma costa anche 2 vole di + ed è un pelino + complicato, immagini però migliori.
Ma del modello cloud 3 esistono cloni o vado sul sicuro non vorrei fare ancora sta trafila di casini :))
chiedi Nemoxyz dove indirizzarti, perche ci sono cloni anche dell'cloud3

però non è che stai facendo confusione.....
Se hai l'immagine originale, mandagli la lista canali e vedi come và , magari da un amico con un impianto classico.
Mi preoccuperei + per la parabola, o a meno che non hai deciso di cambiare decoder con un enigma2 che gestisce anche gli illuminatori SCR
metti il firmware originale sul sito ufficiale

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]