Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
so che il tema è già  stato trattato ma non riesco a risolvere.

Ieri ricevo il mio skybox f5s, attacco inserisco cavo sat, tutto ok, vedo tranquillamente, ma... dopo circa 10 min si blocca.

Provo a ricercare nuovamente canali ma nullaa... da perfetto ignorante vado a modificare il config antenna, metto parametri non validi, scrivo a voi e mi dite che per risolvere devo rimettere sopra il firmware per risolvere.

CArico il firmware e... OGNI VOLTA CHE INSERISCO CAVO SAT il decoder si riavvia all'infinito.

Leggo i casi degli sfigati come me che sui vari forum sembrano risolvere, io tento di caricarci sopra ogni tipo di firmware, ma niente, non va...

VI LASCIO QUALCHE INFO PER AGEVOLARE LA RISPOSTA:
-Mi sono già  fatto sostituire il dec, questo è il secondo;
-Come già  detto collegandolo senza caricarci nulla funzionava...;
-Ho mysky quindi SCR;
-Ho provato a cambiare il cavo ma il problema persiste.
-Non ho provato con NULL MODEM.

DOMANDA: Leggo che gli skybox sembrano dare non pochi problemini, l'ho provato per fare i primi passi nel campo senza investire troppo, ma secondo voi è il caso di spenderci 2 lire in più e dormire qualche ora in più la notte? Se si cosa mi consigliate?

GRAZIE SIETE GRANDI!! ;)
Prima cosa controlla lo spinotto del cavo sat se è collegato bene all'interno, gli skybox non sono compatibili con impianti scr se è così metti il cavo nella seconda uscita del lnb e infine se nn hai ancora risolto prova a rispristinare tramite cavo null modem


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Controlla anche il cavo che non sia spezzato o magari i connettori non siano fatti bene...da queste piccolezze dipendono questi problemi...
nindijamu ha scritto:Controlla anche il cavo che non sia spezzato o magari i connettori non siano fatti bene...da queste piccolezze dipendono questi problemi...
Ok tutto quello che vuoi....ma con SCR il cavo lo puoi fare pure d'oro!!! ma difficile che il tuner dello skybox sintonizzi bene.... :mad:
Nemoxyz ha scritto:Stai girando intorno al problema!!! NON PUOI USARE SKYBOX CON SCR unicable ( lo abbiamo detto un miliardo di volte ed inisistete!! certo che siete duri di comprendonio!!?? hhahah :D:D )) !!! Cambia LNB e metti uno buono figuradi rumore 0,1 dB universal LNB e dormi sonni tranquilli !!! ;) Saluti !!

PERFETTO, accetto la tirata d'orecchie, ma sono ignorante in materia e sto cercando di imparare. LNB dove lo trovo, come lo installo??
Ok, mi sono informato su LNB, una volta installato quello che mi dici tu, riesco ad utilizzare lo stesso sky con multivision??
ciccio1986 ha scritto: PERFETTO, accetto la tirata d'orecchie, ma sono ignorante in materia e sto cercando di imparare. LNB dove lo trovo, come lo installo??
Capirai se volevo farti una tirata d'orecchie...aahha :mad: è solo per dire che non si può volere tutto...con uno skybox...
e sulla questione SCR ne abbiamo ampiamente parlato...quindi il tuo ostinarti mi sembrava "reiterativo" e non "risolutivo" ( LNB lo trovi in negozi per SAT!! e ci vuole un tecnico per installare se nn sai fare "by-yourself" ... :mad: )
ciccio1986 ha scritto:Ok, mi sono informato su LNB, una volta installato quello che mi dici tu, riesco ad utilizzare lo stesso sky con multivision??
Appunto ribadendo non si può avere tutto....no se cambi da SCR unicable a LNB universal perdi le caratteristiche mutlivision...a meno che non ti prendi un LNB con 4 uscite ( 2dedicate + 1 per skybox + 1 libera per eventuale altro dek ) ed un dek con dual tuner sat indipendenti ( le 2 dedicate ) al fine di poter vedere e registrare in modo indipendente...su cavo sistema universal LNB!!
Più semplicemente....cambia skybox con un dek enigma2 con tuner che supporta SCR unicable e rimani dove sei...
Bye saluti!! ;)
Se devi prendere in "economia" Cloudibox2 plus a sto punto vai su Cloudibox3 ( almeno è dual tuner sat+dtt ) Skybox sono decoder buoni ma relegati ad una fascia bassa e limitata sebbene c'è da dire che a poco prezzo ti consentono di vedere il sat non gli si può chiedere di più ....Come ti rendi conto da te ogni esigenza ha la sua soluzione!! byee ;)
Cloudibox3 è ben supportato e ti consente molto nonostante qualche piccola pecca di cui abbiamo parlato ampiamente e che si risolve con attenzioni particolari per quel che costa hai un enigma2 non indifferente!! ;) byee
Grazie NEMO...

Comunque risolto!!!! Era il cavo, il vicino mi ha estratto dal cilindro un cavo nuovo di pacca ed è andato...

Ho inoltre scoperto che la mia non è SCR, sono salito sul tetto e sulla parabola ho visto 1 uscita scr ed 1 universale, quindi adatta alle mie esigenze...

DOMANDONE, so già  che per configurare in internet skybox serve una chiavetta RT5370, ma l'ho ordinata, nel frattempo ho a disposizione una chiavetta wifi con cavo ethernet da collegare, quindi un mini router... Qualcuno di voi l'ha mai usata??? Adesso vi posto la foto... Comunque grazie a tutti siete davvero una famiglia [emoji8][emoji8][emoji8]
Allora esternderei i ringraziamenti anche a @nindijamu che aveva avuto l'illuminazione prima di tutti noi!! ahaha
( per il cui nick oltretutto nutro particolare simpatia!! ;) molto carino!! aahah )
Perfetto allora hai risolto in un sol colpo !! Certe volte vedi i vicini.....che tesoro da scoprire ?? ( certo se sono vicin"e" tanto meglio...aahah ;) )
Per skybox guarda....lascia stare le chiavette wifi ( ci sono si quelle apposite ma meglio evitare..)...senti a me !! Prendi una coppia di powerlines che è meglio!!
Salutoni!!
Controlla il cavo sat sicuramente è in corto su uno dei jack.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]