Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
falchetto88 ha scritto:ho quasi lo stesso problema tuo mi dice su alcuni canali, come a te a frequenza più alte mi compare la scritta no segnale il mio lbn è a una sola uscita quindi non ho come te perdite di segnale. il cavo arriva diretto dalla parola al decoder. cosa potrebbe essere secondo voi amici
grazieee
cambia LNB e mettine uno con figura di rumore 0,1 dB controla puntamento parabola e controlla qualità  cavo di discesa!!
saluti
quello che ho adesso e della FR ed è di figura di rumore 0,3 dB. adesso provo a cercane uno come mi hai detto tu e provo
possono essere 2 i problemi
può essere l'illuminatore (prova a mettere un altro decoder sullo stesso cavo)
può essere il decoder difettoso sul tuner
:ymsmug: :ymsmug: :ymsmug: :ymsmug:
tbag977 ha scritto:possono essere 2 i problemi
può essere l'illuminatore (prova a mettere un altro decoder sullo stesso cavo)
può essere il decoder difettoso sul tuner
:ymsmug: :ymsmug: :ymsmug: :ymsmug:
No in vero c'è un altro problema che molti sottovalutano ma che invece è molto frequente, se l'alimentatore del decoder è andato non riesce ad erogare abbastanza alimentazione per eccitare anche l'illuminatore, vi sembreà  strano ma mi è capitato persino con alcuni vecchi DM500 originali, con l'andar del tempo l'alimentatore che ovviamente nel 99% dei casi è sempre in alimentazione anche ovviamente quando mandate il decoder stand-by o quando lo spegnete del tutto quindi, quando incomincia a perdere colpi ma è ancora parzialmente funzionante, il decoder da le anomalie più strane tra cui spesso proprio un aumento del rumore sul LNB o difficoltà  a mantenere agganciato il segnale se non la perdita totale, in questi casi basta sostituirlo con un alimentatore analogo (preferibilmente switching) da 12 volts ed almeno 1500mA.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]