Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
cyunny ha scritto:Potremo mai vedere un porting di Enigma 2 sui nostri f3/f5 etc..?
Non credo proprio, Enigma2 è basato su una distro Linux complessa che gli Skybox, in quanto prodotti con ambiente embebed e chiuso non possono supportare, tra l'altro se anche qualcuno volesse essere così pazzo da tentare di scrivere un porting del genere dovrebbe fare un lavoraccio assurdo e riscriversi anche i drivers ex novo, cosa che lascerebbe sempre e comunque notevoli problemi di incompatibilità  hardware.
skyboxf5s5225 ha scritto:salve ma mi sai dire cosa e enigma 2 grazie
Il sistema operativo presente su gran parte dei Dreambox come l'800
Cestino ha scritto:
cyunny ha scritto:Potremo mai vedere un porting di Enigma 2 sui nostri f3/f5 etc..?
Non credo proprio, Enigma2 è basato su una distro Linux complessa che gli Skybox, in quanto prodotti con ambiente embebed e chiuso non possono supportare, tra l'altro se anche qualcuno volesse essere così pazzo da tentare di scrivere un porting del genere dovrebbe fare un lavoraccio assurdo e riscriversi anche i drivers ex novo, cosa che lascerebbe sempre e comunque notevoli problemi di incompatibilità  hardware.
Capisco.. chissà  magari quest'estate mi cimento in un lavoraccio, grazie mille comunque :)
skyboxf5s5225 ha scritto:salve ma mi sai dire cosa e enigma 2 grazie
E' un evoluzione di un sistema operativo per decoder basato su Linux nato in origine molti anni fa come Enigma per i decoder DreamBox ma poi implementatato su gran parte degli altri cloni e prodotti similari che sono nati negli anni successivi.
Con il cambio generazionale di hardware, qualche anno fa si è passati da Enigma1 a delle soluzioni ibride come Enigma1.5 fino ad approdare all'attuale diffusissimo e molto valido Enigma2.
Mi pare di aver trovato in giro un programmino per windows che fa la conversione in diversi formati. Lo cerco e lo sottopongo ai moderatori per verifica.
mani ha scritto:Mi pare di aver trovato in giro un programmino per windows che fa la conversione in diversi formati. Lo cerco e lo sottopongo ai moderatori per verifica.
Perdonami ma di che cosa stai parlando? O meglio, cosa dovrebbe fare questo "programmino" di cui parli? Fare un porting di enigma2 su f3??? Ma dai che deve essere una lamerata, un grandissimo fake, non esiste nessun "programmino" del genere, sinceramente sono perplesso non riesco proprio ad immaginare come possano aver messo in giro della roba del genere, mi fa pensare solo a qualche fake messo in giro ad hoc per usarlo come veicolo per trojan e similari...
mani ha scritto:Mi pare di aver trovato in giro un programmino per windows che fa la conversione in diversi formati. Lo cerco e lo sottopongo ai moderatori per verifica.
Non diciamo CASTRONERIE.....segui i consigli dell' ottimo !!
Qualora mai ci fosse stato seppur minimo lo spiraglio di una distribuzione enigma2 a questo punto a distanza ormai di 3-4 anni della diffusione forte di tali modelli avremmo visto seppur instabile qualcosa....invece la pochezza dell'hardware ed i limiti imposti non consentono nulla di tutto ciò , vi invito quindi ad utilizzare le vostre risorse e quel del forum alla ricerca ed alla proposizione di qualcosa di sensato senza correre dietro a queste "quisquilie"... :mad:
Nemoxyz ha scritto:
mani ha scritto:Mi pare di aver trovato in giro un programmino per windows che fa la conversione in diversi formati. Lo cerco e lo sottopongo ai moderatori per verifica.
Non diciamo CASTRONERIE.....segui i consigli dell' ottimo !!
Qualora mai ci fosse stato seppur minimo lo spiraglio di una distribuzione enigma2 a questo punto a distanza ormai di 3-4 anni della diffusione forte di tali modelli avremmo visto seppur instabile qualcosa....invece la pochezza dell'hardware ed i limiti imposti non consentono nulla di tutto ciò , vi invito quindi ad utilizzare le vostre risorse e quel del forum alla ricerca ed alla proposizione di qualcosa di sensato senza correre dietro a queste "quisquilie"... :mad:
Mi rincuora vedere che non sono l'unico a pensarla in questo modo e mi fa non poco incazzare vedere che c'è gente che sfrutta l'inesperienza o il poco know-how tecnico per veicolare porcate in rete, ragazzi veramente lo dico con tutto il cuore evitate di farvi prendere all'amo dalle tonnellate di lamerate fake presenti in rete, su internet è sempre più vero il detto:
non è tutto oro quello che luccica!!!
Comunque Nemo ti ringrazio per il consiglio, oggi sono andato finalmente a ritirarmi il Cloud Ibox 3 che ho acquistato l'altro giorno subito dopo il tui consiglio, mi piace anche se è molto spartano e non è ai livelli dei Dreambox a cui sono abituato, ma tornare ad un ambiente aperto su Linux invece di usare sempre quegli ambienti chiusi tutti embebbed, beh è tutta un'altra cosa.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]