Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, dopo anni di onorato servizio improvvisamente il deko non non invia + il segnale video al televisore ne via scart ne via s video; suggerimenti su come risolvere?!?!?
Anche io sono in posseso di un 500 che ha lo stesso problema...se hai un saldatore e buona volontà  puoi resuscitarlo con la JTAG...googola e troverai la soluzione[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
purtroppo non è cosi' semplice, ho lo stesso problema e ho fatto le operazioni di flash via seriale e il decoder si è correttamente riprogrammato ma, quando l'ho collegato al tv via scarte anche col solo rca, nessuna immagine sul televisore. sono passato alla jtag, operazione perfettamente andata in porto,riflashato come di consueto e nuovamente nessuna immagine sul tv. quindi non si tratta di un guasto sul software ma di un problema hardware che, visto che si rioete spesso, deve essere un componente che salta,ma quale puo' essere? ho fatto anche la prova a ponticellare il fusibile ma niente da fare. le operazioni conosciute le ho fatte tutte,speriamo di individuare,altri tre di miei amici sono nelle stesse condizioni.

*** Messaggio aggiunto il 26/12/2014, 13:47 ***
crazydevil ha scritto:Anche io sono in posseso di un 500 che ha lo stesso problema...se hai un saldatore e buona volontà  puoi resuscitarlo con la JTAG...googola e troverai la soluzione[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma il tuo,poi, è partito?
io nn penso che risolvi la jtag serve per carica il boot di nuovo quando lo blocchi sbagliando firmware ecc, ma a te le immagini le prende sia via lan ke seriale ne avevo anke io uno cosi e l'ho buttato
se hai un po' di dimestichezza con saldatore e stagno prova a sostituire i condensatori dell'alimentazione e il transistor che si trova zona alimentazione,e' un peccato non ripararlo.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]