Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Skybox SAT.technology END-OF-LINE release AGOSTO 2018 ver FINAL


IMPORTANTE >> RELEASE FINALE - CHIUSURA SUPPORTO per decoder F3/F5 << IMPORTANTE

( Supporto con sola lista TP_PROG.DBS da valutare in tempi futuri )

https://i.imgur.com/Rm7nw0I.jpg

https://i.imgur.com/OZDczw4.jpg


VERSIONE FIRMWARE SKYBOX F3/F5 -0460-
con modding estetico e settings SAT.technology FORUM powered by Nemoxyz Design

Note di Release:

versione di AGOSTO 2018 SVUOTAMENTO COMPLETO DEL DATABASE E CREAZIONE NUOVO DI SANA PIANTA, AGGIUNTA CANALI NUOVI, pulizia di freq non utilizzate, risistemazione canali in FAV.



  • Backlogo VERSIONE SAT.tek v7 (F3/F5)
  • RIGENERAZIONE BOUQUETs COMPLETA E BLIND SCAN SU HB 13 ( svuotamento completo e creazione DATABASE puro )
  • ASTRA 19.2 ( auggerisco di eseguire scansione solo su ASTRA ( solo tv ) per re-settare i valori che sono solo stati introdotti tramite software )
  • FAVORITO 01 = SATtechnology ( i migliori canali di sempre!! )
  • FAVORITO 02 = SpecialSEL ( canali a selezione veloce ) - (COPYRIGHTS reserved NemoxyzSATtv ch list)
  • FAVORITO 09 = Radio Italiane ( VISIBILE IN MODALITA' RADIO )
  • FAVORITO 32 = Radio Tivusat ( VISIBILE IN MODALITA' RADIO )



La lista è simile a quella ENIGMA2 per fare in modo che gli utenti che usano doppio decoder possano avvertire quanto meno possibile la differenza.
I canali in generale sono stati aggiornati partendo dalla nostra utlima release per enigma2 MANUTEK DUAL SAT la NemoxyzSATtv Dual di cui sono autore ed ideatore.

NB: viste le evoluzioni tecnologiche questa linea di decoder ha ormai poco da dare, per questo motivo questa release di Agosto2018 è l'ultima versione che verrà realizzata.
La scelta si può ben capire che era quasi obbligata, per poter ridistribuire le risorse tecniche e di tempo su modelli di più recente produzione.
Ci fa piacere che ci abbiate seguito in questi anni ma è tempo del cambiamento e noi saremo sempre qui a dare il meglio.



Ci tengo a precisare che la disposizione NemoxyzSAT-tv ( frutto di una mia idea a favore del forum e di tutti voi )


https://i.imgur.com/cCwUVnUh.jpg

UN NOTA IMPORTANTE E PRECISO FORTEMENTE:
E' VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI!!
!!! E' SEMPLICEMENTE UNA LISTA CANALI E RIMANE TALE !!!
CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA'
QUALUNQUE RIPRODUZIONE & DISTRIBUZIONE DELLA DESCRIZIONE E LISTA CREATA E' ASSOLUTAMENTE VIETATA
PERCHE' VIENE LESO IL DIRITTO DI "PROPRIETA' INTELLETTUALE"
DELLA sigla inventata e creata --> NemoxyzSAT-tv!!

Credits: Nemoxyz [Releaser List & Grafica Back_Logo SAT.tek - Ver7 restyling]

Versione: VerEOL-AGO2018

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE:
E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!


Vedi Download: Lista+FW0460 EOL Skybox F3-F5 AGOSTO 2018 [SAT-Technology]
Modificato 14 volte da Nemoxyz 8 anni.
Salve ragazzi,ieri sera dopo aver caricato l'ultima lista Nemo..del 11/10/2016 sul mio Skybox F3,cosa che ormai faccio da anni e sempre con Nemo..
mi da i canali astra perfetti, mentre i canali hb mi da nessun segnale. Vado in impostazione parabola segnale ok su entrambi i satelliti,invio una scan su hb e i nuovi canali fino a poi fermarsi per memoria piena si vedono benissimo. Parabola 120 dual feed con singoli lnb.
Sapete dirmi qualcosa in merito,e cosa devo impostare per evitare questo problema?
Grazie
Ciao @luky90 grazie a nome di tutto lo staff per la fiducia riposta!!
Edit....
Prova a fare scansione prima d caricare la lista dovrebbe sistemare aggiornare lo skybox per essere pronto a ricevere la nuova lista cn i nuovi canali in posizione.
Difatti cm noti in seguito ad essa si è sistemato il tutto.
Talvolta è necessario, d'altra parte sull' esemplare su cui è stata eseguita la lista tutto funzionava a dovere.
Saluti.
Grazie Nemoxyz,provando a fare la scansione si è bloccato ad un certo punto,spengo dal retro con l'interruttore alimentazione,riaccendo è tutto spento come se non arrivasse alimentazione.
Sinceramente non capisco più niente,controllo presa elettrica ma niente,spero non sia niente di grave, sai dirmi qualcosa,tipo fusibile o altro.
Grazie di nuovo e scusa per l'errore
Ho spostato sul topic corretto per Skybox F3 !!!
Quando fai scansione su lista già caricata la memoria è già quasi satura !!! Lo skybox F3 ha la reazione che conclude prima la scansione perchè non ha più memoria disponibile!!! Ora probabilmente si è impallato !!! per cui lo devi recuperare con la procedure con cavo null-modem!!!
GUIDA RIPRISTINO GAMMA SKYBOX F3 F5 M3 F3S F5S M5 A4 A3
Saluti.
Una cortesia, il file che devo caricare su EromUpgrate è l'ultima lista+firm di ottobre?
Dopo molte peripezie per le porte com su Wind 7 ho risolto con un vecchio portatile con xp.di cui usavo per liste Humax5400
Ho caricato il tutto è funziona come prima,cioè Astra ok ma Hb no Signal .
Adesso per non commettere lo stesso errore,elimino solo la lista inserita e poi faccio blind scan e dopo la ricarico?
Ti chiedo scusa della poca confidenza con questa procedura,ma è la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema.
Grazie sempre per le tue tempestive risposte
Sembra stano anche a me in effetti !!! controllerò direttamente su skybox F3 appena possibile !!
Cmq si la procedura è quella come hai detto.
Saluti
Ho appena concluso il test operato in questo modo :

1) riportato a dati di fabbrica il decoder skybox F3 ( MENU - STRUMENTO - IMPOSTARE VALORI )
per mettermi nella condizione base selezionando tutto e cancellando tutto!!
2) riavviato vuoto senza nulla ( noChannels ) !! tutto ok !!
3) inviato FW+lista da base secondo procedura che ben conosciamo ( no a keep settings & DBS !! importante!! ) riavvio obbligato decoder
4) constatato che sul mio dual feed 13+19.2 tutto RI-funziona perfettamente HB13 + ASTRA 19.2
( così come in origine e cm tutte le volte quando metto lista disponibile !!)

Per cui ergo, il problema ( non dipende assolutamente da lista !! ) non può che essere sul tuo dual-feed ??
Non sta funzionando bene o cmq ha problemi ad interagire con lo skybox ?? E' lì il problema....
Assicurati da menu - satellite che siano attivi i due satelliti una volta che imposti la lista, che sia sullo slot 01 ASTRA e slot 02 Hotbird !!!
Queste sono le impostazioni base che ti riporto così come sono nell'esemplare skybox F3 da sempre usato per la creazione liste ch.
Saluti.
Ho fatto guardare su menù-sat,effettivamente ho 01 Hotbird e 02 Astra di cui non ho mai invertito. adesso sono fuori casa appena rientro provo e ti faccio sapere.
Comunque grazie per la tua disponibilità
Ciao Nemoxyz, considerando il cattivo tempo che c'è stato questa settimana,solo oggi sono riuscito a salire sul terrazzo per verificare l'antenna,provati singolarmente gli LNB effettivamente quello che avevo su Hb non funzionava.In settimana,tempo permettendo lo sistemo.
Saluti

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]