Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
io ne ho prese due originali, con e senza antenna, ma mi cade spessissimo il segnale allora ho rinunciato e sono rimasto col cavo :(
se non erro sono adatte quelle che montano "Ralink RT5370 chipset"

*** Messaggio aggiunto il 06/06/2014, 10:07 ***
caposotto ha scritto:io ne ho prese due originali, con e senza antenna, ma mi cade spessissimo il segnale allora ho rinunciato e sono rimasto col cavo :(
io ho optato per la terza soluzione, anche se più costosa purtroppo, non sapendo appunto come potesse essere la ricezione dato che il router è abbastanza lontano nel mio caso dal ricevitore, non ho voluto rischiare, quindi nè cavo lan nè dongle wifi ma powerline, e devo dire che mi trovo bene ;)
smemobox ha scritto:
io ho optato per la terza soluzione, anche se più costosa purtroppo, non sapendo appunto come potesse essere la ricezione dato che il router è abbastanza lontano nel mio caso dal ricevitore, non ho voluto rischiare, quindi nè cavo lan nè dongle wifi ma powerline, e devo dire che mi trovo bene ;)
Seguite il consiglio di , i powerline rappresentano la soluzione moderna e per il futuro, non sono ingombranti e non bisogna utilizzare fastidiosi cavi in giro per casa ;)
GiuArc ha scritto:
smemobox ha scritto:
io ho optato per la terza soluzione, anche se più costosa purtroppo, non sapendo appunto come potesse essere la ricezione dato che il router è abbastanza lontano nel mio caso dal ricevitore, non ho voluto rischiare, quindi nè cavo lan nè dongle wifi ma powerline, e devo dire che mi trovo bene ;)
Seguite il consiglio di , i powerline rappresentano la soluzione moderna e per il futuro, non sono ingombranti e non bisogna utilizzare fastidiosi cavi in giro per casa ;)
Bisogna però tener anche presente che per l'utilizzo dei powerline devi avere un impianto elettrico ad hoc e tutto improntato sulla stessa linea. Nel mio appartamento costruito negli anni '60 c'è una doppia linea elettrica collegata ad un vecchio contatore salvavita BTICINO che gestisce il lato destro e quello sinistro della casa e quindi se attacco un poweline a sinistra sarò costretto ad attaccare per forza un altro powerline a sinistra e viceversa...e diventa un bel problema quando hai il pc a sinistra e la tv con decoder a destra :D Ancora peggio quando chi ha giocato con i fili ha creato un intreccio magico e quindi non sai mai quale spina è associata a quale linea!!!
Markcop ha scritto: Bisogna però tener anche presente che per l'utilizzo dei powerline devi avere un impianto elettrico ad hoc e tutto improntato sulla stessa linea. Nel mio appartamento costruito negli anni '60 c'è una doppia linea elettrica collegata ad un vecchio contatore salvavita BTICINO che gestisce il lato destro e quello sinistro della casa e quindi se attacco un poweline a sinistra sarò costretto ad attaccare per forza un altro powerline a sinistra e viceversa...e diventa un bel problema quando hai il pc a sinistra e la tv con decoder a destra :D Ancora peggio quando chi ha giocato con i fili ha creato un intreccio magico e quindi non sai mai quale spina è associata a quale linea!!!
Ma queste sono delle problematiche singole e casi rari, nel 90% delle volte si può andare tranquilli con i Powerline, anche perchè ormai Access Point, Client e compagnia bella sono superati e soprattutto bruttini da vedere sparsi per casa :)
GiuArc ha scritto:
Markcop ha scritto: Bisogna però tener anche presente che per l'utilizzo dei powerline devi avere un impianto elettrico ad hoc e tutto improntato sulla stessa linea. Nel mio appartamento costruito negli anni '60 c'è una doppia linea elettrica collegata ad un vecchio contatore salvavita BTICINO che gestisce il lato destro e quello sinistro della casa e quindi se attacco un poweline a sinistra sarò costretto ad attaccare per forza un altro powerline a sinistra e viceversa...e diventa un bel problema quando hai il pc a sinistra e la tv con decoder a destra :D Ancora peggio quando chi ha giocato con i fili ha creato un intreccio magico e quindi non sai mai quale spina è associata a quale linea!!!
Ma queste sono delle problematiche singole e casi rari, nel 90% delle volte si può andare tranquilli con i Powerline, anche perchè ormai Access Point, Client e compagnia bella sono superati e soprattutto bruttini da vedere sparsi per casa :)
Ciao, mi potreste consigliare una powerline valida senza spendere un capitale? ne ho viste diverse su ebay in vendita, vanno been tutte? grazie
al0412 ha scritto: Ciao, mi potreste consigliare una powerline valida senza spendere un capitale? ne ho viste diverse su ebay in vendita, vanno been tutte? grazie
TP-LINK PA411KIT, costano intorno alle 35 Euro ;) oppure WPA2220KIT che sono più recemti e le trovi a 45 Euro
il miglior modo è prendere una chiavetta android non brandizzata oppure come faccio io...... prendere un modem 3g e collegarla comunque in lan..... viaggia molto meglio e in più si può sfruttare il wifi per collegarsi anche con altri dispositivi....

ps. consiglio il tp-link tl-mr3220
theinspector77 ha scritto:il miglior modo è prendere una chiavetta android non brandizzata oppure come faccio io...... prendere un modem 3g e collegarla comunque in lan..... viaggia molto meglio e in più si può sfruttare il wifi per collegarsi anche con altri dispositivi....

ps. consiglio il tp-link tl-mr3220
Assolutamente no! La linea più stabile non è di certo con una 3G, in questi casi si deve andare di adsl (Alice preferibilmente) per non avere mai problemi in genere :)
I Powerline sfruttano la linea già  esistente quindi si presume che uno già  abbia la possibilità  di collegarsi via wifi anche con altri dispositivi.
Consiglio i powerline tp-link pa2010 li trovi anche a 30 euro e vanno che è una meraviglia anche nelle ciabatte
se poi ne spegni uno solo o tutti e due si recuparano da soli senza far niente
mscambio ha scritto:Consiglio i powerline tp-link pa2010 li trovi anche a 30 euro e vanno che è una meraviglia anche nelle ciabatte
se poi ne spegni uno solo o tutti e due si recuparano da soli senza far niente
io utilizzo proprio queste, le presi per comodità  perchè hanno la presa passante, ed avendo io a casa un impianto non proprio recente (risale a fine anni '70) con poche prese a muro, per non "perdere" una presa optai per questa soluzione, ma chi non ha di questi problemi può scegliere altro risparmiando anche qualcosina forse, la velocità  di 200mbps sembra più che sufficiente (e come dicevo il mio impianto elettrico non è proprio nuovi) per il lavoro che deve svolgere. ;)
Io ho provato varie chiavette sempre originali sullo skybox, alcune andavano perfettamente, alcune avevano "mal di pancia"...
Sapete se il sitecom adapter 300 n è compatibile con il Ferguson ariva 150 combo?
Grazie
superservercam ha scritto:nel dubbio usate solo quella originale, esistono 2 modelli, uno con antenna ed uno mini, entrambe vanno benissimo anche il modello mini e non costano molto
Hai sbagliato sezione ! Prova a chiedere nella sezione apposita del Ferguson, forse li qualcuno saprà  risponderti !

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]