Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
CloudItaly ha scritto:mde
potresti fare chiarezza: Inanzitutto ho un mono tuner e ho la chiavetta usb s*y led blue. Ieri stanco di non poterla utilizzare ho installato Nemesis 2.6 110r0, ma stesso problema, una volta installato il triple tuner (di default avevo solo il mono) ed installato la chiavetta,

Per quale motivo installeresti il trial tuner se...possiedi il monotuner? :-/
Ciao,

si mi riferivo all'immagine. Aveva la possibilità  di poter effettuare la ricerca di canali satellitari e non di quelli terrestri. Con un'installazione manuale ho aggiunto gli altri tuner. Sicuramente avrò fatto una ca**ata ad installarla...
Buon giorno chi mi puo aiutare ha un decoder sunray4 hd se con sim 8&P purtroppo quando tento di installare la firmware(SR4-SIM A8P-NEMESIS 2.6 HORIZON SVN 110R0 HB13(22.07-2014)NFI con tools (universal dreamvp v.1.3.3.9)si blocca!!!!!!
chi mi può aiutare a sbloccare l'EPROM visto ce sono già  5 giorni ce provo in tutte i metodi .Se serve qualche programma specifico e spiegarmi passo dopo passo visti che sono proprio un novellino
distinti saluti
Giuseppe

Chi mi può spiegare come resettare completamente l'eprom intermo e con quale programma se
Semi spiegate passo dopo passo visto ce sono un novellino
Giuseppe puoi flasharlo via web con la procedura descritta piu volte in questo sito . Il dreamup serve nei casi piu disperati .... Allora, colleghi il decoder spento dal tasto dietro con cavo lan direttamente al router, poi accendi il decoder tenendo premuto il tasto sul display fino a quando non compare l'indirizo ip ..... vai al pc e nella barra di navigazione scrivi ip ed entri nel pannello, dai li è semplice ed intuitivo, carichi il file dell'immagine e flashi .
scusate ma perchè mi hanno tolto punti? sono giorni che cerco di accumulare per un dowload e vedo questa conversazione quadi completamente cancellata (molti mi hanno dato una gran mano ed era tutto scritto qui). Grazie per la chiarezza. Un saluto.
mde ha scritto:scusate ma perchè mi hanno tolto punti? sono giorni che cerco di accumulare per un dowload e vedo questa conversazione quadi completamente cancellata (molti mi hanno dato una gran mano ed era tutto scritto qui). Grazie per la chiarezza. Un saluto.
Ciao! In realtà i punti gli abbiamo persi tutti, me compreso (pur essendo staff son soggetto ai punti). E' accaduto che per un problema al server, è stato ripristinato un backup precedente. Puoi quindi capire che:
son stati cancellati tutti i post, i punti accumulati ed anche gli utenti che si sono iscritti.
CloudItaly ha scritto:
mde ha scritto:scusate ma perchè mi hanno tolto punti? sono giorni che cerco di accumulare per un dowload e vedo questa conversazione quadi completamente cancellata (molti mi hanno dato una gran mano ed era tutto scritto qui). Grazie per la chiarezza. Un saluto.
Ciao! In realtà i punti gli abbiamo persi tutti, me compreso (pur essendo staff son soggetto ai punti). E' accaduto che per un problema al server, è stato ripristinato un backup precedente. Puoi quindi capire che:
son stati cancellati tutti i post, i punti accumulati ed anche gli utenti che si sono iscritti.
Buongiorno,
ho capito grazie mille, proverò a fare del mio meglio per passare al vs backup **not-mention**, sperando che migliori la ricezione del digitale. Una corteia, chiedo a te o chiunque: siccome non voglio più continuare a spendere soldi e tempo dietro al sunray 800se, mi potresti consigliare una chiavetta usb dtt a pochi spicci che va meglio del led blu sky o un amplificatore di segnale all'antenna terrestre per cercare di avere una ricezione migliore. Sia con la ricezione canali dell'immagine (nemesis), sia con la ricezione di esetting Manutek trova poco e male. Non so veramente come sbattere la testa!!! E pensare che l'anno scorso (in un'altra abitazione), vedevo tutto alla perfezione...
mde ha scritto: Buongiorno,
ho capito grazie mille, proverò a fare del mio meglio per passare al vs backup **not-mention**, sperando che migliori la ricezione del digitale. Una corteia, chiedo a te o chiunque: siccome non voglio più continuare a spendere soldi e tempo dietro al sunray 800se, mi potresti consigliare una chiavetta usb dtt a pochi spicci che va meglio del led blu sky o un amplificatore di segnale all'antenna terrestre per cercare di avere una ricezione migliore. Sia con la ricezione canali dell'immagine (nemesis), sia con la ricezione di esetting Manutek trova poco e male. Non so veramente come sbattere la testa!!! E pensare che l'anno scorso (in un'altra abitazione), vedevo tutto alla perfezione...
Passare al backup non migliorerà la ricezione. I backup si differiscono dalle immagini perché escono già preconfigurate per avere tutto il necessario a portata di mano. Un po' come: installo WindowsXP o un backup con WindowsXP+Office+Nero+VLC? Beh certamente per uno che vuole avere tutto già bello pronto, è meglio un backup senza districarsi tra i tanti settaggi, oltre alla caccia del materiale.

Per quanto concerne la qualità, li è roba da impianto terrestre. Forse degradato perché più vecchio o anche più recente ma fatto con i piedi. Potresti provare la strada del "amplificatore di segnale" della GBC http://www.gbconline.it/main.asp?L=3&CO ... 58.6165.10 (tipo intorno ai 7-8€) dovrebbe costare o di similari presso Leroy Merlin dal costo di 3€.
CloudItaly ha scritto:
mde ha scritto: Buongiorno,
ho capito grazie mille, proverò a fare del mio meglio per passare al vs backup **not-mention**, sperando che migliori la ricezione del digitale. Una corteia, chiedo a te o chiunque: siccome non voglio più continuare a spendere soldi e tempo dietro al sunray 800se, mi potresti consigliare una chiavetta usb dtt a pochi spicci che va meglio del led blu sky o un amplificatore di segnale all'antenna terrestre per cercare di avere una ricezione migliore. Sia con la ricezione canali dell'immagine (nemesis), sia con la ricezione di esetting Manutek trova poco e male. Non so veramente come sbattere la testa!!! E pensare che l'anno scorso (in un'altra abitazione), vedevo tutto alla perfezione...
Passare al backup non migliorerà la ricezione. I backup si differiscono dalle immagini perché escono già preconfigurate per avere tutto il necessario a portata di mano. Un po' come: installo WindowsXP o un backup con WindowsXP+Office+Nero+VLC? Beh certamente per uno che vuole avere tutto già bello pronto, è meglio un backup senza districarsi tra i tanti settaggi, oltre alla caccia del materiale.

Per quanto concerne la qualità, li è roba da impianto terrestre. Forse degradato perché più vecchio o anche più recente ma fatto con i piedi. Potresti provare la strada del "amplificatore di segnale" della GBC http://www.gbconline.it/main.asp?L=3&CO ... 58.6165.10 (tipo intorno ai 7-8€) dovrebbe costare o di similari presso Leroy Merlin dal costo di 3€.
Grazie mille per la pronta risposta.
Diciamo che la palazzina è del 2014 e qualche problemino sulla ricezione dtt i condomini l'hanno avuto ma hanno risolto, ora funziona tutto bene in tutti gli appartamenti...che sia stato fatto con i piedi però non ci metto la firma.
Comunque mi hanno consigliato di passare ad **not-mention** per comodità ed efficenza...proverò, anche se ho vissuto con e2 fin'ora!
Quindi secondo te è solo un problema di ricezione del segnale e comunque la led blu è efficentissima? (sta di fatto che la tv a 5 cm dal decoder funziona alla grande!)
@mde
Si la **not-mention** è abbastanza ottima come immagine, supporto italiano ufficiale sul loro team e copre la "maggior parte" dei decoder diffusi in Italia. La digital key non è propriamente efficentissima, fa il suo lavoro ma non è comunque il massimo. Ho seguito thread di gente che ha avuto problemi usandola sul MySkyHD.

E' comunque questione di sensibilità del tuner, e quindi di qualità dell'impianto ed ogni tuner è diverso da un altro.
CloudItaly ha scritto:@mde
Si la **not-mention** è abbastanza ottima come immagine, supporto italiano ufficiale sul loro team e copre la "maggior parte" dei decoder diffusi in Italia. La digital key non è propriamente efficentissima, fa il suo lavoro ma non è comunque il massimo. Ho seguito thread di gente che ha avuto problemi usandola sul MySkyHD.

E' comunque questione di sensibilità del tuner, e quindi di qualità dell'impianto ed ogni tuner è diverso da un altro.
Grazie mille, sei stato veramente utile.
Proverò ad effettuare alcune prove e vi terrò aggiornati. :-)

*** Messaggio aggiunto il 20-01-2015 9:45 ***
CloudItaly ha scritto:@mde
Si la **not-mention** è abbastanza ottima come immagine, supporto italiano ufficiale sul loro team e copre la "maggior parte" dei decoder diffusi in Italia. La digital key non è propriamente efficentissima, fa il suo lavoro ma non è comunque il massimo. Ho seguito thread di gente che ha avuto problemi usandola sul MySkyHD.

E' comunque questione di sensibilità del tuner, e quindi di qualità dell'impianto ed ogni tuner è diverso da un altro.

Ciao Clouditaly

ieri mi sono recato in un negozio GBC per acquistare l'amplificatore di segnale che mi avevi consigliato, ma il proprietario mi spiegava che quel dispositivo non riceve corrente, quindi con chiavetta sky non funziona. Quindi spendere 12 euro per quel prodotto era una perdita di tempo e mi ha consigliato un altro amplificatore autoalimentato, gigantesco e decisamente più costoso. Consiglio? Grazie ;-)
mde ha scritto: Ciao Clouditaly

ieri mi sono recato in un negozio GBC per acquistare l'amplificatore di segnale che mi avevi consigliato, ma il proprietario mi spiegava che quel dispositivo non riceve corrente, quindi con chiavetta sky non funziona. Quindi spendere 12 euro per quel prodotto era una perdita di tempo e mi ha consigliato un altro amplificatore autoalimentato, gigantesco e decisamente più costoso. Consiglio? Grazie ;-)
Comunque stranissimo. Da me quel prodotto è costato solo 8€. Inoltre quell'amplificatore si alimenterebbe con 5V erogati dal decoder (ma non saprei se dalla digital key passerebbero i 5V, io lo uso su un cloudibox con tuner terrestre integrato).

Tra le cause possibili, sembra che anche LTE provochi problemi con la ricezione corretta delle frequenze quindi o ti devi armare di filtro LTE + Amplificatore con trasformatore o non so. Solo una verifica col misuratore di campo, può darti la soluzione corretta al problema. I cinesi vendono degli amplfiicatori alimentati via cavo a 5-6€, magari risolveresti già con quello :D
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]