Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,ho un problema sul decoder in oggetto mentre lo guardavo tutto un tratto si e' spento e all'accensione   e' comparso il led rosso acceso e non ne vuole sapere niente di partire, gli aggiornai il   fw circa due anni fa' con sifteam 1.9.4c.
Cosa potre fare?

:bored:
ho provato a smontarlo per vedere se qualche componente e' bruciano o condensatore gonfio,ma nulla di strano sembra tutto ok .
Alimentatore misurata uscita con tester e mi da 13 volt.
Potresti descrivermi meglio i sintomi non ho ben capito cosa ti succede.

*** Messaggio aggiunto il 14-12-2014 13:21 ***

Forse ho capito quello che vuoi dire i sintomi sembrano quelli legati alla cpu ko fammi sapere se vuoi provare a ripararlo me lo mandi e te lo guardo senza problemi.
i sintomi sono: led rosso fisso e non si accende,sembra morto.

Ho provato a scaricare il file ma mi dice che ancora non ho i punti sufficienti Nemoxyz.
ciao.

*** Messaggio aggiunto il 18-12-2014 23:24 ***

ho provato a rimettere il fw con cavo null-modem, ma dopo tre tentativi andati male ,senza portare a termine l'avanzamento della percentuale,il quarto ci sono riuscito . Adesso si presenta in accensione con led verde acceso pero si blocca sulla prima immagine del fw senza andare avanti. ho riprovato a rimetterlo ma il problema rimane,sembra come se si impallasse.

ciao
nocchiere ha scritto:Potresti descrivermi meglio i sintomi non ho ben capito cosa ti succede.

*** Messaggio aggiunto il 14-12-2014 13:21 ***

Forse ho capito quello che vuoi dire i sintomi sembrano quelli legati alla cpu ko fammi sapere se vuoi provare a ripararlo me lo mandi e te lo guardo senza problemi.
ciao, ho anche io un Inet 300 che penso sia quasi morta la flash...

se lo accendo si avvia, e dopo un pò va in freeze e non puoi fare nulla...

Lo riflashio con Nemesis 4.4 mi dura un paio d'ore e poi va di nuovo in palla. Sapresti consigliarmi come fare per leggere la flash e poi riprogrammarla? Ho un amico che mi potrebbe dissaldare la falsh, la ricompro ma ovviamente prima di risaldarla devo leggere la parte di bootloader per poi ricopiarla sulla nuova flash...

la flash è questa TE28F640J3C120

Oppure se fosse un problema di ram sono queste due (U30 e U31): HY57V281620HCT-H

grazie
Lo devi flashare con la seriale utilizzando il firmware originale e con il programma dream_Up. Dopo fatto questo, gli rimetti tutti i firmware che vuoi.
iokobra ha scritto:Lo devi flashare con la seriale utilizzando il firmware originale e con il programma dream_Up. Dopo fatto questo, gli rimetti tutti i firmware che vuoi.
allora forse ho dimenticato di dire che tutte le volte flasho con la seriale e dreamup...il decoder la prima volta si avvia ma quando premi un tasto (a volte) oppure quando premi su o giù per la lista canali o altri dopo un pò va in blocco...

Alimentatore comprato un mese fa...

E poi ovvio che metto la 4.4 originale non mio backup...
iokobra ha scritto:Ma usi il firmware originale che ti pulisce tutti i settori della flash?
fatto pure quello....scusami ma io chiedevo un aiuto a livello hardware, credo che per il software ho fatto tutto...

:-(
fox73 ha scritto:Vedi che c'è un immagine che azzera la flash si chiama proprio erase500...
ciao fox, a livello software come detto ho già fatto tutto...

grazie
che dreamup usi? quando lo rifleshi manda tre volte l'erase, poi metti una vecchia img gemini e poi gli metti quello che vuoi

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]