Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve raga dal titolo sopra ho questo problema stamani ho acceso il blackbox, nn dà  nessun segno di vita sta solo la luce verde del decoder è basta , ieri funzionava stamane no, ho provato a cercare sul forum x questo problema ma nn mi esce ecco xke ho fatto il topic.
Se non riesci a recuperarlo nemmeno via seriale avrai avuto problemi di alimentazione. Innanzitutto prova a sostituire l'alimentatore esterno, e poi provvederemo a verificare la scheda madre. Sei pratico di saldature a stagno?
Se si accende la luce verde su frondalino e non da nessun segno, vuol dire che vuole riflhato. L'alimentazione non c'entra, puo darsi che non ti fa comunicare null modem prova da un'altro PC
Confermo quanto detto sopra sara' saltato il firmware,se non riesci a riprenderlo riprogrammandolo devi optare per il cambio flash.
Fammi sapere.
ebbe lo stesso problema il mio vecchio inet300 con luce verde accesa fissa, rifleshato ed è tornato in vita.
Secondo me le procedure da fare per capire meglio il problema è :
1°_ Flshwizard con firmware nuovo ( Ti consiglio quella di Nemoxyz - nemesis va benissimo anche quella per dream 500s )
2°_ Se hai schermata nera ancora devi provare un novo alimentatore;
Altrimenti Jtag oppure qualcosa di più proccupante :(
cavo nullmodem e dreamup e vedi se comunica con il pc.....jtag serve solo se hai preso il time bomb
ciao..per non tralasciare nulla la presa scart e collegata bene? delle volte sai
Mi è successo ripetutamente tempo fa e ho risolto banalmente con un paio di riavvii...
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]