Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
un amico mi ha portato un decoder skybox F3, bloccato all'accensione con scritta sul led L093 e subito dopo in E001, ho tentato con i vari tool per il ripristino, ma non ne vuole sapere, avete qualche suggerimento da darmi.
premetto che il mio amico ha detto di aver caricato un firmware tramite usb il quale non era stato riconosciuto e di aver tentato con altro firm per l'aggiornamento della lista, causando il blocco.
Per vari tool intendi erom upgrade e cavo null modem?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
nicozan ha scritto:Per vari tool intendi erom upgrade e cavo null modem?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si firmware prelevati dal forum e erom upgrade via rs232
Quindi erom non riesce a comumicare via seriale?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il Decoder comunica con erom upgrade carica qualsiasi firmware per F3, al riavvio si ferma su L093 e sul disply esce la scritta E001
Sicuramente sbagli qualcosa. Leggi bene la procedura. Scarica il fw dal sito skybox.cc

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Credo che il problema sta proprio nel firmware che tenti di invoare.
Secondo me devi tentare con altri firmware per F3 alternativi. Ci sono dei decoder che sono stati prodotti per funzionare con firmware diversi da quelli che si prelevano su skybox.cc, e su questo forum ne trovi qualcuno. prova con uno di quelli.
ho provato tutti i firm alternativi ma alla fine del caricamento sul display E001, c'è altro modo per verificare il firmware adatto??
grazie mille conte_marc
kich1973 ha scritto:prova questo

download/file.php?id=210
niente da fare, provato anche questo firm. alla fine del caricamento si ferma su L093 e poi esce E001.
dove posso trovare questo firm. : main chip ali3601 hd - software ver M5_hd_27_03_3013_0794, sono delle info che il venditore ha avuto da un cliente che ha acquistato da lui un F3.
grazie mille conte_marc
Risolto, sono riuscito ad avere un backup del mio ricevitore, precisamente software ver M5_hd_27_03_3013_0794, adesso volevo sapere quale lista canali posso scaricare per aggiornarlo.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]