Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
ho un problema, come descritto dal titolo, con il mio televisore: in pratica collego lo Skybox F5 con il cavo HD alla tv ma mi spunta l'avviso "Modo non supportato", la tv non è FULL HD ma è HD READY però se collego un altro tipo di decoder "I-Can 2850ST" me lo legge tranquillamente....come mai?
Uhm. Mi sembra molto ma molto strano (ma molto)... però è possibile che il decoder sia settato in una modalità  video fuori standard (o che comunque il tuo televisore non riconosce). La cosa da fare in questo caso è collegarlo ad un altro televisore (sperando che si veda) oppure allo stesso televisore utilizzando un' interfaccia diversa (non mi ricordo, l'F5 ha una SCART ? Un Vga ? Un BNC ? Qualche uscita video oltre HDMI ?).
A quel punto dovresti poter vedere, entrare nel menu e poi cambiare la modalità  di uscita video dal menu impostazioni.

Tutto questo detto un po' alla cieca (è il caso di dirlo ;) ) e da prendere con le molle. Tanto danni non ne puoi fare, prova, non ti costa nulla.
sfattukkia ha scritto:Salve a tutti,
ho un problema, come descritto dal titolo, con il mio televisore: in pratica collego lo Skybox F5 con il cavo HD alla tv ma mi spunta l'avviso "Modo non supportato", la tv non è FULL HD ma è HD READY però se collego un altro tipo di decoder "I-Can 2850ST" me lo legge tranquillamente....come mai?
Ciao, io ho avuto collegaro ad un hdready con cavo hdmi sia l'F5 che l'F5S e non ho avuto mai problemi
Max
Prova a cambiare cavo...probabile che è il tuo attuale cavo HDMI a non essere compatibile con lo standard del televisore.
Ho usato il cavo in dotazione con lo SKYBOX...strano

*** Messaggio aggiunto il 30-06-2014 12:12 ***

ho risolto....avevo il settaggio impostato su auto, ecco perchè non rilevava l'hd...sono andato nelle impostazioni e ho impostato manualmente la modalità  1080_60 e ora è tt ok! grazie del vostro aiuto
HI provato a cambiare cavo hdmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

*** Messaggio aggiunto il 15/08/2014, 6:23 ***

Prova a sostituire il cavo HDMI

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]