Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti,

premetto che ho cercato parecchio in questo e in altri forum, ma non sono mai riuscito a risolvere del tutto tre problemi che ho da quando ho cambiato la mia immagine in Nemesis 2.6 SVN:

1) Problema ddt led blue: ho una penna led blu cielo che viene installata correttamente e attivata nella gestione DVB-T/C, appena riavvio il decoder si blocca, tolgo la penna e si avvia il decoder. Ho già  installato E2 setting 2.8.1 quindi non è questo il problema. Ho un'altro decoder, sempre clone s4 800hd, e fa uguale.
Come lo posso risolvere?

2) Problema EPG: ho impostato sotto consiglio di questo forum provider in Ritec italy XEPGDB ma nel momento del download si blocca. in poche parole non riesco a scaricare e caricare i dati con qualsiasi provider. In tasto blu->tasto giallo configurazione epg, dovrei aver settato tutto nel modo corretto. ........

3) problema forse collegato al secondo: ogni giorno a mezzanotte in punto si blocca il decoder, schermata verde con errore su e2setting e riavvia il decoder. Molto strano....se qualcuno mi potrebbe dare una mano, anche a risolvere uno di questi errori, ringrazio anticipatamente :-)
x il dtt sicuramente c'è qualche driver ke fa in conflitto tipo un trial tuner, x l'epg la salvi su usb? Se si riformattala e riprova.
Il mio consiglio sul tuo dec 800se togli la nemesis ormai obsoleta e passa a un OE2.0
La soluzione a tutti i tuoi problemi l'avresti passando alla **not-mention** 6

Ti basterebbe indicare:
1) Se avessi il monotuner o trial tuner
2) La SIM del decoder: 210,220, A8P
e in 10 min di flash, ti puoi mettere un bel backup di NEMO già  tutto configurato e funzionante.

Per darti un idea, viewtopic.php?t=10862
E' un immagine per cloni del DM800SE SiM 2.10 tutta già  preconfenzionata. Dovrai soltanto fare il flash. Se preferissi poi la numerazione "sky", dovrai impostare iSettingE2 per scaricare le mie liste "skip".
Ciao,
punto 1 è un problema di firmware metti la nemesis 110 a me lo faceva con la 109.
punto 3 anche a me lo faceva era un problema del addon E2setting e cioè quando si collegava a mezzanotte per aggiornare i setting andava in crash rimosso addon non lo fa più . tasto blu/blu/rimuovere addon/e2setting.
robier ha scritto:Ciao,
punto 1 è un problema di firmware metti la nemesis 110 a me lo faceva con la 109.
punto 3 anche a me lo faceva era un problema del addon E2setting e cioè quando si collegava a mezzanotte per aggiornare i setting andava in crash rimosso addon non lo fa più . tasto blu/blu/rimuovere addon/e2setting.

ahaha come risolvere un problema :-D ;-)
Magari aggiornarlo alla 3.3.0 no eh? Aggiornare l'immagine con una migliore no eh?
ciao, scusami se mi sono permesso ma ho provato ad aggiungere il 330 e ho notato che dopo l'installazione mentre cambio il canale all'interno della cartella " Digitale terreste" mi va in crash ed allora lo disistallata ma purtroppo dopo l'istallazione deve aver lasciato qualcosa scritto sull'immagine "nemesisis 110" penso qualcosa con pyton (esce il solito radar e tutto verde). l'avevo installata inizialmente per partecipare al gruppo dtt scanner ma dopo qualche giorno ho visto che ormai la mia provincia esiste già .

*** Messaggio aggiunto il 07-12-2014 22:41 ***

dimenticavo..... fino ad'ora tra le immagini migliori che ho provato è quella che ho sotto, la nemesis 110, adesso sono curioso di provare quella di manutek ne sto sentendo parlare bene ma per scaricarla mi manca poco per arrivare a 25 punti.
robier ha scritto: dimenticavo..... fino ad'ora tra le immagini migliori che ho provato è quella che ho sotto, la nemesis 110, adesso sono curioso di provare quella di manutek ne sto sentendo parlare bene ma per scaricarla mi manca poco per arrivare a 25 punti.
Visto che la NEMESIS la conosci già , io ti consiglierei piuttosto di provare la **not-mention**. Vedrai che sul tuo DM800SE andrà  bene in quanto è sicuramente più prestante del DM800.

Anzi ti dico è uscita la 7 che è ancora più snella della 6 ma al momento non c'è ancora nulla per i cloni.
canaccio ha scritto:salve ma è vero che l'**not-mention** 7 è a pagamento?
La **not-mention** 7.0 funziona così. La licenza d'uso dell'immagine è gratuita però è richiesto il canone di 5€ per accedere per 4 mesi al loro forum di supporto e ad ogni risorsa della board.

Anticipandoti un osservazione che potresti fare, non sarebbe la stessa cosa perchè io che possiedo due box, pago solo una volta cinque euro ma scarico ogni risorsa utile per due decoder altrimenti avrei dovuto pagare di più .
Grazie a tutti per le risposte. Per ora vorrei mantenere Nemesis anche perchè ho persone in casa che oramai si sono abituate a questa immagine.
Comunque credo di aver un triplo tuner (credo...), gli epg vengono installati su chiavetta usb formattata e impostata regolarmente (non va neanche se utilizzo la memoria interna).
Nel caso non ci si possa risolvere credo a questo punto di montare la nuova immagine, anche se anche io ho problemi di punti....Per quanto riguarda la sim invece, dovrei avere la 2.1, ma non se non convinto al 100%. Come riesco a verificare l'esattezza? Grazie
mde ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Per ora vorrei mantenere Nemesis anche perchè ho persone in casa che oramai si sono abituate a questa immagine.
Comunque credo di aver un triplo tuner (credo...), gli epg vengono installati su chiavetta usb formattata e impostata regolarmente (non va neanche se utilizzo la memoria interna).
Nel caso non ci si possa risolvere credo a questo punto di montare la nuova immagine, anche se anche io ho problemi di punti....Per quanto riguarda la sim invece, dovrei avere la 2.1, ma non se non convinto al 100%. Come riesco a verificare l'esattezza? Grazie
Vedrai che quando cambierai immagine, penserai a quanto sei stato schiocco a nn averlo fatto prima :-D
Mi permetto di dirti questo perchè ci son passato anche io ma ti tranquillizzo che per un uso quotidiano, non cambierà  nulla (è sempre su base enigma2).

Il triple tuner lo riconosci perchè ci puoi collegare direttamente il cavo terrestre dietro al box (quindi più che credi...verifica meglio). Il modello della sim dovresti poterlo leggere direttamente dal display LED in fase di avvio, proprio nelle primissime fasi di esce.
Ciao rispondo ora perchè in un mese mi sono "arreso" e sono rimasto con i problemi che avevo.

Inanzitutto ho un mono tuner e ho la chiavetta usb s*y led blue. Ieri stanco di non poterla utilizzare ho installato Nemesis 2.6 110r0, ma stesso problema, una volta installato il triple tuner (di default avevo solo il mono) ed installato la chiavetta, si blocca in avvio....tolgo la chiavetta e parte.
Inoltre non riesco a vedere che tipo di sim ho perche il led davanti non funziona e l'immagine va via subito. Ieri infatti per poter flashare il dec, ho dovuto usare un computer non mio a casa di un amico che windows (ho un mac) per usare flash up ed installare questa immagine.

inoltre vorrei tanto usare il vs. backup, leggendo è adatto a tutte le mie esigenze ma non riesco ad effettuare nessuna donazione (ho avuto problemi in passato con paypal e ppay) e quindi non so cosa fare.

Grazie mille per i vs.aiuti e buon anno a tutti
mde
potresti fare chiarezza: Inanzitutto ho un mono tuner e ho la chiavetta usb s*y led blue. Ieri stanco di non poterla utilizzare ho installato Nemesis 2.6 110r0, ma stesso problema, una volta installato il triple tuner (di default avevo solo il mono) ed installato la chiavetta,

Per quale motivo installeresti il trial tuner se...possiedi il monotuner? :-/
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]