Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti spero in un vostro aiuto.
ho un sunraysr4 hd se trialtuner bloccato cioè quando l'accendo sul displei del sunray esce la scritta dreambox e si blocca ,se lo spengo e lo riaccendo velocemente dal tasto non esce piu la schermata sul displei ma bisogana attendere un po prima di dare corrente .
ho provato a flashre con dreamup ( perche se faccio la prova per fare uscire l'indirizzo ip tenendo premuto il tasto del frontalino non succede niente )ma si blocca alla fine dfel primo riempimento della riga verde.
c'è il tasto reset sul retro spingi il tasto e riavvi con l'interruttore poi riflasci l'immagine!
Cambiato alimentatore?
Altrimenti guarda all'interno che potresti trovare dei condensatori gonfi
1) albytnt ho provato con il tastino e non succede niente
2) aviosat ho cambiato l alimentatore e niente da fare
3) del-nek ho provato con SUNRAY-Flas-hUP e rimane bloccato
cerca Ripara-DM800_clone,ne ho sbloccati diversi.ciao
allora prova con dreamUP 1.3.3.9 lo puoi trovare su dreambox.it- ricordati quando lo riflesci con il cavo USB tieni premuto il tasto di accensione e accendilo con il bottone dietro dovrebbe partire una striscia blu

*** Messaggio aggiunto il 10-10-2014 23:11 ***

a dimenticavo se non parte cambiagli la porta com 3 a 5
ho gia provato con dreamUP 1.3.3.9 ma mi fa solo il riconoscimento del dream e poi si blocca
n.b. da quello che ho capito e che non fa proprio il boot

*** Messaggio aggiunto il 11-10-2014 16:00 ***

qualche altra prova non cè da fare ?
mi sa tanto che lo devo buttare.
se scivi di avere un sunraysr4trialtuner hai sim2.10?
in quell caso prendere sunray flashup, i driver del chipset del dm(anche direttamente dal sito ufficiale della dreammultimedia)>>installare i driver del chipset. .dovrebbere esserci dopo riavvio windows 2 porte com nelsunray flashup. conettere via cavo lan >(router) e cavo usb alla presa service del dm_sunray.
guardare su perifice windows quale porta usa il driver vcp virtual port.
Silicon Labs CP210x USB to UART Bridge(COM5)
in questo caso imettere com5 sul flashup


procedura con rete +seriale via usb(com)port+su extras >defekte sektoren wiederherstellen.
premere conettere e poi accendere il decoder da dietro.
adesso lo trova .Premere su box Flashen e scelgere un image per sim 2.10.aspettare e guardare che messaggi ci da.

Per Tutti :
se avete dei problemi dovete specificare quale box avete e sopratutto con quale sim.
se avete sim2.10 e il jumper sulla mainboard locato sotti il tuner sia presente funziona anche il tastino flash di dietro.in qell caso(jumper conesso si procede cosi:premere il tastino e accendere da dietro fino a aquando si avvia il flashloadersunray. prende ip automatico(in caso di dhcp abilitato su router.
con questo ip si accede al sito sunrayflash=simile dm.
Immagine
cliccare su flash scelgere image per sim montata.
si ho un sunray sr4 trialtuner ma con sim a8p ma il problema e che non mi fa proprio il boot e di consequenza non esce nessun indirizzo ip . girovagando su altri lidi ho trovato una discussione che dicevano di aver risolto sostituendo il mosfet 4858N che si trova sulla scheda madre.ho smontato la scheda madre e con mia sorpresa ho visto che i due componenti mosfet 4858N anno una saldatura rifatta e cioe sono stati gia cambiati (N.B. io l'ho comprato per nuovo da un negoziane)

*** Messaggio aggiunto il 13-10-2014 20:33 ***

stasera l'ho portato a far cambiare i 2 mosfet e speriamo di risolvere .
Ciao la jtag risolve tutto informati bene

*** Messaggio aggiunto il 13-10-2014 20:59 ***

Ciao il cas e + inticato ma e costoso ciao
gimmi55 ha scritto:Ciao la jtag risolve tutto informati bene

*** Messaggio aggiunto il 13-10-2014 20:59 ***

Ciao il cas e + inticato ma e costoso ciao
io ho il case interface 3 e buono per programmare?
[BBvideo 720,340]
[/BBvideo]
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]