Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Come da oggetto.
Ha cominciato a non obbedire più alla pressione dei pulsanti, ad esempio se premo le frecce sembra che rimanga premuto il tasto di continuo e mi fa scorrere tutti i menu all'infinito, poi magari premo un altro tasto qualsiasi e tutto torna normale fino a che mi accorgo che si accendono da soli i led bianchi sotto il logo sunray e nessun altro tasto funziona.
Togliendo le batterie, che risultano cariche visto che ho già  provato a sostituirle, e poi rimettendole dopo qualche minuto, il telecomando sembra a posto fino a che impazzisce nuovamente ripresentando tutti i problemi del caso
Secondo voi è andato a farsi friggere?? :cry:
E' caduto a terra? da quanto tempo lo utilizzi? io lo aprirei e passerei sui contatti neri con una gomma da cancellare giusto per dargli una pulita e poi riproverei il tutto...
Non è mai caduto a terra, ha due settimane di vita!
L'ho aperto e ricontrollato che tutto fosse a posto (saldature, condensatore, resistenze)
Dopo aver cambiato le pile, tutto funziona bene per una decina di minuti ma poi mi si accendono i due led bianchi posti sotto al logo e smette di funzionare
In che modo si potrebbe fare? Ho provato a chiedere al produttore cinese che lo ha creato se fosse a conoscenza di una tale problematica; dopo che ha compreso che ero un povero utente finale e non certo un possibile compratore mi ha consigliato di comprarne uno nuovo....

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]