Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno a tutti
come detto nelle presentazioni sono sempre stato appassionato di decoder sat, il mio primo è stato un pioneer BTC 1530...
ora vorrei acquistare un sunray sr4 revE, ma sono davvero preoccupato, perchè nn so da dove iniziare nn sapendo praticamente nulla di decoder linux e di questo in particolare. lo ho individuato solo xkè è un clone della dreambox della quale ho sempre sentito parlare egregiamente. qualcuno potrebbe indicarmi qualcosa di fondamentale da leggere x iniziare a capirne un po di piu?
scusate se ho postato nel posto sbagliato
Grazie
Ciao Cloud mi associo anche io, visto che ho ordinato da poco un sunray v2 con sim 2.20, e triplo tuner t2 che sta per arrivarmi, scusami vorrei sapere se è possibile montare anche i firmware per le sim 2.10 su questo decoder, oppure quale firmware mi consigli per iniziare, magari c'è ne uno che posso installarne in flash che mi consente di fare perfettamente il multiboot in pendrive con le altre immagini, in questo modo le provo un po tutte prima di decidere quella che fa al caso mio.
Anche se in realtà  a me interessa un firmware stabile che funzioni bene con il tuner sat monofeed e DTT che non si inpalli, per questo chiedo lumi per sciogliere alcuni dubbi.
axo72 ha scritto:Ciao Cloud mi associo anche io, visto che ho ordinato da poco un sunray v2 con sim 2.20, e triplo tuner t2 che sta per arrivarmi, scusami vorrei sapere se è possibile montare anche i firmware per le sim 2.10 su questo decoder, oppure quale firmware mi consigli per iniziare, magari c'è ne uno che posso installarne in flash che mi consente di fare perfettamente il multiboot in pendrive con le altre immagini, in questo modo le provo un po tutte prima di decidere quella che fa al caso mio.
Anche se in realtà  a me interessa un firmware stabile che funzioni bene con il tuner sat monofeed e DTT che non si inpalli, per questo chiedo lumi per sciogliere alcuni dubbi.
Tra le immagini che riscuotono un enorme successo sono BlackHole, OpenATV e **not-mention**. Io uso la **not-mention** comunque su entrambi i miei box però vedi un po' te. La tua scelta dovrebbe ricadere su queste tre immagini.

Avendo sim2.20, puoi solo mettere immagini per SIM 2.20, e da oggi di per esteso che tu possiedi un SUNRAY 800SE-V2 SIM 2.20
Grazie per il chiarimento Cloud, in effetti la OpenATV ho avuto gia modo di provarla su un Azbox, non era male le altre due non le conosco le provo subito appena ho sottomano il decoder, la mia curiosità  era anche un altra se installo la **not-mention** in flash posso anche mettere qualche plugin per il multiboot?
Io ho il tuo stesso decoder, e con l'OpenATV 4.2 mi trovo bene, ma sicuramente proverò anche **not-mention** che vista in azione da un mio amico mi sembrava più reattiva...
In che modo con un plugin si riesce a fare il multiboot ???? nel senso che puoi usare altra immagine senza dover disinstallare ???
Grazie e ciao
Blacksimon ha scritto:Io ho il tuo stesso decoder, e con l'OpenATV 4.2 mi trovo bene, ma sicuramente proverò anche **not-mention** che vista in azione da un mio amico mi sembrava più reattiva...
In che modo con un plugin si riesce a fare il multiboot ???? nel senso che puoi usare altra immagine senza dover disinstallare ???
Grazie e ciao
Si il multiboot avrebbe questa capacità . Io non la userei perchè occuperebbe comunque delle risorse.
Semmai un giorno esca un immagine light da usare come base e poi metterci tutte le altre, allora può andar bene.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]