Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Cari Ragazzi,
devo ahimè porgere una domanda che a molti sembrerà  scontata o comunque ovvia ma la devo comunque fare....!
Nel momento in cui eseguo un aggiornamento firmaware con relativa lista canali (passaggio da molti proposto come procedura idonea e meno arecante di errori e crash) questa si và  a sovraiscrivere su quella esistente?
Oppure?
Cioè mi spiego meglio ....esiste una procedura semplice per rimuovere la precedente installazione di firmware?
Oppure basta ed avanza l'installazione di un firmaware ultimo (che quindi si và  sovrascrive su quello che in quel momento è installato) per rimuovere quella già  esistente?
Spero di avere chiaramente esposto il mio dilemma!
Il tutto è nato in quanto ho eseguito un'aggiornamento ed ho notato che andando poi nella modalità  provider e scegliendo quest'ultimo,in sky,il decoder si è riavviato da solo mettendo,quindi,in mostra un conflitto (crash)....ecco perchè sono cortetto a porre questo quesito!
Esiste un metodo per far pulizia?Cioè che rimuove le vecchie installazioni?
Aspetto lumi da persone più edotte di me!
Un grazie sentito alla community che è veramente composto da persone "competenti" :ymapplause: :ymapplause:
dodago ;-)
Ciao
Non cè altro modo per fare l'aggiornamento delle liste a parte il file.abs
Dentro questo file cè sia il software che la lista aggiornata che va a sovrascivere tutto il vecchio
Se vuoi cancellare i vecchi canali prima di fare l'aggiornamento (ma non serve) vai su edit canali e selezioni tutto , poi cancelli
Mi sembra strano che ti abbia dato dei crash o casini perchè le nostre liste vengono testate per evitare brick al decoder
Nel caso di anomalie puoi sempre rifare lo stesso aggiornamento 2 volte , l'importante è mettere NO si keepping en setting
mscambio ha scritto:Ciao
Non cè altro modo per fare l'aggiornamento delle liste a parte il file.abs
Dentro questo file cè sia il software che la lista aggiornata che va a sovrascivere tutto il vecchio
Se vuoi cancellare i vecchi canali prima di fare l'aggiornamento (ma non serve) vai su edit canali e selezioni tutto , poi cancelli
Mi sembra strano che ti abbia dato dei crash o casini perchè le nostre liste vengono testate per evitare brick al decoder
Nel caso di anomalie puoi sempre rifare lo stesso aggiornamento 2 volte , l'importante è mettere NO si keepping en setting
Gentilissimo mscambio,
il problema che tale procedura era sta eseguita prima della vostra conoscenza/sito pertanto il mio riferimento è ben lontano da segnale un vostro problema e/o disguido!
Non a caso ho letto,per quello che ho potuto,tutti i vari post ed ho apprezzato in effetti il fatto che avete in più occasioni ripetuto la necessità ,per evitare appunto disguidi/crash e/o quant'altro di esegire la procedura in "toto" cioè con il file unico (firmware+lista canali)
Adesso appunto volevo,per quello che è possibile,ripulire il sistema alfine appunto di rendere il più possibile il S.O. o quello che ne fà  le veci!
Mi potresti gentilmente riportare un passo passo per eseguire,per quello che è appunto possibile,tale condizione...?
Grazie e la buona giornata alla community
Dodago ;-)
Prima di installare il firmware puoi sempre scegliere dal menu "impostare valori" e cancellerà  tutti i canali presenti
Confermo!! quanto detto da GiuArc!! nel momento in cui fa no a keep settings and DBS automaticamente ripristini tutto e reinstalli tutto quindi la tua richiesta, non la prendere a male, ma ha poco senso!!
Con quell'operazione fai una completa installazione!! Cmq...per evitare che il decoder si riavvi o sia instabile, l'ho detto 1000 volte.....fate ricerca satelliti!!! Sempre prima di un aggiornamento !!! fidatevi...che ve lo dico con cognizione di causa!!! ;) byeeeee
Nemoxyz ha scritto:Confermo!! quanto detto da GiuArc!! nel momento in cui fa no a keep settings and DBS automaticamente ripristini tutto e reinstalli tutto quindi la tua richiesta, non la prendere a male, ma ha poco senso!!
Con quell'operazione fai una completa installazione!! Cmq...per evitare che il decoder si riavvi o sia instabile, l'ho detto 1000 volte.....fate ricerca satelliti!!! Sempre prima di un aggiornamento !!! fidatevi...che ve lo dico con cognizione di causa!!! ;) byeeeee
Scusa confermi questa tua affermazione oppure sarebbe più corretto dire: fare Ricerca canali Sempre dopo un aggiornamento?
E no cari ragazzi!! Mi cadete sul piu semplice...La ricerca canali va fatta prima per sincerarsi che il decoder conosca le freq che poi c saranno nella nuova lista!! Fatta dopo puo anche andare nn dite del tutto errato...ma potrebbe modificare posizione canali in modo anomalo!! Fate cm vi dico e tutto va perfetto!! ;)

Inviato da JY-G3T Android mobile con TapaTalk4
Si ma poi quando si aggiorna si va a caricare un qualcosa che non c'era dentro il decoder... e cioè la lista coi preferiti... quindi se è importante fare la ricerca prima è IMPORTANTISSIMO farla anche dopo l'aggiornamento!
Anche io ho provato a farla prima e arriva al 100% tranquillamente col messaggio "search end".. ma dopo avevo ancora alcuni canali non visibili tra i quali c'era ancora fox animation col vecchio nome (tornato oggi fox +2) e fox lifestyle (tornato fox life+2). Tutti i decoder collegati al satellite portano a buon fine la ricerca canali... quindi la famosa cosa di "fagli riconoscere le frequenze, pid ecc ecc.." vale per di più dopo l'aggiornamento perchè appunto tutto torna al suo posto ;)
Non capisco su quale base vai a suffragare questa tua affermazione?? Dici la cosa ma a nn spieghi il motivo tecnico...La lista dei canali e preferiti è un elenco di numeri e nomi che nulla valgono senza la presenza delle frequenze adatte...vorrei precisare che nella ricerca satellite nn si creano liste o preferiti ma si scansionano frequenze per i canali che poi recano le info ( i pids) presenti nelle liste che poi si caricano!! Ecco perchè scansionare prima...nn è importantissimo ma di più : fondamentale!! ;) e lo dico come releaser!!

Inviato da JY-G3T Android mobile con TapaTalk4
Io sono stato anche releaser per 5 anni ;) Comunque al momento i problemi maggiori li da dopo l'aggiornamento quindi almeno per quanto riguarda me e vedo anche altri qui è stata più efficace la ricerca satellite DOPO l'aggiornamento... alla fine l'importante è che tutti trovino la soluzione ;)
Capisco...ma infatti nn dico che nn sia importante!! Anzi lo è e quello che tu dici ha d sicuro un fondamento ma se qnd si monta una lista c'è instabilità  dipende dalla mancata pre-scansione alla quale si pone rimedio con una postuma!! Ecco perchè appare efficace quella dopo!! ;) cmq mi fa piacere che ci tu ci sia nel forum a dare consigli importanti! Good!! Ok grandee!!

Inviato da JY-G3T Android mobile con TapaTalk4
Si infatti l'importante è portare l'esperienza di tutti ;) io ho fatto la scansione sia prima che dopo... ho installato due volte il firmware:

1 volta) Scansione solo DOPO l'aggiornamento e tutto sistemato;
2 volta) Scansione PRIMA e DOPO l'aggiornamento e nel primo caso i problemi sono rimasti, risolti poi con la scansione finale

Ecco perchè mi permettevo di obiettare altrimenti figurati... apprezzo tanto le tue liste!
Capisco!! Ottima osservazione!! T ripeto mi fa molto piacere della condivisione dell'esperienza!!
Cmq...ad ogni modo...la questione nn è estesa a tutti i deks...per esempio ho trattato alcuni F3 che una volta montato il fw+lista senza scansione prima o dopo nn presentavano nessuna instabilità !! Quindi è molto "aleatoria" cm situazione!! Ma figurati...obietta!! Obietta!! Un sano dialogo fa sempre bene!!Ti ringrazio mi fa piacere ti siano utili!! ;)

Inviato da JY-G3T Android mobile con TapaTalk4

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]