Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve,vorrei chiedere se era possibile per voi postare una lista canali in formato .dbs per i decoder openbox skybox inet ed altri che supportano questo formato,meno dispersiva,per i meno esigenti,che usano solo il satellite hotbird,e che si avvicini alla **NOT-mention** che come ben si sà  è la migliore!
basterebbe solo il setting lista canali in .dbs ,quindi postare solo il dump del tp_prog.dbs , perchè potrebbe capitare che il firmware che abbiamo a bordo sia già  stabile,e anche perchè potrebbe capitare che creandola insieme al firmware (.abs) porterebbe a modificare magari qualche parametro da noi personalizzato,e di conseguenza grattacapi per i meno pratici.
credo che la sequenza ottimale per la lista sia :
top italia (prendendo spunto dalla **NOT-mention**)
cinema (cinema e prfl)
adulti (prendendo spunto dalla **NOT-mention**)

per il resto dei canali comunque poi sarebbero reperibili selezionando la voce hotbird oppure tutti i canali.

scusate se mi sono permesso di dare questo consiglio,ma ho trovato il vostro sito molto interessante,già  da tempo,ed avendo anche io questa passione,ho riscontrato moltissime volte queste esigenze dai possessori di questi decoder,e quindi credo sia un
buon motivo per indirizzarli tutti sul vostro sito dove potranno trovare tutte le slouzioni e consigli su come adoperare e far funzionare al meglio i loro decoder.
grazie e buon lavoro!!
pask ha scritto:salve,vorrei chiedere se era possibile per voi postare una lista canali in formato .dbs per i decoder openbox skybox inet ed altri che supportano questo formato,meno dispersiva,per i meno esigenti,che usano solo il satellite hotbird,e che si avvicini alla **NOT-mention** che come ben si sà  è la migliore!
basterebbe solo il setting lista canali in .dbs ,quindi postare solo il dump del tp_prog.dbs , perchè potrebbe capitare che il firmware che abbiamo a bordo sia già  stabile,e anche perchè potrebbe capitare che creandola insieme al firmware (.abs) porterebbe a modificare magari qualche parametro da noi personalizzato,e di conseguenza grattacapi per i meno pratici.
credo che la sequenza ottimale per la lista sia :
top italia (prendendo spunto dalla **NOT-mention**)
cinema (cinema e prfl)
adulti (prendendo spunto dalla **NOT-mention**)

per il resto dei canali comunque poi sarebbero reperibili selezionando la voce hotbird oppure tutti i canali.

scusate se mi sono permesso di dare questo consiglio,ma ho trovato il vostro sito molto interessante,già  da tempo,ed avendo anche io questa passione,ho riscontrato moltissime volte queste esigenze dai possessori di questi decoder,e quindi credo sia un
buon motivo per indirizzarli tutti sul vostro sito dove potranno trovare tutte le slouzioni e consigli su come adoperare e far funzionare al meglio i loro decoder.
grazie e buon lavoro!!
Io non so se ti rendi conto che vieni in "casa mia" e mi dici come devo sistemare le cose....e ti permetti in modo "ignorante" consentimi la parola....perchè davvero ignori completamente tutto di ripercorrere strade errate!! Nelle tue parole si ripetono interogativi ed affermazioni che già  sono state spiegate , già  abbiamo detto il perchè non è la via giusta il solo file dbs.......tu qui da noi ManuTEK vieni a dire che è meglio la lista **NOT-mention**???? no dico....ti rendi conto....
A parte il fatto che ho i miei fortissimi dubbi...che davvero possa minimanente essere così, ma rispetto il pensiero di chiunque ci mancherebbe...anche perchè la disposizione manutek insieme ai miei collaboratori l'ho personalmente curata io utilizzando alcuni criteri sui quali minimamente tu ti sei soffermato a comprendere!!
Detto questo..ti informo che qui puoi trovare la sola lista dlext/?view=detail&df_id=33 con la disposizione ManuTEK version powered by NemoxyzSAT-tv è questa la unica e sola lista che troverai qui da noi!!
Nessuno ovviamente ti vieta di fare "autonomamente" o di andare altrove..
Cordialmente.
nemo tu hai bazzicato su parecchi siti!!!LO SAI!!! i tuoi fw mod e le tue liste sono spesso accettabili e non c'è dubbio!!! io non vengo in casa di nessuno a dire che devono sistemare le cose! e tanto meno vengo a dettare legge,anzi!!! era solo un consiglio che d'altronde potete accettare o meno,su come poter accontentare una fascia di utenti,e se mi sono permesso di dare lo stesso consiglio è stato solo perchè ho riscontrato da molti utenti questa richiesta riguardo ai setting stile vh!!!anche perchè per me sono indifferenti dato che uso solo decoder E2 ed E1 !!!ma era giusto per dare + visibilità  al vostro lavoro a questi utenti ''spaesati'' dato che come anticipato lo ritengo BUONO!
forse avete frainteso il mio apprezzamento per la lista vh,io preferisco il lavoro che fate voi,quella lista (vhann) potrebbe andare bene per i decoder E1 E2 dove hai un download dal decoder diretto ,quindi + facile! ma per questo tipo di decoder,dove l'aggiornamento della lista va fatto manualmente e + macchinoso,credo sia + adatta una lista ridimensionata!
la lista che mi hai consigliato la avevo già  vista,infatti ci sono 32 favoriti!forse è di tuo gusto,e può essere accettabile per i neofiti!perchè non conoscono il sistema. ma non credo sia comoda per i veterani,e questo puoi permettermelo di dirlo ,FIDATI!!!!anche perchè molto spesso questi decoder vanno a sostituire un decoder che viene normalmente utilizzato da tutta la famiglia,quindi donne bambini ed anziani,e non credo siano ferrati!!!
se qualcosa non vi è chiaro,se non mi sono espresso bene,se ritenete che il mio parere sia IGNORANTE!!! potete contattarmi anche in privato,sarò lieto di darvi risposte a riguardo!!!RIPETO: il mio intento era solo quello di creare un feeling tra il vostro sito e l'utente meno esperto ed esigente!!!!

*** Messaggio aggiunto il 18-06-2014 1:54 ***
ManuTEK ha scritto:scusami eh.. ma che razza di richiesta è? ti sei registrato poco fa, e spari a zero sulle nostre liste? mah
scusa ma non sapevo che dare un parere,bisognava essere registrati da non sò quanto tempo!!!
Siccome la metti su questo piano....e siccome qui nessuno è "nato ieri" ( neanche l'altro ieri ) e noto che ti piace stare lì " a girare le frittate " vediamo di chiarire ed analizzare ogni punto di quello che scrivi perchè a me essere preso in giro piace poco molto poco... e passare per pazzo o per quello che aggredisce non mi va e non ci sto :
salve,vorrei chiedere se era possibile per voi postare una lista canali in formato .dbs per i decoder openbox skybox inet ed altri che supportano questo formato,meno dispersiva,per i meno esigenti,che usano solo il satellite hotbird,e che si avvicini alla **NOT-mention** che come ben si sà  è la migliore!
Tu parti con questa frase che tutto ha tranne il sentore di un parere, qui stai richiedendo una lista formato dbs con disposizione ispirata **NOT-mention** secondo te meno dispersiva per cui migliore, intrinsecamente ma palesemente , ed agggiungo "ignorantemente" stai dicendo che la lista NemoxyzSAT-tv ( ovvero il mio lavoro ) non lo sia...
Non è così !! E ti spiego nel proseguo del mio messaggio una volta per tutte il criterio sul quale mi sn basato e che tu prima di dare adito alle tue dita sulla tastiera avresti perlomeno dovuto cercare di capire...a maggior ragione se dici di non usare la lista ma solo quella per enigma1 ed enigma2 (ergo non ti sei messo su un decoder skybox a valutare favorito per favorito ):
...se mi sono permesso di dare lo stesso consiglio è stato solo perchè ho riscontrato da molti utenti questa richiesta riguardo ai setting stile **NOT-mention**!!!anche perchè per me sono indifferenti dato che uso solo decoder E2 ed E1 !!!ma era giusto per dare + visibilità  al vostro lavoro a questi utenti ''spaesati'' dato che come anticipato lo ritengo BUONO!
Dici cose non vere....questo concetto lo stai esprimendo solo tu !!! Sono tutti molto soddisfatti !!! La mia lista e disposizione canali è andata oltre il concetto **NOT-mention**!!! Non fosse altro che il secondo favorito è "Top Italia" per riallacciarci alla disposizione...e via dicendo ci sono i favoriti suddivisi secondo non la Vahnnibal!!! Ma secondo la ManuTEK enigma2 !!!! Il criterio di disposizione si basa proprio su un fatto "ergonomico" e di fruibilità  !!! Il primo favorito denominato NemoxyzSATtv+"MESE"+ colleziona appunto i migliori canali di sempre ( ed avresti potuto leggere di questo se solo ti fossi soffermato sulla descrizione che ogni volta mi prodigo di fare per ogni release ) il primo favorito trasfigura il concetto di collocazione **NOT-mention** ed è inspirato, scusa se è poco e se permetti a casa mia alla lista per enigma2 NemoxyzSAT&Specchi-tv che peraltro insieme al moderatore nonchè amico @danielespecchi83 realizziamo e teniamo costantemente aggiornata!!! Siamo gli unici ad offrire per esempio il servizio su tutto il terriotorio nazionale delle liste DTT associate provincia per provincia!!! ( ma questo è un altro ambito enigma2 e non è calzante ora in questa discussione ).
Continui dicendo ( ed è qui che tocchi l'apice di giramento frittate ):
forse avete frainteso il mio apprezzamento per la lista vh,io preferisco il lavoro che fate voi,quella lista (vhann) potrebbe andare bene per i decoder E1 E2 dove hai un download dal decoder diretto ,quindi + facile! ma per questo tipo di decoder,dove l'aggiornamento della lista va fatto manualmente e + macchinoso,credo sia + adatta una lista ridimensionata!
Anche in questo caso prendi come riferimento la lista **NOT-mention**!!! ma a me non può fregar di meno perchè il riferimento non è quello!!! non so se sono chiaro ???????? Io creo la lista di sana pianta!! dalla Manutek di enigma2 che realizziamo noiii!!! non abbiamo bisogno di ispirarci a nessuno!!!!
Parli di fraintendimento...ma la verità  è che non hai dato un parere, hai sentenziato a priori giudicando la tua idea migliore suffragandoti da solo su un "improbabile" scontentezza degli utenti che secondo te si trovano male...ma non credo proprio perchè altrimenti nn avremmo tutti questi download giornalieri ed in particolare al momento in cui una nuova release esce!!
La fase finale poi:
la lista che mi hai consigliato la avevo già  vista,infatti ci sono 32 favoriti!forse è di tuo gusto,e può essere accettabile per i neofiti!perchè non conoscono il sistema. ma non credo sia comoda per i veterani,e questo puoi permettermelo di dirlo ,FIDATI!!!!anche perchè molto spesso questi decoder vanno a sostituire un decoder che viene normalmente utilizzato da tutta la famiglia,quindi donne bambini ed anziani,e non credo siano ferrati!!!
La lista che ti ho consigliato....ne parli come se ce ne fossero 3. 4 o 5 versioni ???? Ma cosa dici ????
Qui su ManuTEK è la versione cardine unica e sola !!! i favoriti a disposizione sono 32 tecnicamente ??? e tutti e 32 li ho utilizzati ripuliti e ben collocati, la mia lista funziona bene perchè non presenta nessun refuso, nessuno canale duplicato, nessuna frequenza non utilizzata !!! Tu vieni a dire a me -->> FIDATI ???????? :)) :)) io conosco a menadito il sistema e la disposizione in questa maniera ha una logica e la colgono tutti che siano neofiti o veterani ( solo tu non la stai cogliendo!! svegliaaaa!!! )...vedo molto più confusionario un accorpamento di canali come lo intenderesti tu che una disposizione chiara e semplice come la NemoxyzSAT-tv!!
La persona che si affaccia la prima volta su tale decoder modello skybox sul primo favorito della mia lista trova tutti i canali migliori premendo ok va in griglia e può selezione il canale che gli interessa ( un esempio fra tutti il top italia non ha il canale 5 free to air..cosa che il mio fav ha!! per esempio che molte volte può essere utile per chi si ritrova in "panne" , ma se scorri sono tanti gli accorgimenti di disposizione!!! studiati appositamente insieme e con il fondamentale aiuto dei miei collaboratori e )
Quindi....che cosa ti stai inventando???!!!!! che cosa stai dicendo???!!!!!! io direi che prima di parlare si si dovrebbe documentare e non scrivere così senza senso se hai visto il link che ti ho dato avrai anche avuto modo di vedere i nomi dei favoriti che ci sono tutti quelli che nomini (oltre a quelli di mia creazione) , quindi intendo top italia, cinema, intrattenimento , adulti etc etc...
Ma la cosa che tu non hai capito è che sono andato aldilà  di tutto ciò racchiudendo il tutto in un unico favorito il primo appunto!! Se non è COMODO questo ???? dimmi cosa lo è?????????????
quindi chiudo dicendo -->> FIDATI lo dico io a te....prima studia la lista e la disposizione...e cerca di capire il concetto usato alla base ed i criteri utilizzati!!!

ultima cosa perchè come me ManuTEK non è pazzo e non è uno nato ieri ( persona molto in gamba!!!) :
scusa ma non sapevo che dare un parere,bisognava essere registrati da non sò quanto tempo!!!
Un parere si può esprimere....anche come primo messaggio....ma il tuo assolutamente non lo era!!!!

Cordialmente Nemoxyz.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]