we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
Buona sera a tutti ho un problema importante non riesco a capire come mai, ho provato varie immagini e vari fix e driver ma non riesco a capire perchè nella sezione rete non mi vede la wifi...premetto il decoder è nuovo. cosa potrebbe essere?

sunray sr4 sim 2.10 scheda madre rev 11

grazie a tutti

premetto che 10 minuti fà  ho caricato l'immagine che ho scaricato qui sul sito ma il problema persiste, provato la **not-mention** uguale...
forse non e` conesso ala scheda madre?
ma stranamente ho controllato ed ho trovato invece che l'antenna classiva della d11 l'antenna della d9 e vabbè...ma esattamente qual'è l'hardware che gestisce il wifi sulla scheda madre?

l'antenna comunque è connessa...sembra proprio una cosa hardware

*** Messaggio aggiunto il 29-11-2014 17:54 ***

Queste sono le due foto che ho fatto, come vedere l'antenna è la versione con il pcb blue collegato dietro la usb e non solo con il cavetto nero molto strano...secondo voi potrebbe essere questo il problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Prova a chiedere al venditore quale chipset usa il wifi.
una volta che so qual'è il chipset?

ma vorrei sapere se è mai successo a qualcuno questa cosa...sembra come se l'hardware non ci fosse...quindi quando entro in rete mi trova solamente la lan...e basta...
se non e´ incluso in immagine il driver certo che non la potra´ vedere mai.se il cinese monta una wifi che le maggior parti delle immagini non l hanno incluso devi prima sapere che marca monta (leggere delle info sulla scheda.....)poi se sai una volta quale chipset ha cerca sull feed ..
visto che vendi dei decoder devi sapere cose un feed. eavere l ipk del wifi dei tuoi decoder.
non mi è mai successa una cosa del genere...ho sempre caricato l'immagine dentro e mai dovuto installare driver o roba simile.

Quindi non sono tutti uguali. e questi driver dove li prendo? devo avere l'ipk io?

Poi due decoder identici uno funziona e l'altro no...avevano tutti e due sim 2.10 solamente cambiato immagine e basta...anzi all'altro ho metto una a8p...
non vedi sulla scheda quale chipset ha????se a 100 decoder il cinese monta schede wifi diverse di certo che non funzioni se non li ha l immagine inclusa.poi io non so nemmeno quale chipset ha il wifi del tuo decoder.te non quardi io non so quale chipset ha. i maggior driver usati si trovano sui feed es. **not-mention**, openatv, openpli.dall feed puoi scaricare dal decoder i driver supportati. se il tuo driver e xxx e driver xxx e´ sull feedlo installi. Devi sapere quale chipset ha.se tutti e 2 decoder montano la scheda blu prova a cambiarli . vice versa.
se funziona 1 e sono coi stessi chipset potra . il wifi deve prender 5volt dalla presa interna. se da li non li riceve non si avvia.
se non ci dici quali chipset usa non potremo aiutarti.
via telnet dai :::
cat /proc/bus/usb/devices

e poi guardi cosa ti da.
questo è il primo

T: Bus=01 Lev=01 Prnt=01 Port=00 Cnt=01 Dev#= 2 Spd=480 MxCh= 0
D: Ver= 2.00 Cls=00(>ifc ) Sub=00 Prot=00 MxPS=64 #Cfgs= 1
P: Vendor=0781 ProdID=5406 Rev= 2.00
S: Manufacturer=SanDisk
S: Product=U3 Cruzer Micro
S: SerialNumber=1738111405803D64
C:* #Ifs= 1 Cfg#= 1 Atr=80 MxPwr=200mA
I: If#= 0 Alt= 0 #EPs= 2 Cls=08(stor.) Sub=06 Prot=50 Driver=usb-storage
E: Ad=81(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=02(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms

T: Bus=01 Lev=01 Prnt=01 Port=01 Cnt=02 Dev#= 3 Spd=480 MxCh= 0
D: Ver= 2.00 Cls=00(>ifc ) Sub=00 Prot=00 MxPS=64 #Cfgs= 1
P: Vendor=0bda ProdID=8172 Rev= 2.00
S: Manufacturer=Manufacturer Realtek
S: Product=RTL8191S WLAN Adapter
S: SerialNumber=00e04c000001
C:* #Ifs= 1 Cfg#= 1 Atr=80 MxPwr=500mA
I: If#= 0 Alt= 0 #EPs= 4 Cls=ff(vend.) Sub=ff Prot=ff Driver=r871x_usb_drv
E: Ad=83(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=04(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=06(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=0d(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms


sull'altro questa stringa non c'è come se non ci fosse il chipset o non venga rilevato...possibile?

*** Messaggio aggiunto il 30-11-2014 15:11 ***

ho risolto cambiando lo spinotto dell'antenna dalla spina dietro la usb a quello vicino al lettore delle card...ora nel canale rete ha trovato la wlan

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]