Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
Ho un problema con dreambox 500s che all'improvviso e' andato in blocco e ho dovuto riflasharlo con seriale ma purtroppo il problema che ho adesso e che mi dice nessun segnale e schermata nera. Leggendo su vari forum ho notato che forse il problema poteva essere il transistor smd Q72 quindi l'ho cambiato ma il problema mi rimane lo stesso.
Prima di comprare il tuner volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto in un altro modo?
Grazie
Stefano81 ha scritto:Salve a tutti,
Ho un problema con dreambox 500s che all'improvviso e' andato in blocco e ho dovuto riflasharlo con seriale ma purtroppo il problema che ho adesso e che mi dice nessun segnale e schermata nera. Leggendo su vari forum ho notato che forse il problema poteva essere il transistor smd Q72 quindi l'ho cambiato ma il problema mi rimane lo stesso.
Prima di comprare il tuner volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto in un altro modo?
Grazie
Devi verificare innanzitutto il fusibile vicino al Q72, Magari con un ponticello momentaneo (se è saltato un motivo ci sarà 
Volevo provare ad usare il backup su download di manutek che ho scaricato ma adesso il problema e' che il dreamup riconosce il dm500 fa il caricamento ma poi si ferma su upload completed waiting for acknowledge e non va avanti.
Ciao io o avuto lo stesso problema sul BLACKBOX 500 S - caricavo il software formato fw2 andava tutto ok lo provavo e mi diceva nessun segnale e schermata nera o provato a caricare il formato diverso img andato tutto bene, prova anche tu può essere questo il problema ciao...
Si ma pero' adesso il problema e' che non capisco perche con dreamup non me lo fa flashare bloccandosi su upload completed waiting for acknowledge senza andare avanti.
Cambia la versione del dreamup quella più vecchia e poi devi usare un pc vecchio che a le porte com non usare la riduzione a com a usb non vanno bene .
Ho appena provato con la versione dreamup 1.3.3.4 e anche con un pc che ha xp sempre con porta seriale ma il problema e' sempre lo stesso
Mi sa che devo cambiare decoder

*** Messaggio aggiunto il 01-10-2014 10:48 ***

Ciao ragazzi ho finalmente risolto il problema e adesso funziona alla grande.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]