we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
Dato che **not-mention** ha chiuso i suoi server, quando cerco sulla versione 5.1 per dm800 di fare il download dei driver per un Avermedia A850HD (AF 9015) non scarica, quindi il tuner non viene riconosciuto. Conoscete un metodo alternativo per far riconoscere la penna dtt ?
Grazie a tutti
Ti conviene innanzitutto scaricare la 6.0, non vorrei che il feed della 5.1 sia stato spento per il passaggio alla 6.0 per tutti e alla 7.0 per alcuni decoder.
75america ha scritto:sì scaricata ed installati i driver ma non me rileva poi tra i tuner che devo fare?
Quindi ora usi la 6.0? Hai fato il reboot totale del box? Usi un moltiplicatore di porte USB o hai collegato la digital key direttamente sul retro del box?
Allora installata la 6.0 i driver sembra li abbia scaricati,ho fatto reboot totale del dream e lo uso direttamente collegato al box senza Hubble uso, ma non va
Prima avevo la 5.1 e andava tt benissimo,poi per un salto di corrente ho dovuto flashare di nuovo,avevo rimesso la 5.1 e non scaricaca driver,ora ho messo la 6 scarica i driver ma nn viene riconosciuto il tuner
indipendentemente dalla release della **not-mention** per installare a mano i drivers devi cercare i pack che la compongono.
da telnet se digiti:
ipkg list | grep nomedriver (nel tuo caso ipkg list | grep af9015 )
ti verrà  proposta la lsita di drivers ed eventuali firmware disponibili con la descrizione accanto (esempio di risposta usando la **not-mention** 6):
enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9015 - 1.0-r6.0 - USB DVB driver for Afatech 9015 chipset
firmware-dvb-usb-af9015 - 1.0-r0.0 - Firmware for dvb-usb-af9015
Firmware for dvb-usb-af9015.
kernel-module-dvb-usb-af9015 - 0.0+hg20100904-r3.3.0 - dvb-usb-af9015 kernel module
dvb-usb-af9015 kernel module; Driver for Afatech AF9015 DVB-T

i pacchetti da installare come vedi sono 4:
enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9015
firmware-dvb-usb-af9015
kernel-module-dvb-usb-af9015
dvb-usb-af9015

installali a mano uno per uno con:
opkg install nomepacchetto (es: opkg install enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9015 )
e riavvia il decoder
con la chiavetta inserita al boot dovresti trovare il nuovo tuner attivo nel menu' del settaggio tuner, anche se nel menu' dedicato al download non risulta.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]