Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Apro questo nuovo post, non per criticare, ci mancherebbe altro, anzi vanno i miei più sentiti ringraziamenti a chi dedica giornate intere x metterci a disposizione le liste aggiornate, vengo al "problemino" che ho riscontrato con la nuova lista:
dopo averla installata come da prassi il tutto era ben funzionante, quando ho provato a girare per vedere tutte le liste satellite,"quelli stranieri" per intenderci e appena tornato nella lista canali di maggio, su molti canali, mi compariva la scritta "invalid program search again" come se il canale non lo trovasse più , mi riferisco a canali sky sport,cinema etc.
ho reinstallato la lista e tutto ok,lo metto alla vostra attenzione per valutare se è solamente un caso isolato oppure è capitato ad altri :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
kakaoo1981 ha scritto:Apro questo nuovo post, non per criticare, ci mancherebbe altro, anzi vanno i miei più sentiti ringraziamenti a chi dedica giornate intere x metterci a disposizione le liste aggiornate, vengo al "problemino" che ho riscontrato con la nuova lista:
dopo averla installata come da prassi il tutto era ben funzionante, quando ho provato a girare per vedere tutte le liste satellite,"quelli stranieri" per intenderci e appena tornato nella lista canali di maggio, su molti canali, mi compariva la scritta "invalid program search again" come se il canale non lo trovasse più , mi riferisco a canali sky sport,cinema etc.
ho reinstallato la lista e tutto ok,lo metto alla vostra attenzione per valutare se è solamente un caso isolato oppure è capitato ad altri :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ipotizzo sia un caso molto isolato perchè la lista viene testata a fondo prima di metterla in donwload!! su tutte le tipologie di decoder a partire da F3S ed F5S F3 etc etc nonchè usb erro version!!
Molto probabile che il tuo decoder abbia avuto un problemino nel riconoscere il satellite in modo immediato nel passare da bouquet "stranieri" di nuovo tornando a "giocare" in casa! ;) ( con l'occasione rimarco il fatto che siamo al limite con queste argomentazioni!!!) Se fosse un problema di fondo...avresti questa "issue" fin dal primo caricamento perchè di solito quel messaggio compare quando una frequenza, pid, FEC, Symbolrate etcet A) non sono riconosciuti B) non trasmettono attualmente C) non esistono più !!
Salutoni.
Pensavo di aver fatto cosa giusta a scrivere questo "problemino" nn pensavo mi avvicinassi al limite del regolamento, in quanto parlavo solo di sparizione di un canale dal decoder tt qui :D
A me è capitato, sporadicamente... In genere, con un ricaricamento FW+Lista (come hai giustamente fatto tu) si risolve e non torna più .
Credo, posso sbagliarmi ma credo, che sia comunque buona abitudine dopo ogni aggiornamento liste fare comunque un blind scan sul satellite (o sui satelliti) di interesse. Non so perchè, ma sono empiricamente convinto che gli "faccia bene". Magari è solo un rito scaramantico ;) ma da quando lo faccio non ho più avuto nessun problema del genere.
LaGuardia ha scritto:A me è capitato, sporadicamente... In genere, con un ricaricamento FW+Lista (come hai giustamente fatto tu) si risolve e non torna più .
Credo, posso sbagliarmi ma credo, che sia comunque buona abitudine dopo ogni aggiornamento liste fare comunque un blind scan sul satellite (o sui satelliti) di interesse. Non so perchè, ma sono empiricamente convinto che gli "faccia bene". Magari è solo un rito scaramantico ;) ma da quando lo faccio non ho più avuto nessun problema del genere.
cosa che non fanno 90% di utenti, gli interessa soltanto flashare usb e credono di aver fatto tutto, poi vengono qui a lamentarsi :) e ripetiamo le cose un milione di volte...
kakaoo1981 ha scritto:c'è qualche post dove spiega il blind scan? cosi provo a farlo
usa il cerca, cerca il termine "blind", come ho detto prima ci sono milioni di volte che spieghiamo che si deve fare tipo "medicina" post aggiornamento.. non ci vogliono le istruzioni...
kakaoo1981 ha scritto:Pensavo di aver fatto cosa giusta a scrivere questo "problemino" nn pensavo mi avvicinassi al limite del regolamento, in quanto parlavo solo di sparizione di un canale dal decoder tt qui :D
Non è tanto il problemino in se per se ma sono i canali che citi...non ci giriamo intorno....o credi che io sia nato ieri??
cmq hai fatto bene ok...ho detto solo di fare attenzione...non ti ho mica richiamato...te ne saresti accorto... :D
LaGuardia ha scritto:A me è capitato, sporadicamente... In genere, con un ricaricamento FW+Lista (come hai giustamente fatto tu) si risolve e non torna più .
Credo, posso sbagliarmi ma credo, che sia comunque buona abitudine dopo ogni aggiornamento liste fare comunque un blind scan sul satellite (o sui satelliti) di interesse. Non so perchè, ma sono empiricamente convinto che gli "faccia bene". Magari è solo un rito scaramantico ;) ma da quando lo faccio non ho più avuto nessun problema del genere.
Su questo punto ho idee controverse....se da una parte come ben dici dovrebbe sistemare qualche refuso e qualche freq che fa "difficoltà " ad essere accettata...sebbene sono prese da lista enigma2 come origine quindi perfetta...da altra parte è vero anche che un blind scan non fa altro che scansionare tutto per bene saturando la memoria del ricevitore la maggiorparte delle volte con freq e canali fake o cmq di poco e scarso utilizzo ( anzi davvero inutili !! ) preferisco memoria libera...ti dico la verità !! Molte volte è causa di un LNB di scarsa qualità  e non della lista dek !! ;) :mad:

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]