Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera,
chiedo se qualcuno mi può aiutare a trovare i driver del mio adattore rs 232 to usb per window7 che devo flashare il mio decoder con il netbook.(http://ADATTATORE-USB-INTERFACCIA-PORTA-SERIALE-RS232-9-25-PIN-/220907244619)

Grazie
Si può cambiare firmware in maniera alternativa al cavo seriale? Intendo se è possibile farlo via ethernet...
se il decoder è bloccato, deve usare il cavo nullmodem (RS232 da entrambi i lati) e il cavo lan...ad inviar eil firmware così ci metterà poco tempo...la scrittura i soliti 15 minuti...
io uso DreamUP 1.3.3.4
Salve sono nuovo.....ho un black box 500....che mi si blocca.....si accende....si vede l'immagine iniziale per qualche secondo e poi nero.....dopo un po si rivede l' immagine e poi di nuovo nero.....così all infinito.....che può essere? ????.....chi mi può aiutare?????.....sono totalmente inesperto....grazie.
Procedura: con DreamUP

Togli lo spinotto di alimentazione dal dreambox.
Collega il dreambox al PC con il cavo Seriale: nullmodem.
Lancia il programma "DreamUP".
Scegli la corretta porta COM dove hai collegato il cavo nullmodem, togli il segno di spunta dalla casella "Use Network"
e clicca su "Connect
Adesso riattacca lo spinotto di alimentazione sul dreambox e se il cavo e' collegato correttamente il programma iniziera'
a comunicare con il decoder.
Se il collegamento e' avvenuto con successo su "Status" vedrai la barra verde "Box is in -------- HTTP mode".
Clicca su "Flash Erase almeno tre volte

dopo di che' Clicca su "Flash e carica il firmware: SifTeam-1.9.4C-500MV(io preferisco questo) oppure quello che' vuoi
Attendi il messaggio di caricamento completato
Chiudi il programma "DreamUP", togli il cavo Seriale e togli e rimetti lo spinotto di alimentazione del dreambox
per riavviarlo.

poi Fai la configurazione col Telecomando
lingua,parabola ecc....
Grazie molto esaustivo.....appena mi arriva il cavo null modem....proverò. Ti aggiornerò.
Volendo puoi fare anche senza cavo null modem !! se leggeste i link che metto a disposizione lo sapreste!!!
------->>> dlext/?view=detail&df_id=45 ( con flashwizard fai senza cavo null modem se ancora il dek è operativo!!! il cavo null modem si usa nei casi in cui il bootloader è andato e non inizializza la lan !! )
Saluti
se non riesci con flashwizard e sai usare un saldatore puoi costruirti un cavo nullmodem seguendo questo schema semplicissimo(ti bastano 2 spinotti femmina rs232 )Immagine
c'è da dire anche che un cavo null modem te lo tirano dietro a 4-5 euro massimo!!! scomodare il saldatore forse è un esagerazione...ma per l'amante del fai da te ottimo post!! ;)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]