Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho un grande problema con il mio dreambox qualcuno può aiutarmi? Grazie

*** Messaggio aggiunto il 21/09/2014, 21:00 ***

Cerco di essre più preciso... ho cercato di fare un aggiornamento con il telecomando solo che quando ha concluso mi è uscito che il dreambox aveva fatto un errore... si è riavviato ma non è mai più partito... è rimasto con la schermata booting... allora ho provato a riflesharlo (non so se è giusto scrivere così) con il computer digitando l' indirizzo IP nel browser e cercando di caricare un firmware.. fin qua più o meno tutto ok... quando ho cercato di caricarlo non è andato a buon fine e da allora il dreambox non parte più e sulla schermata del decoder c'è scritto... error no ca found.... non riesco più a sistemarlo... PF se qualcuno è capace può spiegarmelo in semplici parole senza usare troppi linguaggi tecnici grazie.....
ci sto provando ma non so come fare

*** Messaggio aggiunto il 21/09/2014, 21:02 ***

allora il dream è collegato al pc tramite un cavo di rete e il dream è collegato ovviamente all' alimentazione e alla tv

*** Messaggio aggiunto il 21/09/2014, 21:03 ***

poi nel pc ho scaricato universal DreamUP è giusto?
lo l' ho collegato con un cavo di rete ethernet.. va bene lo stesso?
si è quello giusto.. una volta scaricato fallo partire, a sinistra scegli la porta COM e poi a destra clicca connect, dopodichè collega l'alimentatore al dreambox.. quando inizierà  quel processo automatico ti comparirà  nel piccolo display l'indirizzo che dovrai mettere nella barra degli indirizzi del browser per flasharlo in serial mode

*** Messaggio aggiunto il 21-09-2014 21:10 ***

serve anche il cavo di rete ethernet, ma quel che serve è il cavo 'null modem'
la porta COM mi propone la porta com3 e non me la fa scegliere... faccio connect e poi collego il cavo dell' alimentazione ma nel programma dreamUP mi esce scritto: connection prepared, now switch on the dreambox! e non so cosa devo fare o se sbaglio qualcosa o se manca qualcosa da collegare o da scollegare.

*** Messaggio aggiunto il 21/09/2014, 21:18 ***

dove lo trovo questo cavo null modem? e poi da dove a dove lo collego?
lo trovi in vendita dappertutto , scrivi cavo null modem siu google...... lo colleghi al computer e decoder , se hai un computer che non ha la porta com devi comperare anche un adattatore da usb a com
puoi acquistarlo anche da internet, ebay ecc, lo colleghi dal decoder )ingresso rs232 a 9 pin affianco a quello DVI) al pc con lo stesso ingresso, ovviamente se la scheda madre lo consente
ne ho trovato uno a casa che entra nel pc ma non nel decoder perchè anche dall' altra parte il cavo è maschio e non femmina.. =(
ok me lo procuro e cerco di andare avanti.. ti terrò aggiornato.. grazie mille intanto per l' aiuto..

*** Messaggio aggiunto il 21/09/2014, 22:21 ***

cmq il mio pc ha l' uscita femmina quindi prendo un cavo maschio femmina giusto?

*** Messaggio aggiunto il 25/09/2014, 8:02 ***

Allora il cavo non lo più comandato poichè dove abito io mi costava tanto e a comandarlo dovevo aspettare troppo.. Ho trovato un vecchio amico che ha aperto un centro di assistenza e mi ha fatto un buon prezzo... in più in dopo mezz' ora era già  pronto..

*** Messaggio aggiunto il 25/09/2014, 8:07 ***

Ora il dreambox funziona benissimo!! Mi ha detto anche perchè si è bloccato.. mi ha detto che il mio dreambox è un clone e che è fatto benissimo e assomiglia completamente all' originale... si è bloccato perchè ho provato a flasharlo con un immagine per dreambox originali... anche lui all' inizio lo ha fatto e gli si è bloccato ancora... poi ha provato con un immagine per cloni ed ha funzionato!! E´ possibile? come faccio a controllare se è un clone? Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
C'è un plugin che si chiama genuine dreambox il quale analizza l'hardware e fornisce un codice di dodici cifre. Dovrai inserire il codice nella pagina dedicata sul sito ufficiale e questa ti darà  tutte le informazioni.
Non ho mai provato ma ho letto che funziona in questo modo.
Ciao.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]