Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
sono un emerito neofita, mi incuriosisce tutto dei decoder linux enigma2, ma essendo le mie conoscenze limitatissime, navigo in un mare di deficienze e voglia di sapere.
In altre sezione ho segnalato le mie difficoltà  con l'impianto ero giunto alla conclusione che per poter vedere la tv in una seconda stanza, volevo acuqistare un av sender, ma poi leggendo in ordine sparso, mi è sembrato di capire, che fin quando non risolvo il problema con l'antenna, potrei trasferire le immagini provenienti dal sunray sr4 alla tv in un altra stanza attraverlso il protocollo dlna(ho una smart tv).
se non son off topic o addirittura off limits, mi potreste gentilmente fornire un po di aiuto, onde evitare in primis di spendere 70/80 euro per un av sender, ma sopratutto per iniziare a sfruttare le potenzialità  del mio sunray pagato profumatamente ma sfruttato minimamente.
grazie per gli eventuali suggerimenti.
Col DLNA non ci ho avuto molto a che fare, ma per trasmettere la stessa fonte, io uso un modulatore AV di segnale.
Grazie CloudItaly, come dire, ho preso in considerazione un av sender come extrama ratio.
:cry:
ma onestamente, a volte non mi capacito come mai nel momento dell'acquisto mi lascio influenzare dalle potenzialità  dei prodotti e poi non riesco a sfruttarlo. Ciò ultimamente mi manda in paranoia :-D :-D :-D
comunque grazie per l'intervento-
yegveny ha scritto:Grazie CloudItaly, come dire, ho preso in considerazione un av sender come extrama ratio.
:cry:
ma onestamente, a volte non mi capacito come mai nel momento dell'acquisto mi lascio influenzare dalle potenzialità  dei prodotti e poi non riesco a sfruttarlo. Ciò ultimamente mi manda in paranoia :-D :-D :-D
comunque grazie per l'intervento-
Guarda che con l'AV sender puoi usarlo con un lettore DVD degli anni 2000, basta che c'hai la scart :D
Per il resto, l'appetito viene mangiando mangiando.
Io tipo sono uno di quelli che prese il decoder, col tempo non pensavo di giocarci talmente tanto e che ora lo faccio lavorare anche come PC grazie agli script linux :-D
per me è fattibilissima la cosa..... se è un samsung ad esempoio guarda nel playstore se ce qualche app tipo E2Stream. Da tablet lo facciamo , per cui anche con una smart tv si puo. risparmiati i 70 €
grazie per i suggerimenti.
in merito agli av sender in passato già  li avevo usati con soddisfazioni alterne, considerando che la tv ha l'ingresso lan e potenzialmente potrei sfruttarne tutte le caratteristiche, eccomi qui a chiedere.
stasera a casa provo.
grazie ancora.
buona giornata.

*** Messaggio aggiunto il 18-11-2014 19:05 ***
cancellor ha scritto:per me è fattibilissima la cosa..... se è un samsung ad esempoio guarda nel playstore se ce qualche app tipo E2Stream. Da tablet lo facciamo , per cui anche con una smart tv si puo. risparmiati i 70 €
sono nelle applicazioni della smart tv ma non trovo plystore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*** Messaggio aggiunto il 19-11-2014 10:17 ***

up

*** Messaggio aggiunto il 19-11-2014 10:18 ***

non trovo il playstore nel samsung tv

*** Messaggio aggiunto il 19-11-2014 10:19 ***

?

*** Messaggio aggiunto il 19-11-2014 10:20 ***

razie per i suggerimenti.
in merito agli av sender in passato già  li avevo usati con soddisfazioni alterne, considerando che la tv ha l'ingresso lan e potenzialmente potrei sfruttarne tutte le caratteristiche, eccomi qui a chiedere.
stasera a casa provo.
grazie ancora.
buona giornata.

*** Messaggio aggiunto il 18-11-2014 19:05 ***

cancellor ha scritto:
per me è fattibilissima la cosa..... se è un samsung ad esempoio guarda nel playstore se ce qualche app tipo E2Stream. Da tablet lo facciamo , per cui anche con una smart tv si puo. risparmiati i 70 €

sono nelle applicazioni della smart tv ma non trovo plystore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*** Messaggio aggiunto il 19-11-2014 10:17 ***

up

*** Messaggio aggiunto il 19-11-2014 10:18 ***

non trovo il playstore nel samsung tv

*** Messaggio aggiunto il 19-11-2014 10:19 ***

?

*** Messaggio aggiunto il 19-11-2014 10:24 ***
cancellor ha scritto:per me è fattibilissima la cosa..... se è un samsung ad esempoio guarda nel playstore se ce qualche app tipo E2Stream. Da tablet lo facciamo , per cui anche con una smart tv si puo. risparmiati i 70 €
provato ma non riesco

*** Messaggio aggiunto il 24-11-2014 8:08 ***

un aiuto per piacere.
sicuro che sia uno smart-tv? perchè magari ha delle applicazioni standard e non ne puoi installare delle altre.
bhe comunque dovrebbe avere di default il DNLA nelle impostazioni e da li poi bisognerebbe smanettare .... io non ho una smart tv .

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]