Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao ragazzi ho cercato di trovare la soluzione al mio problema leggendo vari post nel furum ma purtroppo non ho trovato niente.
Ppraticamente il mio problema è che alcuni canali da un mese a questa parte mi danno assenza di segnale e sono sempre gli stessi (fox, +1,+2, sky calcio 1, skyf1, cinema+1,sky atlantic ,per fare alcuni esempi). il problema persiste per alcuni minuti o per ore per poi ripristinarsi da solo, mentre tutti gli altri canali si vedono senza problemi, ora vorrei sapere se il problema è dovuto dalla posizione della parabola o è un problema derivato da altre parti.
grazie in anticipo a tutti voi, fate un lavoro grandioso!
prova a vedere la configurazione tuner o aggiornare il firmware
gianiada ha scritto:ciao ragazzi ho cercato di trovare la soluzione al mio problema leggendo vari post nel furum ma purtroppo non ho trovato niente.
Ppraticamente il mio problema è che alcuni canali da un mese a questa parte mi danno assenza di segnale e sono sempre gli stessi (fox, +1,+2, sky calcio 1, skyf1, cinema+1,sky atlantic ,per fare alcuni esempi). il problema persiste per alcuni minuti o per ore per poi ripristinarsi da solo, mentre tutti gli altri canali si vedono senza problemi, ora vorrei sapere se il problema è dovuto dalla posizione della parabola o è un problema derivato da altre parti.
grazie in anticipo a tutti voi, fate un lavoro grandioso!
Prova a puntate l'antenna x bene altrimenti devi sostituire lnb
io tutte le volte ke ho questo tuo medesimo messaggio non sono mai riuscito a risolverlo . cioè ho dovuto effettuare di nuovo la ricerca canali e mi ha trovato altri canali funzionanti al posto di quelli . quindi ti posso consigliare di cancellare tutta la lista canali e fare una nuova ricerca . l'operazione ti costerà  una ventina di minuti di perdita di tempo ma probabilmente ne sarà  valsa la pena . ciao
Io ti consiglio prima di cambiare lnb, metti sul canale che non si vede e controllalo stato del segnale se e basso potrebbe essere lnb da regolare o sostituire.
anche a me il solito problema, tra l'altro su quelli di mio maggiore interesse. Sono nei casini perchè la mia è centralizzata e posso fare poco. Non esistono altre soluzioni?
a me era successo con l'illuminatore di sky e ho risolto con uno universale, non so se è stato un caso ma ho risolto così..
amici nella maggior parte dei casi e il segnale troppo basso dell'antenna, provare ad aumentare la percentuale superando almeno il 62%
Certo è molto importante anche centrare bene la parabola, perchè il satellite va preso in pieno e non solo parzialmente...
Ciao anche io ho lo stesso problema, per alcuni canali sono sul 70% mentre per altri sotto il 60.
Vorrei provare a cambiare illuminatore, quale mi consigliate?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]