Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao,sono nuovo e rimasto relativamente fermo per qualche anno in campo satellitare.per iniziare ho la possibilità  di recuperare uno skybox f5 e vorrei sapere da voi esperti alcune cose.prima di tutto se questo è un buon decoder o può dare problemi?vorrei sapere se lo skybox ha problemi con collegamenti wifi. Mi spiego io ho router di qualche anno fa con una sola porta lan impegnata dal pc e mi sarebbe impossibile collegarmi al decoder se non via wifi (anche perchè avrei in ogni caso più di 10 mt di cavo tra il router e la tv).sapete se con i fw attuali ci sono problemi di connessione wifi con certi tipi di router?esiste una lista di router compatibili?e ancora il decoder ha il wifi integrato oppure ha solo la possibilità  di inserire una chiavetta per il collegamento?il mio router ha una chiavetta da inserire in altro apparecchio per il segnale, potrebbe funzionare?scusate sono incasinato ma abbiate pazienza non vorrei spendere soldi per un decoder che poi non potrei sfruttare pienamente.grazie infinite.
aston ha scritto:ciao,sono nuovo e rimasto relativamente fermo per qualche anno in campo satellitare.per iniziare ho la possibilità  di recuperare uno skybox f5 e vorrei sapere da voi esperti alcune cose.prima di tutto se questo è un buon decoder o può dare problemi?vorrei sapere se lo skybox ha problemi con collegamenti wifi. Mi spiego io ho router di qualche anno fa con una sola porta lan impegnata dal pc e mi sarebbe impossibile collegarmi al decoder se non via wifi (anche perchè avrei in ogni caso più di 10 mt di cavo tra il router e la tv).sapete se con i fw attuali ci sono problemi di connessione wifi con certi tipi di router?esiste una lista di router compatibili?e ancora il decoder ha il wifi integrato oppure ha solo la possibilità  di inserire una chiavetta per il collegamento?il mio router ha una chiavetta da inserire in altro apparecchio per il segnale, potrebbe funzionare?scusate sono incasinato ma abbiate pazienza non vorrei spendere soldi per un decoder che poi non potrei sfruttare pienamente.grazie infinite.
Hai aperto una discussione tutto sommato inutile, perchè tutte queste domande che ti poni avresti potuto trovarle cercando qui sul forum nella sezione adatta con un po di pazienza e meno pigrizia.
Inoltre esiste il sito ufficiale della skybox ( http://www.skybox.cc ) che riporta esattamente tutte le info dei decoder di tutta la gamma. Cmq la risposta è si, il decoder attraverso la apposita antennina-pennetta usb wifi si può connettere ad internet.
Quello che è il mio consiglio in generale è il cambio di router...perchè sinceramente parlando è meglio usare powerlines (dispositivi che via rete elettica consentono di estendere una rete lan) per collegarsi in questi casi rispetto alla wifi.
Ma per realizzare tutto ciò hai necessità  di maggiori porte lan.
La chiavetta disponibile con il tuo ruoter molto probabilmente non è compatibile serve come detto la chiavetta apposita per skybox.
Saluti.
io ti posso dire che l'ho collegato con un access point tp link e vanno una meraviglia sia f5 che f3 come decoder è un buon decoder da non paragonare però con enigma2 questo ha i suoi limiti ma fa bene il suo lavoro ;-)
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]